La Misericordia di Dio attraverso l'Amore di Matilde


"Una fanciulla che si era giurata
di riuscire a salvare
ogni persona che si sarebbe
rivolta a lei!"

Dedicato a tutti coloro che soffrono nel corpo
e nello spirito affinché trovino la forza di
reagire al dolore, nella consapevolezza che la vita
non finisce con la morte del corpo ma continua
a vivere in Dio Nostro Salvatore!


Filomena Fontana.

Prefazione

Lo spirito che mi anima a scrivere questo "Libretto" è scevro da qualsiasi ambizione letteraria perciò il lettore vorrà scusare il lessico usato e lo stile semplice con cui vengono esposti i pensieri.
Ciò che leggerete sono le testimonianze autentiche, come si può rilevare dai documenti di identità di ogni singolo testimone, dei fortunati che hanno potuto sperimentare "La Misericordia di Dio, attraverso l'Amore di Matilde: Una fanciulla che si era giurata di riuscire a salvare ogni persona che si sarebbe rivolta a lei" Esse sono state scelte dal mio diario su indicazione del Profumo di Gesù e di Matilde e confermate tutte le volte che mi chiedevo se avessi scritto correttamente, senza alterare in nessun modo gli eventi riferitimi.
Questo vuole essere per noi un modo per mantenere vivo il nome di Matilde ma soprattutto testimoniare attraverso la nostra esperienza La Misericordia di Dio.
Abbiamo sempre pensato di essere una famiglia cattolica ma in cuor nostro, abbiamo avuto, come forse tante altre persone, anche tanti dubbi.
Abbiamo trovato Dio, in un momento di grande sofferenza. In quel momento mi sentivo tradita ,abbandonata, volevo sapere il perché di un dolore così forte!!!
Il 27 Giugno 1998 Nostra figlia Matilde, 18 anni una ragazza bellissima, piena di vita, buona innocente, con il suo fidanzato ci avevano lasciati, a causa di un incidente stradale. Il Signore Nostro Dio E' Grande !!!
Ci ha dimostrato che la vita non finisce con la morte del corpo materiale: esso è solo un involucro che tiene prigioniera l'Anima.
Lo Spirito ritorna a Dio Nostro Creatore e allo stesso tempo ci è vicino, preoccupandosi della nostra salvezza e soffrendo con noi nei momenti di dolore.
Al di la di tutto quello che afferma la religione cattolica e di tutto quello che è scritto nella "Sacra Bibbia", Gesù e la Madonna ci hanno concesso un grande dono: la coscienza, della presenza di Dio nella nostra vita.
Attraverso le manifestazioni di profumo abbiamo la conferma della presenza di Matilde che continua a vivere in Dio Nostro Salvatore ed Unico padre Infinito E' cresciuta la nostra fede attraverso la Misericordia di Dio!
La Sua Tenerezza, La Sua gentilezza, hanno suscitato in me un sentimento che mi riempie il cuore: l'Amore!!! Questo sentimento mi fa pensare a quando ho conosciuto mio marito.
Mi sono innamorata di lui perché era dolce, sensibile, leale, buono e forte allo stesso tempo. Percepivo il suo amore e mi sono sempre sentita protetta e al sicuro e mai c'è stata tra noi alcuna bugia; tutto ci siamo confidati con la più grande lealtà e continua ad essere così! Quando litigavamo ero disperata, triste perché mi mancava la sua dolcezza ma ho sempre saputo in cuor mio, che mi amava.
Fino a poco tempo fa, se trascorrevo qualche giorno senza avvertire il Profumo del Paradiso, provavo dolore; ora, sono così sicura del Suo Amore, così certa della Sua Presenza che il mio cuore è colmo di Amore e sono invasa da una serenità infinita anche se esso, inevitabilmente è squarciato, lacerato, dalla mancanza fisica di Matilde.
Sento però attraverso il suo Profumo qualcosa di più, di immenso "Lo Spirito di Dio" che tiene la mia mente e la mia anima sospese tra il cielo e la terra! Penso: la terra è popolata da una moltitudine di uomini, ci sono guerre, terremoti, l'ambiente che si trasforma, sofferenze di ogni genere e Dio . Vede anche me! Percepisce le mie emozioni siano esse di dolore o di gioia.
Questa coscienza mi da la percezione dell'infinito e allora ai miei occhi appaiono vani tutti i problemi materiali che ci creiamo: Siamo come viaggiatori che presto torneranno a casa, non abbiamo bisogno di un grande bagaglio, basta l'indispensabile per non appesantirci durante il cammino.
Nel mio cuore, c'è la consapevolezza di un disegno di Dio sulla mia famiglia e aumenta in me, l'Amore verso Dio e il desiderio di essere gradita ai Suoi Occhi! Quando affrontiamo le prove della vita, quelle che ci lacerano il cuore, la mente, le carni, ci chiediamo perché Dio lo permette...
Un giorno andando a Messa, arrivai un po' più tardi perché avevo difficoltà a parcheggiare e del Vangelo ascoltai solo le ultime parole: "Beato l'uomo che riesce superare le prove…" Ero molto triste! Mi chiesi: Dio ha creato l'universo e le sue leggi Conosce dell'uomo passato, presente e futuro! Conosce i nostri cuori, percepisce le nostre emozioni, le nostre reazioni e allora? .Improvvisamente ho capito! L'uomo, solo attraverso la sofferenza può purificarsi e innalzarsi a Dio per fondersi con Lui.
L'esempio da seguire ci è dato dal Figlio che ha mandato che per Amore ha donato se stesso, immolandosi fino al martirio.
E' come un innamorato che chiede alla sua donna: "Che faresti per Amor mio?"
Gesù ha dimostrato di quale Amore Era Animato. E noi? Se decideremo di incamminarci per la via stretta, non dobbiamo scoraggiarci se cadiamo spesso, Dio conosce la nostra natura debole, ci aiuterà addolcendo le nostre sofferenze, intervenendo con La Sua Infinita Misericordia.
Allora il dolore scomparirà perché Dio è con noi! E noi, avremo sempre su chi contare. L'uomo non sarà più solo, Dio è con noi!
E come dice sant' Agostino: "Non inchinarsi alle creature ma al Creatore!"