MAGIA Production crea l'impossibile..."Merlin Award"

"Merlin Award"
 L
'elenco dei films vincitori dell'ambito (?) riconoscimento che viene assegnato da Merlino solo ed esclusivamente a suo inappellabile giudizio e senza alcuna motivazione preventiva.
È un riconoscimento che viene assegnato da Merlino, il giorno 10 di ogni mese, al film che egli ritiene il migliore tra quelli usciti in sala il mese precedente. Inoltre, senza alcun preavviso, sarà consegnato in qualsiasi momento, con annuncio sul forum, a film, attori, personaggi, case di produzione, etc., che per una qualsiasi ragione riusciranno a colpire Merlino con quel tocco di magia che contraddistingue i destinatari del premio.

 
E tra tutti i vincitori mensili del "Merlin Award" i Super Vincitori del "Super Merlin Award 2002" dell'anno:
"Super Merlin Award 2002"
 
Il migliore tra tutti i vincitori del premio nel corso dell'anno 2002:
IL CIELO DI HOLLYWOOD
"Super Merlin Award 2001"
 
Il migliore tra tutti i vincitori del premio nel corso dell'anno 2001:
CHICAGO 1871

 

Invito i vincitori, al momento del ritiro del riconoscimento, a rilasciare una dichiarazione per il pubblico sul mio Guest Book. Complimenti e grazie da Merlino.

Scrivici la tua opinione
Leggi i commenti
 

10 Aprile 2003
NERO COME ME

La Fantàsia Pictures compie il sorpasso sulla Cadillac Ranch e grazie a NERO COME ME si aggiudica il suo Merlin Award numero sette. Pellicola impegnata ma molto particolare mi ha colpito per l'originale scelta di trattare un argomento difficile come il razzismo senza affogare nei luoghi comuni ma centellinando scene di vita quotidiana. Bravo n°7 per Davide!

10 Marzo 2003
IL GIUDICE

Continua il periodo d'oro per la Marco Communication giunta al suo terzo Merlin Award grazie a IL GIUDICE premiato come miglior film di Febbraio 2003. La pellicola, probabilmente la più matura tra quelle finora presentate dalla casa di produzione cistercense, segna un ulteriore passo avanti verso una perfezione stilistica ancora non completamente raggiunta ma che appare ormai a portata di mano. Bravo Marco!

10 Febbraio 2003
I'D DIE WITHOUT YOU

Esordio di tutto rispetto per la Nuno Production che con I'D DIE WITHOUT YOU sforna un'opera giovanile acerba ma in grado non solo di soddisfare i gusti del pubblico ma anche di guadagnarsi il Merlin Award come migliore film presentato a Cinematik nel mese di Gennaio 2003. Bravo Nuno!

10 Gennaio 2003
RE PER SEMPRE

Merlin Award numero sei per la Fantàsia Pictures, che raggiunge così la Cadillac Ranch, grazie a RE PER SEMPRE da me giudicata la migliore pellicola apparsa sugli schermi di Cinematik durante il mese di Dicembre 2002. Opera ad ampio respiro appare in grado di attraversare indenne non solo le ere fantastiche della sua ambientazione ma anche quelle di Cinematik. Bravo n°6 per Davide!

01 Gennaio 2003
WOODY HUGLY

Riconoscimento speciale e Merlin Award di Capodanno per la Mascia Films del presidente Norman che per il terzo anno consecutivo chiude l'anno solare presentando intelligentemente nei cinema un proprio film. Si tratta di WOODY HUGLY film difficile ed anomalo che il produttore ha strutturato in modo impeccabile riuscendo a trasformarlo in piccolo cult. Bravo Norman!

10 Dicembre 2002
IL CIELO DI HOLLYWOOD

A distanza di oltre un anno dal suo primo Merlin Award, ed a sei mesi dalla felice parentesi che la vide premiata al fianco della Marco Communication, la Cristian Production riceve il suo terzo meritatissimo riconoscimento per la realizzazione de IL CIELO DI HOLLYWOOD premiato come miglior film di Novembre 2002. Un'opera pressoché perfetta che entra di diritto tra le migliori mai proposte. Finalmente un successo pieno sia di pubblico che di critica per la casa di produzione laziale. Bravo Dawson!

