Il bosco di Ungolaran

 

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I personaggi si sono addentrati da poco nel Bosco Atro, quando odono delle urla provenire da lì vicino. Quando raggiungeranno la fonte delle urla si troveranno davanti due persone inseguite da sei  enormi ragni. Se ci mettono troppo tempo, Balcar sarà ucciso.

 

LVL

Armatura

BO

BD

PF

MM

Arma

Veleno

5

Maglia

60

20

50

15

Chele (TA)

Per ogni Colpo critico si ha un TR contro un veleno del 5° livello; se la vittima fallisce, resta priva di sensi. Se fallisce di più di 50 punti, la vittima muore entro sei round. Se ha successo, il TR successivo sarà di 2 livelli maggiore.

4

Maglia

55

25

55

15

Chele (TA)

3

Maglia

45

20

50

15

Chele (TA)

5

Maglia

50

30

60

15

Chele (TA)

4

Maglia

65

25

50

15

Chele (TA)

6

Maglia

75

40

70

20

Chele (TA)

 

Una volta uccisi i ragni,  i PG parleranno ai due sventurati. Si trovavano nel bosco per provare degli incantesimi, ma ad un certo punto sono stati attaccati da due ragni. Un fatto alquanto insolito: i ragni giganti sono ritenuti rarissimi. E invece, dopo averli uccisi, sono stati attaccati da altri ragni, e non gli è rimasta che la fuga. Se Balcar è morto, il fratello, Meleryn, si offrirà di aiutare i PG per vendicarlo. Altrimenti i giocatori dovranno chiedere ai due di andare con loro (leadership e influenza medio, +15 per ogni elfo silvano).

 

Nome

LVL

Armatura

BO

BD

PF

MM

Arma

Specie

Prof.

Balcar

5

Nurtalos

20

45

75

45

Spadone

Silvano

Mago

Meleryn

4

Corazza piastre

80, 60

50

108

-5

Megmegil, Balestra

Silvano

Ranger

 

Balcar: Nurtalos: Armatura di cuoio rinforzato +5. Nascondersi +25, Arrampicarsi + 10, Uso oggetti magici +30, Incantesimi base +10, Incantesimi diretti +40, PM 10, Tarmòre: Bastone x2 PM, +3 Pirosfera.

Liste: Illusioni, Criomanzia, Piromanzia, Idromanzia.

 

E’ un tipo riflessivo e insicuro, deve sempre ponderare a lungo prima di prendere una decisione. E’ però leale ed altruista.

 

Meleryn: Megmegil: Spada +15, toglie ai Ragni il doppio dei PF. Infligge un secondario pari al primario. Nascondersi + 10,  Arrampicarsi +20.

 

E’ deciso ma saggio, non impulsivo. E’ molto affezionato al fratello maggiore. Il coraggio è la sua caratteristica più spiccata, ma non lo mette mai nei guai.

 

I due si sono persi: non sono sicuri di riuscire a ritrovare la strada per tornare al punto dell’aggressione. Si possono facilmente seguire le tracce. Altrimenti, prima di ritrovare il sentiero, si incontreranno:

 

Specie

LVL

Armatura

BO

BD

PF

MM

Arma

Lupo

3

Nessuna

70

30

100

40

Morso (PU, TAc)

Lupo

4

Nessuna

90

30

130

35

Morso (PU, TAc)

Lupo

3

Nessuna

75

25

110

30

Morso (PU, TAc)

Lupo

3

Nessuna

85

30

110

30

Morso (PU, TAc)

Orso

6

Cuoio gr

100

40

250

20

Testata (PR, PEc)

Quando i personaggi ritroveranno il luogo dello scontro, con un tiro percezione noteranno che ci sono altre impronte; altrimenti dovranno cercarle. Queste ad un certo punto svaniscono nel nulla: c’è una botola che si apre in una radura; in caso se ne accorgerà Balcar. Lì dentro i PG troveranno delle sentinelle e dei ragni.

 

Specie

LVL

Armatura

BO

BD

PF

MM

Arma

Ragno

5

Maglia

70

0

80

30

Chele + vln

Ragno

4

Maglia

55

10

70

10

Ragno

6

Maglia

70

10

60

45

Ragno

4

Maglia

50

15

50

15

Sentinella

3

Maglia

70

50

60

-5

Spada

Sentinella

4

Cuoio gr

80

30

70

10

Spadone

Sentinella

3

Cuoio rinf

70

40

60

5

Spada

Sentinella

3

Cuoio gr

100

40

60

0

Ascia (+5 corazze)

 

Ad un certo punto arriveranno nella stanza di Ungolaran. Ungolaran è un potentissimo mago: Dopo aver un po’ schernito i PG affermerà che è imbattibile perché il suo potere deriva dall’Oscuro…

Presa una boccetta dalla sua tasca, la getta per terra e dagli schizzi del liquido contenuto nascono magicamente dei terribili ragni!

 

Specie

LVL

Armatura

BO

BD

PF

MM

Arma

Ragno

5

Maglia

70

5

80

30

Chele + vln

Ragno

4

Maglia

65

10

70

10

Ragno

6

Maglia

70

10

60

45

Ragno

5

Maglia

60

15

50

15

 

Alla fine del combattimento, Ungolaran sarà scomparso. Nella sua sala si possono trovare però 5 MO, due pozioni di guarigione, una pozione che arresta qualsiasi emorragia, una pomata che guarisce all’istante le ustioni (Balcar identificherà tutto questo). Mentre tutti si chiedono che fine abbia fatto Ungolaran, uno sportellino si aprirà sul soffitto. Usciti da lì, i personaggi udiranno dei suoni lì vicino: è il mago che raduna i suoi scagnozzi e gli racconta la situazione.

 

LVL

Armatura

BO

BD

PF

MM

Arma

3

Cuoio gr

60

10

60

0

Spada

4

Cuoio rinf

75

15

75

5

Spada

3

Cuoio rinf

65

20

70

-5

Mazza

6

Cuoio rinf

90

0

100

15

Ascia

4

Cuoio rinf

65

5

60

10

Mazzafrusto

11

Nessuna

30

45

100

20

Bastone 2 m

 

Ungolaran: Incantesimi base +10, Incantesimi dir. +25, Resistenza all’Essenza +5, PM 16

Liste: Manipolazione, Illusioni, Criomanzia, Fotomanzia, Piromanzia, Ponte Arcano, Aeromanzia.

 

Se i personaggi riusciranno ad uccidere Ungolaran, gli troveranno addosso: un  addizionatore di incantesimi +2 sottoforma di una cintura di cuoio nero (ATTENZIONE! Questa cintura diminuisce però di 5 la MM, ed è considerata come maledetta), una boccetta uguale a quella dei ragni ed un mantello +5 al BD.

 

Inoltre, se Balcar è morto, Meleryn donerà ai PG la sua Megmegil come ringraziamento all’aiuto datogli per portare a termine la sua vendetta.