F.A.S.I.    A.S. ISTRICE    C.O.N.I.
CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE
DI
ARRAMPICATA SPORTIVA
Difficoltà
Anno sportivo 2000

28 MAGGIO 2000
MARINA DI RAVENNA
OASI PARK
VIALE DELLE NAZIONI 176
http://www.istrice.it

Presidente di Giuria: Ariano Amici.
Giudici di categoria: Monica Casadio, Sauro Garavini.
Coordinatore tirocinanti: Edo Gigli.
Giudici tirocinanti: Aldo Lanfranchi e Franco Gianoli (Climber Aprica).
Tracciatura: Oscar Amici e Emilio Borin.
Assicirazione: Corrado Riva, Silvio Pannella, Emilio Borin, Oscar Amici, Mirko Muroni, Mauro Zannoni, Emanuele Mingolini.
Elaborazione dati: Massimo Martoni.
Riprese video: Miriam Sapucci e Lia Masotti.

La gara.

Per il settimo anno consecutivo il Campionato Italiano Giovanile assoluto si è tenuto a Marina di Ravenna sulla storica struttura della Società Istrice che ha fatto moltissimo per lo sviluppo del nostro sport in Emilia-Romagna. Quest'anno il numero degli atleti partecipanti è stato maggiore del solito: 45 contro i 39 dell'anno scorso. Segno questo che le Società Sportive stanno lentamente accorgendosi dell'importanza strategica del settore giovanile.... a forza di insistere i risultati si vedono. Ma la cosa più importante è stato notare l'aumento delle Società Sportive coinvolte: 20 contro le 15 dell'anno scorso, ma ne mancavano molte per vari motivi.
La formula di gara è sempre quella: due vie flash e la finale a vista, perché piace ai ragazzi e permette loro di non stare molte ore in isolamento, oltre a permettere un svolgimento più veloce della manifestazione. Il livello medio si è davvero alzato! Specialmente tra i Ragnetti abbiamo assistito a prove di notevole valore per Nicola De Mattia (El Maneton) che conquista quindi il Titolo di Campione Italiano Ragnetti per il 2000. Campionessa Italiana Ragnette è Valentina Garavini che già avevamo visto alla Coppa Italia di  Bolzano 2000 conquistare posizioni assolute di tutto rispetto. Tra gli Allievi vincono il titolo 2000 Luca Giacomini e Cinzia Donati. Negli Juniores vince il sempre più convincente Christian Sordo. Ottima - come sempre - l'organizzazione a cura dell'Istrice, precisa e veloce, ha anche dovuto fronteggiare un acquazzone primaverile, ma senza alcun particolare ritardo per la gara. (luigi colò).

Clicca qui per vedere le classifiche della gara.


Alcune foto della gara.

Cinzia Donati - Istrice.
Matteo Fini - Climbing Club Bologna.
Mario Crivellari - P.G.S. Welcome.
Valentina Garavini - Istrice.
Nicola De Mattia - El Maneton.
Il podio dei Ragnetti.
Il podio delle Ragnette.
Il podio degli Allievi.
Il podio degli Juniores.
Il podio delle Allieve.

PATROCINIO DEL COMUNE DI RAVENNA