Sintesi dei contenuti

       


  1. La Spada di Aldones
    Ritornato a Darkover dopo sei anni di esilio,
    Lew Alton si trova immerso nella lotta tra l'aristocrazia 
    Hastur e un gruppo di ribelli che vorrebbe impadronirsi 
    del potere mediante la forza di un'antica arma proibita:
    la matrice di Sharra, la Dea del Fuoco.
    Per sventare il pericolo mortale e riportare la pace sul 
    pianeta, Alton, mezzo terrestre e mezzo darkovano, in 
    bilico tra due mondi che ugualmente lo attraggono e lo 
    respingono, e' costretto a scoprire i piu' antichi misteri 
    di Darkover e ad apprendere l'uso di un'arma leggendaria 
    che nessuno puo' raggiungere, 
    che nessun mortale ha mai potuto toccare:
                               La Spada di Aldones

  2. L'Uomo Ombra
    Nella turbolenta America degli anni Trenta
    si scatena una lotta spietata tra il fanatico
    e crudele Shiwan Kahn, e l'affascinante
    Lamont Cranston, il misterioso paladino
    del Bene destinato a manifestarsi
    agli occhi del mondo come:
                    L'UOMO OMBRA

  3. Mago a Meta'
    Questor Thwes, il mago pasticcione, e' convinto 
    di poter finalmente restituire sembianze umane
    ad Abernathy, il cane parlante che un tempo era
    lo scriba di Corte. il complesso incantesimo sta
    per riuscire, quando un improvviso starnuto di
    Questor ne stravolge il risultato:
    Abernathy scompare e al suo posto rimane una
    bottiglia in cui e' rinchiuso uno spirito
    maligno. Il nuovo pasticcio di Questor ha spedito
    Abernathy sulla Terra e li' Ben Holiday e i suoi
    amici devono andare a cercarlo. Il viaggio e' piu'
    lungo del previsto, e anche molto piu' insidioso.
    Ma Questor Thwes, nel momento del pericolo, non
    dimentica di essere un mago...
                                  IL CICLO DI LANDOVER:
    Il magico regno di Landover
    L'unicorno nero
    Mago a meta'
    La scatola magica di Landover

  4. Animorph-L'incontro-
    Tobias, Jake, Rachel, Marco e Cassie, insieme al dono 
    della metamorfosi, hanno ricevuto anche una 
    raccomandazione importante: non mantenere mai la forma 
    animale per piu' di due ore.
    Non sembrava un gran prezzo da pagare, soprattutto
    sapendo che sempre piu' esseri umani erano costretti
    a ospitare nel loro cervello  viscidi lumaconi alieni.
    E l'unico modo che i ragazzi hanno di combattere quei
    mostri e' non essere umani.
    Ma Tobias e' rimasto trasformato troppo a lungo, e
    adesso e' un falco - con un cervello da ragazzo - per
    sempre. Cosi', ora, quattro ragazzi e un falco lottano
    contro forze in apparenza invincibili.
    Per sconfiggerle.
    O per morire nel tentativo...

  5. La Figlia della Luna
    Quattordici anni, genitori separati, un fratellino da
    accudire: Laura sembra una ragazza come tante, eppure
    ha qualcosa di speciale, un sesto senso che le permette
    di "sentire" l'avvicinarsi di una disgrazia o di un
    avvenimento insolito. I suoi poteri, ancora incerti e
    grezzi, le saranno di grande aiuto quando il fratello
    Jacko cadra' misteriosamente ammalato; per salvarlo,
    Laura dovra' svilupparli e affinarli, diventando, con
    l'aiuto di due nuove amiche, un'autentica strega.
    Una storia in cui vita quotidiana e vicende soprannaturali
    si intrecciano, per raccontare in modo insolito il 
    passaggio dall'adolescenza all'eta' adulta.

  6. Il Mago
    La complessa e appassionante vicenda di Ged, giovanissimo
    apprendista stregone in lotta contro il male e alle prese
    con draghi, streghe e pirati, e' la prima di una trilogia
    dedicata alla misteriosa terra di Earthsea e alle sue
    mille insidie.
    Considerato uno dei piu' bei romanzi fantasy che siano
    stati scritti per un pubblico di ragazzi, il Mago
    e' gia' un classico, sia in Inghilterra che negli
    Stati Uniti.

