I personaggi si sono addentrati da poco nel Bosco Atro, quando odono delle urla provenire da lì vicino. Quando raggiungeranno la fonte delle urla si troveranno davanti due persone inseguite da sei enormi ragni. Se ci mettono troppo tempo, Balcar sarà ucciso.
LVL |
Armatura |
BO |
BD |
PF |
MM |
Arma |
Veleno |
5 |
Maglia |
60 |
20 |
50 |
15 |
Chele
(TA) |
Per
ogni Colpo critico si ha un TR contro un veleno del 5° livello; se la
vittima fallisce, resta priva di sensi. Se fallisce di più di 50 punti,
la vittima muore entro sei round. Se ha successo, il TR successivo sarà
di 2 livelli maggiore. |
4 |
Maglia |
55 |
25 |
55 |
15 |
Chele
(TA) |
|
3 |
Maglia |
45 |
20 |
50 |
15 |
Chele
(TA) |
|
5 |
Maglia |
50 |
30 |
60 |
15 |
Chele
(TA) |
|
4 |
Maglia |
65 |
25 |
50 |
15 |
Chele
(TA) |
|
6 |
Maglia |
75 |
40 |
70 |
20 |
Chele
(TA) |
Una
volta uccisi i ragni, i PG
parleranno ai due sventurati. Si trovavano nel bosco per provare degli
incantesimi, ma ad un certo punto sono stati attaccati da due ragni. Un fatto
alquanto insolito: i ragni giganti sono ritenuti rarissimi. E invece, dopo
averli uccisi, sono stati attaccati da altri ragni, e non gli è rimasta che la
fuga. Se Balcar è morto, il fratello, Meleryn, si offrirà di aiutare i PG per
vendicarlo. Altrimenti i giocatori dovranno chiedere ai due di andare con loro
(leadership e influenza medio, +15 per ogni elfo silvano).
Nome |
LVL |
Armatura |
BO |
BD |
PF |
MM |
Arma |
Specie |
Prof. |
Balcar |
5 |
Nurtalos |
20 |
45 |
75 |
45 |
Spadone |
Silvano |
Mago |
Meleryn |
4 |
Corazza
piastre |
80,
60 |
50 |
108 |
-5 |
Megmegil,
Balestra |
Silvano |
Ranger |
Balcar: Nurtalos: Armatura di cuoio rinforzato +5. Nascondersi +25, Arrampicarsi + 10, Uso oggetti magici +30, Incantesimi base +10, Incantesimi diretti +40, PM 10, Tarmòre: Bastone x2 PM, +3 Pirosfera.
Liste:
Illusioni, Criomanzia, Piromanzia, Idromanzia.
E’ un tipo riflessivo e insicuro, deve sempre ponderare a lungo prima di prendere una decisione. E’ però leale ed altruista.
Meleryn: Megmegil: Spada +15, toglie ai Ragni il doppio dei PF. Infligge un secondario pari al primario. Nascondersi + 10, Arrampicarsi +20.
E’ deciso ma saggio, non impulsivo. E’ molto affezionato al fratello maggiore. Il coraggio è la sua caratteristica più spiccata, ma non lo mette mai nei guai.
I due si sono persi: non sono sicuri di riuscire a ritrovare la strada per tornare al punto dell’aggressione. Si possono facilmente seguire le tracce. Altrimenti, prima di ritrovare il sentiero, si incontreranno:
Specie |
LVL |
Armatura |
BO |
BD |
PF |
MM |
Arma |
Lupo |
3 |
Nessuna |
70 |
30 |
100 |
40 |
Morso
(PU, TAc) |
Lupo |
4 |
Nessuna |
90 |
30 |
130 |
35 |
Morso
(PU, TAc) |
Lupo |
3 |
Nessuna |
75 |
25 |
110 |
30 |
Morso
(PU, TAc) |
Lupo |
3 |
Nessuna |
85 |
30 |
110 |
30 |
Morso
(PU, TAc) |
Orso |
6 |
Cuoio
gr |
100 |
40 |
250 |
20 |
Testata
(PR, PEc) |
Quando i personaggi ritroveranno il luogo dello scontro, con un tiro percezione noteranno che ci sono altre impronte; altrimenti dovranno cercarle. Queste ad un certo punto svaniscono nel nulla: c’è una botola che si apre in una radura; in caso se ne accorgerà Balcar. Lì dentro i PG troveranno delle sentinelle e dei ragni.
