ZETA BANNER EXCHANGE NETWORK
ZETA BANNER EXCHANGE NETWORK
"IL SIGNORE DEGLI ANELLI"
SULLO SCHERMO NEL DUEMILA


LOS ANGELES-Il Signore degli Anelli approda sul grande schermo.
Il famoso ciclo letterario, scritto negli anni 50 e composto da La Compagnia dell'Anello,
Le Due Torri e Il ritorno del Re e che faceva seguito allo straordinario successo arriso a Lo Hobbit, creato dal professor Jhon Ronald Reuel Tolkien, verrà prodotto da New Line Cinema e Miramax, hanno investito 130 milioni di dollari, oltre 250 miliardi di lire, e diretto dal regista neozelandese Peter Jackson, noto soprattutto per Heavenly creatures, film del '94 che lanciò Kate winslet, futura star del Titanic.
L'uscita è prevista per il Natale del 2000 e dovrebbe vedersela alla pari con le vecchie e nuove avventure di Guerre stellari di George Lucas.


Articolo apparso sul Messaggero del 13/10/98



Il Signore degli Anelli arriverà al cinema

La New Line Cinema (Lost in Space) ha acquisito i diritti del classico di Tolkien. Il regista sarà Peter Jackson, il budget 130 milioni di dollari

Peter Jackson mostra i primi storyboard per The Lord of the rings

Con un comunicato ufficiale, giovedì 27 agosto la New Line Cinema ha annunciato di aver ufficialmente dato il via al progetto che porterà sugli schermi dei cinema, per Natale del 2000, un nuovo film tratto dal capolavoro di J.R.R. Tolkien
Con un budget stanziato di 130 milioni di dollari (circa 240 miliardi di Lire), The lord of the rings sarà una trilogia basata sui tre romanzi che compongono il libro originale. Il primo film, The fellowship of the ring, sarà pronto per Natale 2000, il secondo, The Return of the King, per l'estate del 2001, e l'ultimo, The two towers, per Natale 2001. La produzione, che inizierà dalla metà del prossimo anno, è affidata a Saul Zaentz, già produttore della precedente versione a cartoni animati creata da Ralph Bakshi. La regia sarà di Peter Jackson (Sospesi nel tempo), che sta lavorando sul progetto già da due anni, ha detto che è una fortuna poter effettuare le riprese e la produzione in Nuova Zelanda, un paese che dispone sia dell'evoluta tecnologia per gli effetti speciali computerizzati, sia di paesaggi naturali mozzafiato perfetti per rappresentare la Terra di Mezzo. Gli effetti speciali saranno affidati alla Weta Digital, che ha già lavorato con Jackson per The frighteners. (SS - fonte: Dark Horizon)


Numero 160 - Anno II n. 84 - Mercoledì-giovedì 2/3 Settembre 1998 Messaggero
TRA POCO NOTIZIE SEMPRE PIU' AGGIORNATE........................