  7. La Casa tra i Mondi
    Gli esperimenti con le droghe allucinogene, si sa, a volte
    hanno dei risultati piuttosto sconvolgenti per la mente,
    ma quello che capita al giovane Cameron Fenton,appassionato
    di parapsicologia e di percezioni extrasensoriali, va 
    davvero al di la' di ogni immaginazione!
    Sottopostosi all'assunzione di una nuova droga scoperta
    dal suo amico dr.Garnock, il misterioso "antaril", 
    Fenton si ritrova, nella sua essenza astrale, in un luogo
    totalmente sconosciuto: un mondo fatato dove vivono esseri
    bellissimi simili ad elfi, dai volti allungati e dalle
    voci armoniose e squillanti, ma anche mostri orrendi 
    vagamente umanoidi, dal corpo ricoperto di un fitto pelo
    nero e dotati di zanne. E così, suo malgrado, il giovane
    Felton si ritrova coinvolto in una guerra senza pietà tra
    le razze aliene: proprio dinanzi ai suoi occhi Kerridis,
    la principessa degli elfi, viene rapita dall'orda dei 
    mostri pelosi e portata nelle caverne sotterranee dove 
    vive Pentarn, il malvagio capo dei bruti che vorrebbe
    giungere al dominio totale di questo mondo alternato e
    far sua la bella principessa. Ma sarà proprio l'arrivo
    di Felton a sconvolgere gli equilibri delle forze in campo
    e a mettere i bastoni tra le ruote al piano del malvagio
    oppressore. Un romanzo romantico e affascinante, nella
    migliore tradizione fantastica dell'autrice de
    "Le Nebbie di Avalon", un grande capolavoro del genere 
    fantasy.

  8. La Voce del Vortice
    Steward Beta é un clone.
    Il suo "originale", il suo Alfa, ha combattuto nella 
    guerra galattica tra le corporazioni multinazionali ed
    é rimasto vittima di un misterioso assassinio.
    Nel cervello di Steward Beta, all'atto della nascita
    ufficiale, sono state immesse tutte le memorie dell'eroe,
    i suoi trascorsi bellici, il matrimonio fallito. 
    Manca pero' l'ultimo anno di vita, e con esso tutte le
    vicende che hanno spinto i suoi nemici a ucciderlo.
    Steward Beta inizia così una paziente e pericolosa
    ricerca sulle tracce della ex-moglie, dei vecchi amici
    e veterani di guerra, per riportare alla luce gli orrori
    e i tradimenti di una guerra combattuta con ferocia e 
    senza esclusione di colpi.

  9. StarTrek.tng-Salto nel Tempo-
    La nave stellare Enterprise 1701-D è stata distrutta e,
    mentre è in attesa di una nuova nave, il Capitano Picard
    viene inviato insieme al Tenente Worf in una delicata
    missione diplomatica nell'Impero Cardassiano. 
    Nel frattempo viene costruita la nave stellare Enterprise
    1701-E sotto la supervisione del Capitano Morgan Bateson,
    un veterano del ventitreesimo secolo. Mentre si trova al
    comando di questa nuova Enterprise in quello che dovrebbe
    essere il viaggio di prova, il Capitano Bateson ha un'idea
    assolutamente unica: sfidando il Comando della Flotta 
    Stellare, prenderà la più nuova e più armata nave della 
    Flotta e colpirà il cuore dell'Impero Klingon, divenuto
    nuovamente aggressivo...
    Un romanzo avvincente, il prequel di Primo Contatto !

  10. Urania-La Penultima Verita'
    Uno dei temi prediletti da Dick è quello della guerra 
    eterna: in questo romanzo un'umanità lemure non abita
    più la superficie della Terra, ritenendola contaminata,
    e si è rifugiata in bunker sotterranei. La lotta in 
    apparenza, continua lo stesso contro i robot che 
    distruggono tutto cio' che vedono: ma è poi vero ?
    C'è chi vuole andare a vedere come stanno le cose, e
    per farlo non esita a sfidare l'ignoto. Così, un uomo
    torna per la prima volta nel mondo di superficie e
    trova...
    "La Penultima Verità" è un caposaldo della produzione
    dickiana, uno dei suoi romanzi tuttora più forti e 
    convincenti.

