IL LIBRETTO DELLA SALUTE          (clicca gli SPONSOR)

Questo può essere uno strumento importante per il genitore che vuole avere tutti i dati del figlio a portata di mano . E' indispensabile poi se il Pediatra non usa il computer per tenere la cartella e quando ci si trasferisce in altra città e si deve illustrare la situazione sanitaria del proprio bambino al nuovo Pediatra.


LIBRETTO DELLA SALUTE

Cliccando col tasto SX del mouse sulla barra con scritto "libretto della salute" potrete vedere come è fatto e valutare se può esservi utile. Se pensate che vi occorra potete stamparlo direttamente da lì, oppure, se volete conservare il file, potete salvarlo cliccando sul menù salva con nome e selezionando il formato WORD (doc).
E' un file in formato WORD, stampabile su fogli A5 ( sono normali A4 tagliati a metà).Per poter fare quanto detto sopra dovete avere installato sul vostro computer il programma di scrittura Microsoft Word o almeno Word Wiewer.
Possono essere scaricati da vari siti, come quello di
MICROSOFT DOWNLOAD  alla voce lettore per file Word

La procedura per stamparlo è abbastanza semplice:                                                                                      
1) Prendete 12 fogli A4, divideteli a metà e scartatene un foglietto, oppure acquistate 23 fogli di formatoA5.
2) Stampate prima solo le pagine dispari
3) Girate il mazzetto di pagine e stampate solo le pagine pari sul retro.
4) Rilegatelo con un dorsetto di plastica.
5) Se non siete capaci di fare il giochetto delle pagine dispari e pari (è semplice!), non preoccupatevi, potete stampare tutte le pagine su una sola facciata, ma in questo caso vi occoreranno 23 fogli A4 oppure 46 fogli A5.

torna a inizio pagina