10 Novembre 2002
IL MONDO DI ESCHER

Periodo decisamente positivo per la Marco Communication che dopo aver trionfato al fianco della Cristian Production riceve ora il suo secondo Merlin Award per IL MONDO DI ESCHER premiato come miglior film di Ottobre 2002. La casa di produzione di Cisterna ha portato a termine un'opera attenta e solida che pur strizzando l'occhio al grande pubblico è risultata apprezzata anche dai critici più severi. Bravo Marco!

10 Ottobre 2002
IL KILLER

La Fantàsia Pictures si porta a casa il suo quinto Merlin Award per la produzione de IL KILLER che a mio giudizio risulta essere la migliore pellicola apparsa sugli schermi di Cinematik durante il mese di Ottobre 2002. Pur essendo nel complesso niente più di un onesto film d'azione e d'evasione rispetta i consueti canoni della casa di produzione Sammarinese: la cura maniacale e la perfezione di stile. Bravo Davide!

10 Settembre 2002
OMERTÀ

Merlin Award come miglior film di Agosto 2002 alla World Entertainment che sforna un impeccabile e assolutamente superbo OMERTÀ che gli permette ancora una volta di fregiarsi dell'ambito (?) premio. E con questo siamo a quattro in un anno! Gaetano, ma quanto sei bravo?

10 Agosto 2002
LA GIUNGLA D'ASFALTO

È stato veramente difficile scegliere il film del mese questa volta. Almeno quattro pellicole se la sono giocata sul filo di lana e se alla fine la vittoria del Merlin Award come miglior film di Luglio 2002 è andata al bellissimo LA GIUNGLA D'ASFALTO non me ne vogliano gli altri pur meritevoli produttori. Se consideriamo che per la Cadillac Ranch si tratta del sesto premio non rimane molto da aggiungere se non... Bravo Cesare!

10 Luglio 2002
YERBA DEL DIABLO

Merlin Award per YERBA DEL DIABLO premiato come miglior film di Giugno 2002. L'unione delle due case di produzione di Cisterna consente alla Marco Communication di ritirare il suo primo riconoscimento mentre per la Cristian Production si tratta del secondo. Le case di produzione di Cisterna hanno realizzato una pellicola curatissima e visionaria meritevole del successo ottenuto. Un bravo agli Scardigno Bros.!

10 Giugno 2002
LOVE AND THEFT

Chi chiamiamo a ritirare questo premio? Tanto per cambiare la Cesare della Cadillac Ranch che si porta così a casa il riconoscimento per la quinta volta! Peccato che l'assegnazione possa sembrare in tono minore per mancanza di antagonisti ma, anche in caso contrario, con questa interessante pellicola che ha visto la casa di produzione tentare nuove strade, il sempre bravo Cesare sarebbe stato sicuramente in pole-position. A questo punto non mi manca che ufficializzare il Merlin Award come miglior film di Maggio a LOVE AND THEFT. Bravo Cesare!

10 Maggio 2002
IL CREPUSCOLO DEGLI EROI

Quarto Merlin Award per la Fantàsia Pictures grazie alla produzione di IL CREPUSCOLO DEGLI EROI che a mio giudizio risulta essere la migliore pellicola apparsa sugli schermi di Cinematik durante il mese di Aprile. Film che permette di respirare a pieni polmoni un'atmosfera decadente e malinconica in virtù di una sceneggiatura al limite della perfezione. Bravo Davide!

10 Aprile 2002
INDIANA JONES E LA MALEDIZIONE AZTECA

Potrà sembrare strano che un film commerciale come questo vinca un premio ma, poiché sono io che decido a chi dare il mio premio e sono un appassionato estimatore di Indy, non ho potuto fare a meno di notare come tutto il film rispetti le regole della saga al punto che ormai sono quasi convinto che gli "Indiana Jones" ufficiali siano davvero quattro. Quindi, come sempre a mio insindacabile giudizio, Merlin Award come miglior film di Marzo alla World Entertainment (e sono tre!) per questo INDIANA JONES E LA MALEDIZIONE AZTECA che ha permesso ai fans di godersi un'altra avventura del mitico archeologo. Bravo Gaetano!

10 Marzo 2002
ALMOST HEAVEN

Ancora un grande film per la Cadillac Ranch. Questo ALMOST HEAVEN, seppur di breve durata, contiene tutta l'atmosfera e la potenza delle grandi pellicole. Un vero gioiello che ho imparato ad amare pienamente ed in tutte le sue sfaccettature solo dopo essermene gustato una seconda visione.che mi ha mostrato la pienezza di quello che a prima vista potrebbe sembrare un piccolo film. Merlin Award dunque alla Cadillac Ranch, e con questo sono quattro! Bravo Cesare!