Specie |
LVL |
Armatura |
BO |
BD |
PF |
MM |
Arma |
Ragno |
5 |
Maglia |
70 |
0 |
80 |
30 |
Chele
+ vln |
Ragno |
4 |
Maglia |
55 |
10 |
70 |
10 |
|
Ragno |
6 |
Maglia |
70 |
10 |
60 |
45 |
|
Ragno |
4 |
Maglia |
50 |
15 |
50 |
15 |
|
Sentinella |
3 |
Maglia |
70 |
50 |
60 |
-5 |
Spada |
Sentinella |
4 |
Cuoio
gr |
80 |
30 |
70 |
10 |
Spadone |
Sentinella |
3 |
Cuoio
rinf |
70 |
40 |
60 |
5 |
Spada |
Sentinella |
3 |
Cuoio
gr |
100 |
40 |
60 |
0 |
Ascia
(+5 corazze) |
Ad un certo punto arriveranno nella stanza di Ungolaran. Ungolaran è un potentissimo mago: Dopo aver un po’ schernito i PG affermerà che è imbattibile perché il suo potere deriva dall’Oscuro…
Presa una boccetta dalla sua tasca, la getta per terra e dagli schizzi del liquido contenuto nascono magicamente dei terribili ragni!
Specie |
LVL |
Armatura |
BO |
BD |
PF |
MM |
Arma |
Ragno |
5 |
Maglia |
70 |
5 |
80 |
30 |
Chele
+ vln |
Ragno |
4 |
Maglia |
65 |
10 |
70 |
10 |
|
Ragno |
6 |
Maglia |
70 |
10 |
60 |
45 |
|
Ragno |
5 |
Maglia |
60 |
15 |
50 |
15 |
Alla fine del combattimento, Ungolaran sarà scomparso. Nella sua sala si possono trovare però 5 MO, due pozioni di guarigione, una pozione che arresta qualsiasi emorragia, una pomata che guarisce all’istante le ustioni (Balcar identificherà tutto questo). Mentre tutti si chiedono che fine abbia fatto Ungolaran, uno sportellino si aprirà sul soffitto. Usciti da lì, i personaggi udiranno dei suoni lì vicino: è il mago che raduna i suoi scagnozzi e gli racconta la situazione.
LVL |
Armatura |
BO |
BD |
PF |
MM |
Arma |
3 |
Cuoio
gr |
60 |
10 |
60 |
0 |
Spada |
4 |
Cuoio
rinf |
75 |
15 |
75 |
5 |
Spada |
3 |
Cuoio
rinf |
65 |
20 |
70 |
-5 |
Mazza |
6 |
Cuoio
rinf |
90 |
0 |
100 |
15 |
Ascia |
4 |
Cuoio
rinf |
65 |
5 |
60 |
10 |
Mazzafrusto |
11 |
Nessuna |
30 |
45 |
100 |
20 |
Bastone
2 m |
Ungolaran: Incantesimi base +10, Incantesimi dir. +25, Resistenza all’Essenza +5, PM 16
Liste: Manipolazione, Illusioni, Criomanzia, Fotomanzia, Piromanzia, Ponte Arcano, Aeromanzia.
Se i personaggi riusciranno ad uccidere Ungolaran, gli troveranno addosso: un addizionatore di incantesimi +2 sottoforma di una cintura di cuoio nero (ATTENZIONE! Questa cintura diminuisce però di 5 la MM, ed è considerata come maledetta), una boccetta uguale a quella dei ragni ed un mantello +5 al BD.
Inoltre, se Balcar è morto, Meleryn donerà ai PG la sua Megmegil come ringraziamento all’aiuto datogli per portare a termine la sua vendetta.