COMUNICATO STAMPA
 
 
SABATO 17 ALLE ORE 10.30 IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA TORNA AL TINTORETTO.
 
 
 
La vergognosa campagna portata avanti dalle forze politiche del centro destra, mentre buona parte del centro sinistra - tranne alcune prese di posizioni personali - tace, per privare le famiglie in emergenza abitativa degli alloggi al Tintoretto non  sembra avere mai fine.
Dopo la partecipata assemblea di domenica 11 febbraio u.s. al Tintoretto che aveva visto la presenza di una folta delegazione degli abitanti del luogo si è continuato a lavorare nell'ombra, da parte dei presunti rappresentanti del comitato dei cittadini del Tintoretto, con l'unico scopo di far saltare l'intero protocollo d'intesa che prevede l'acquisizione di 1500 alloggi e l'avvio di sei progetti di autorecupero.
Questo atteggiamento provocatorio e razzista non deve trovare cittadinanza in questa città.
L'INPDAP ha già sottoscritto l'intenzione di vendere i proprio alloggi al Comune di Roma, adesso va firmato l'accordo di programma definitivo per dare finalmente una casa a chi da anni la aspetta.
Il movimento di lotta per la casa verificherà inoltre la possibilità di denunciare tale Marco Pasqua, giornalista del Tempo, che dopo avere dato una versione del tutto distorta dell'assemblea effettuata al Tintoretto, adesso con presunte sottili provocazioni cerca di insinuare che "qualcuno" legato alle famiglie che attendono una casa al Tintoretto sia dietro agli attentati effettuati contro il circolo di "forza italia" della zona.
 
ADESSO BASTA, NON SIAMO PIÙ DISPOSTI A SUBIRE PROVOCAZIONI ED INSULTI DA PARTE DI PERSONAGGI CHE NON HANNO IL CORAGGIO DI AVERE UN CONFRONTO PUBBLICO.
 
 
Il movimento di lotta tornerà al Tintoretto, con una manifestazione di piazza intorno alle case di Via Ballarin sabato 17 alle ore 10.30, organizzando una mattinata di festa e di confronto con gli abitanti del quartiere, rispondendo così a tutti coloro che, nell'ombra e di nascosto, continuano a creare, artificiosamente ed a puro scopo preelettorare, un clima di divisione e paura.
Ci auguriamo che, almeno questa volta, vi sia una presenza vera degli organi di informazione della città e che sia riportato veramente quello che diciamo e facciamo.
 
 
Coordinamento cittadino di lotta per la casa