10 Febbraio 2002
LE NOTTI DI PRAGA

Debutto più che soddisfacente per il presidente Enrico Delorenzi e la sua Nighbay Studios che si aggiudica subito l'ambito (?) riconoscimento Merlin Award come migliore pellicola presentata sugli schermi di Cinematik durante il mese di Gennaio 2001. Opera curatissima che tocca dolcemente le corde del sentimento, questo film è un biglietto di presentazione di tutto rispetto e sicuramente questa giovane casa di produzione farà ancora parlare di sé. Bravo Enrico!

10 Gennaio 2002
CHICAGO 1871

C'era solo l'imbarazzo della scelta questo mese per decidere l'assegnazione del Merlin Award che designa la migliore pellicola di Dicembre 2001. Molti i film di prima qualità e due in particolare che meritavano entrambi il riconoscimento ma alla fine la scelta è caduta sullo splendido CHICAGO 1871 della Cadillac Ranch che torna così a stringere il premio dopo sei mesi durante i quali, pur mantenendo un altissimo livello qualitativo era andato però perdendo, a mio giudizio, quel tocco di magia che l'aveva contraddistinta nel periodo primaverile. È con grande piacere personale che torno quindi a gridare... e Bravo Cesare!

01 Gennaio 2002
FAHRENHEIT 451

Riconoscimento speciale e Merlin Award di Capodanno per la World Entertainment e la Arcadia Productions che ci hanno deliziato con questo piccolo capolavoro, senz'altro uno dei migliori film mai proposti a Cinematik: FAHRENHEIT 451. Un premio speciale che vuole essere di buon auspicio per le due case partenopee e che non può che portarmi ad affermare che sono proprio "bravi!". E più in particolare che dire di colui che ha ricevuto il riconoscimento con entrambe le sue due pellicole prodotte? Bravo Gaetano!

10 Dicembre 2001
A ROCK 'N' ROLL GHOST STORY 2

A distanza di quattro mesi il Merlin Award torna nelle mani di Fantàsia Pictures grazie alla produzione di A ROCK 'N' ROLL GHOST STORY 2 che risulta essere la migliore pellicola apparsa sugli schermi di Cinematik durante il mese di Novembre. Un ottimo sequel che in tanti momenti riesce a superare il capostipite, e non era cosa facile. Bravo Davide!

10 Novembre 2001
L'AVVOCATO DI STRADA

Esordio col botto per World Entertainment che appena arrivato ottiene pieno consenso sia da parte della critica che da parte del pubblico con l'ottimo L'AVVOCATO DI STRADA che riesce anche ad aggiudicarsi il Merlin Award per il migliore film presentato a Cinematik nel mese di Ottobre. Un solido legal/thriller con un buon cast al servizio di un grande regista. E brava la World Entertainment!

10 Ottobre 2001
NAPOLEONE

Appena arrivato, il "vecchio" Papele, presidente della Papele o' Marenaro Production si aggiudica un meritato Merlin Award per la realizzazione di NAPOLEONE. Grande affresco storico, imponente e curatissimo, dopo avere incantato la critica ed affascinato il pubblico viene ora premiato come miglior film presentato sugli schermi di Cinematik nel corso del mese di Settembre. Bravo Papele!

06 Ottobre 2001
IL FUOCO E LA TEMPESTA

Merlin Award speciale per Hecates ed il suo IL FUOCO E LA TEMPESTA. Un film che entra nella storia di Cinematik per essere il primo interamente ideato e prodotto da una donna ed al quale assegno, come avvenuto per Bloody Mary, un premio "Capostipite" per avere aperto la strada di questo gioco a tutte le donne che amano il cinema. Brava Hecates!

10 Settembre 2001
I SUPERIORI SCONOSCIUTI

Primo Merlin Award per Cristian Production che riceve il riconoscimento per la realizzazione de I SUPERIORI SCONOSCIUTI premiato come miglior film di Agosto. Un'opera solida e completa, destinata al grande pubblico, che ha saputo farsi apprezzare anche dai critici più attenti. Bravo Dawson!

10 Agosto 2001
LA MAGIA DELL'AMORE

Merlin Award per Mercurio Pictures che, riceve il riconoscimento per il miglior film di Luglio grazie a LA MAGIA DELL'AMORE. Una pellicola che, seppure ancora giovane ed acerba, è in grado di colpire i sentimenti e le problematiche dell'adolescenza. Bravo Mercurio!

