Torcia.gif MagoZambo Banner Torcia.gif
Tarocchi.gif  

LE ORIGINI DEI TAROCCHI

I Tarocchi, apparvero in Italia verso la fine del 1300 con il nome derivato dall'arabo na'ib e permettono un viaggio nel proprio mondo interiore attraverso misteriose raffigurazioni simboliche dette arcani; hanno la capacita' di parlare alla parte più profonda della nostra coscienza. Nessuno, può dire con certezza quale sia la loro origine, anche se molte sono le ipotesi interessanti formulate in merito. I Tarocchi come archetipi sono antichi almeno quanto l'umanità, ma probabilmente la loro struttura nacque insieme all'astrologia e al primo alfabeto durante l'era dell'ariete (dal 2000 a.c. circa all'era Cristiana) come sistema di conoscenza iniziatica, mentre le figure attuali presero la loro definitiva forma nel medioevo.

 SIGNIFICATI ED USI
Il simbolo è l'immagine di un contenuto. Le rappresentazioni simboliche dei tarocchi hanno in sé una grande ricchezza di significati: sono plurivoci.   Sta quindi alla sensibilità di chi usa i tarocchi carpire l'esatto significato di ogni carta. Nelle varie circostanze e nella giusta misura. Purtroppo spesso i Tarocchi sono finiti in mani sbagliate che ne hanno fatto (e ne fanno) un uso poco corretto. Servirsi dei Tarocchi solo per conoscere il futuro è estremamente riduttivo. I tarocchi sono una traccia di un fantastico e antichissimo libro di sole figure, un libro senza parole che si esprime nel linguaggio universale dei simboli; l'unica lingua che parla direttamente al cuore: senza codici, senza schemi senza spiegazioni e porta il Messaggio di saggezza e di amore.

CHI E' MAGOZAMBO

Ho 40 anni (di cui 20 passati in collegi perché presto orfano e quindi ricco di grandi esperienze di vita e di sofferenze) sposato; professione impiegato, non mi definisco Cartomante e tantomeno mago (a parte lo scherzoso nome d'arte) non ho uno studio e non percepisco compensi .  Da un anno per hobby uso i tarocchi e cerco di estrarre ogni volta i migliori consigli che essi possono fornire in base ad una situazione presentata; solo con il nome, l'età, del consultante ed una domanda precisa .  Perchè tarocchi su internet ? Per aiutare le persone timide, insicure  o sole che mai andrebbero da un cartomante. Accetto quesiti sul lavoro, l'amore, la fortuna, consigli borsistici, e spesso estraggo dai tarocchi , i così detti numeri della fortuna per il lotto (utilizzabili anche per altro).

NON FATEVI INGANNARE DA CHI VI PREDICE LA SALUTE ANDATE DA UN BUON MEDICO!!!!!

Tarocchi.gif

Se sei arrivato fin qui nella lettura; innanzitutto ti ringrazio di cuore e ritengo tu sia sì spinto dalla curiosità ma sicuramente una persona sensibile e probabilmente con un quesito da risolvere : PROVACI NON COSTA NULLA COMPILA LA SCHEDA DELLA PAGINA SUCCESSIVA ED INVIAMELA !!!!!

Riceverai presto una risposta che spero esauriente e soprattutto avrai un amico in più !!

IL FUTURO NON SI PUÒ "VEDERE" MA SOLO "PREVEDERE"

MA RICORDA:   ....NULLA  AVVIENE A CASO  …IL CASO NON ESISTE    ....MA OGNUNO    .…SE LO CREA ! ! ! 

Scrivimi, ti risponderò gratuitamente

 Visitatori dal 22 novembre 1999
© Copyright 1999 Giuliano
enalotto,totogol,cartomante,mago,mago zambo,tarocchi,fortuna,lavoro,gioco,amore,azioni,borsa,lotto,titoli,casinò,chiaroveggenza,gratis,enalotto,lettura,tarocchi,divinazione,futuro,sesso,magozambo,mago zambo