Politica

Il giornale elettronico dei liberalcomunisti

 
N° 17 del 9/1/2001



 

Elenco degli articoli pubblicati in questo numero:

1)                     “UNA EPIFANIA IN DIFESA DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI” di Massimo Cogliandro

2)                     “MASSIMO COGLIANDRO SARA’ CANDIDERA' ALLE ELEZIONI POLITICHE?” – La Redazione

 


 

 

UNA EPIFANIA IN DIFESA DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI

 

di

 

Massimo Cogliandro

 

 

 

Sabato scorso si è tenuta a Roma a Piazzale Clodio di fronte all’American Circus una manifestazione della L.A.V. in difesa dei diritti degli animali utilizzati in molti circhi italiani a cui ha aderito anche Massimo Cogliandro, il Direttore di “Politica – Il giornale elettronico dei liberalcomunisti”, a nome di tutta la redazione.

Con questa manifestazione la L.A.V. ha voluto fare presente agli utenti del circo quali sono le dure condizioni a cui sono costretti molti animali per divertire il pubblico e pubblicizzare la sua Proposta di legge per un circo senza animali a cui hanno già aderito più di 150 parlamentari di tutti gli schieramenti.

Purtroppo, quando siamo giunti di fronte all’American Circus abbiamo avuto la sfortuna di vedere perfino Paolo Brosio, un noto giornalista della FININVEST, in attesa di entrare nel circo insieme con alcuni amici.

Il sig. Brosio non appena ci ha visto si è messo letteralmente a correre verso la propria automobile, è salito sull’automobile e se ne è andato via: questa è la sua sensibilità nei confronti delle problematiche animaliste!

La gente ha mostrato apparentemente un grande interesse per la nostra iniziativa, ma quasi nessuno ha rinunciato ad andare a vedere lo spettacolo, al punto che l’American Circus ha fatto il tutto esaurito.

Tutto questo la dice lunga sulla sensibilità degli italiani nei confronti delle tematiche animaliste…

 

 


 


MASSIMO COGLIANDRO SI CANDIDERA' ALLE ELEZIONI POLITICHE?

 

 

La Redazione

 

 

 

Rendiamo noto a tutti i sostenitori e i simpatizzanti del partito on-line dei liberalcomunisti, che il Partito Umanista ha offerto a Massimo Cogliandro, il direttore di “Politica – Il giornale elettronico dei liberalcomunisti”, la possibilità di candidarsi alle prossime elezioni politiche.

Oltre a chiedere ai compagni di sostenere attivamente la campagna elettorale del Partito Umanista, chiediamo loro di adoperarsi al massimo per pubblicizzare soprattutto tra le associazioni della sinistra comunista e gli ambienti che ruotano intorno ai Centri Sociali Occupati Autogestiti la possibile candidatura di Massimo Cogliandro.

L’obbiettivo è quello di coagulare intorno al nome del Direttore di “Politica” un ampio schieramento politico costituito da tutti quei compagni che non sono disposti ad accettare la politica di basso profilo tenuta dagli altri patiti della sinistra in questi ultimi mesi.

La legge elettorale maggioritaria naturalmente penalizza le piccole formazioni politiche come il Partito Umanista, l’unico partito autenticamente di sinistra presente in Italia, ma se tutti i compagni si renderanno conto che votare umanista vuol dire votare per una alternativa di governo e di società, noi siamo sicuri che gli umanisti e con essi gli umanisti liberalcomunisti alle prossime elezioni politiche potranno  ottenere un risultato significativo.

 

 



HOME PAGE - FORUM - CHAT