15 Luglio 2001
SEED OF EVIL

Speciale riconoscimento a Lovecraft Production ed al suo SEED OF EVIL al quale assegniamo il Merlin Award per la migliore opera prima apparsa finora a Cinematik. Veramente un ottimo lavoro, Bravo Howie!

10 Luglio 2001
FIORI PER ALGERNON

Ancora un Merlin Award per Fantàsia Pictures che, dopo un premio speciale riceve il riconoscimento per il miglior film di Giugno grazie all'apprezzatissimo FIORI PER ALGERNON. Una pellicola che ha messo d'accordo pubblico e critica che in molti passaggi rasenta la perfezione. Bravo Davide!

10 Giugno 2001
GALVESTON BAY

Secondo Merlin Award per Cadillac Ranch che, dopo il premio ricevuto per il miglior film di Marzo (ed avere sfiorato quello di Aprile), si concede un meritato bis grazie a GALVESTON BAY che reputo la migliore opera apparsa sugli schermi di Cinematik nel corso del mese di Maggio. Una pellicola ben strutturata dove nulla, cominciando dalla scelta degli attori fino alle esaurienti spiegazioni che si trovano sul bel sito, è lasciato al caso. Bravo Cesare!

10 Maggio 2001
JULIA KENDALL: Psicologa Criminale

Il 10 Maggio 2001 è arrivato ed è l'ora del Merlin Award per il migliore film di Aprile. Pochissimi i films nuovi usciti in sala nel corso del mese ma tutti di ottima qualità. Alla fine la mia "Prima Scelta" è stata JULIA KENDALL: Psicologa Criminale, prodotto da Gargamella Pictures, perché è un film scorrevole, studiato nei minimi particolari e senza sbavature. Complimenti a Wolverine che di questo passo potrà a breve competere con le più importanti case di produzione di Cinematik. Bravo Wolvie!

05 Maggio 2001
BATMAN: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Già nella convinzione di assegnargli il riconoscimento come migliore film di Aprile mi sono reso conto che il film uscì invece in Marzo. A questo punto ho dovuto inventarmi una motivazione per premiarlo e, devo dire, non è stato difficile! Un speciale Merlin Award va oggi a BATMAN: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro ed alla casa di produzione Fantàsia Pictures perché il film oltre ad essere bellissimo è supportato da immagini strepitose e da un sito incredibilmente professionale e dettagliato. Complimenti quindi a Davide che continua a deliziare il pubblico di Cinematik con opere di primissima qualità. Bravo Davide!

10 Aprile 2001
SLEEP OF THE DEAD

Martedì 10 Aprile 2001 è arrivato e con lui anche il primo Merlin Award a cadenza fissa. Un riconoscimento mensile per il film, uscito in sala nel corso del mese precedente, che più mi ha colpito, indipendentemente dal suo successo di pubblico o di critica. Ho deciso di assegnare il premio "Prima Scelta" per il mese di Marzo 2001 a SLEEP OF THE DEAD,della Cadillac Ranch, per le sensazioni magiche che è riuscito a farmi provare durante la visione. Bravo Cesare!

8 Aprile 2001
BLOODY MARY

Ho voluto assegnare il primo dei miei riconoscimenti al film dal quale tutto è nato. Un film che avendo aperto la strada a questo gioco meraviglioso entra di diritto nella storia di Cinematik e del quale voglio mantenere un ricordo indelebile ponendolo in testa alla lista dei premi che da oggi distribuirò. Un premio "Capostipite" quindi a BLOODY MARY ed alla sua casa di produzione, la Gongo Films del presidente Norman Bates..

Invito i vincitori, al momento del ritiro del riconoscimento, a rilasciare una dichiarazione per il pubblico sul mio Guest Book. Complimenti e grazie da Merlino.

Scrivici la tua opinione
Leggi i commenti


Multisala M.P.

Multisala MAGIA Production. Dove vengono proiettati 24 ore su 24 tutti i films di MP. Clicca qui!
Vieni a vedere i nostri films!


HOME Multisala MP L'Opinione di Merlino Merlin Awards La TV di Merlino In Realizzazione In Sviluppo Progetti Box Office Perché MAGIA Production Cosa Dicono di Noi Links E-MAIL