  11. Urania-L'Abisso del Passato
    Cosa può fare un uomo moderno trasporatto senza preavviso 
    nel mondo dell'antichità?
    All'apparenza molte cose, dall'inventare la polvere da sparo
    a scoprire l'America. Ma la storia non si cambia, 
    come scopre suo malgrado Martin Padway alle prese con la 
    Roma di quindici secoli fa. E trovare la via d'uscita non
    è facile, perchè il divieto sembra assoluto...
    Una nuova edizione del classico di De Camp 

  12. Urania-La Rivincita dei Mendicanti
    In Mendicanti di Spagna Nancy Kress ci ha presentato
    il mondo degli Insonni, specie di superuomini che non hanno
    bisogno di dormire e che costituiscono l'èlite della Terra.
    In Mendicanti e Superuomini ci ha descritto la crescente 
    invidia dei Mendicanti, i comuni mortali, nei loro confronti,
    e la partenza degli insonni dal pianeta. Ma l'odio che divide
    i diseredati della Terra, privi di facoltà genetiche superiori,
    dai signori che possono sperimentare manipolazioni profonde,
    durerà fin quando i miracoli della scienza insonne saranno
    disponibili per tutti.
    Nel terzo poderoso romanzo della saga, gli ulteriori 
    affascinanti sviluppi di questo futuro complesso e
    straordinario.

  13. Urania-Ai Margini del Caos
    A Basilea una giovane donna viene colta da malore davanti 
    a un quadro dalla lunga storia: l'Isola dei Morti, di Arnold
    Bòcklin. Sembra un malessere passeggero, ma forse è qualcosa 
    di più misterioso e agghiacciante.
    Qual'è l'enigma del quadro?
    E perchè alcuni lo considerano come un ponte gettato verso 
    un'altra realtà? 
    Ma, soprattutto, se l'Isola dei Morti è veramente una "porta",
    in quale spaventosa dimensione può condurre chi lo guarda?
    Il romanzo vincitore del premio Urania 1998.

  14. Urania-Un milione di Porte
    Arrivato a Caledonia come attachè culturale, Giraut Leones
    fatica non poco ad adattarsi al frenetico ritmo di vita dei 
    caledoniani, gente dura che pensa solo al lavoro. 
    Rappressentante di Now Occitan, una civiltà raffinata in cui 
    gli uomini vivono di armi e di poesia, Giraut all'inizio è 
    solo un innamorato deluso che cerca di dimenticare i suoi guai.
    Ma all'alba di una conquista scientifica rivoluzionaria, 
    il volo spaziale istantaneo, sul pianeta si scatenano interessi
    contrastanti e intrighi pericolosi in cui Giraut sarà
     coinvolto suo malgrado.
    E molte cose cambieranno per lui e per il suo nuovo mondo...

  15. Urania-Messaggi per la mente
    Quando gli sparano alla testa in un risorante di Milano,
    Wellington Stout pensa di essere arrivato al capolinea.
    Ma al suo risveglio in ospedale scopre che la pallottola,
    invece di ucciderlo, ha attraversato il cervello, 
    intaccando il suo senso della realtà.
    Wellington crede di potersi abituare a una vita costellata 
    di visioni e voci misteriose, di incubi e scenari apocalittici,
    ma si sbaglia. Presto sarà costretto a chiedersi se sia la
    sua percezione a essere sconvolta o se nella realtà si sia 
    aperta una crepa mostruosa... una falla che rischia di 
    inghiottire l'America e il mondo intero!

  16. Urania-Il Gioco degli Immortali
    Sembrava morto in un incidente stradale, a Roma, ma
    ha avuto una seconda possibilità...
    Era sicuro di essere stato trucidato, insieme al suo nemico,
    in una congiura di palazzo su un pianeta senza nome,
    ma qualcuno gli ha offerto un'altra chance...
    E così di seguito, una vita dopo l'altra.
    Perchè? Cosa vuole, da lui, il computer che lo rianima dopo
    ogni morte, e che può dargli tutte le armi di cui ha bisogno
    per sopravvivere... meno l'arma della libertà?

  17. Urania-Punto di Convergenza
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  18. Urania-La Fiaccola dell'Onore
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  19. Urania-L'Arca delle Stelle
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  20. Urania-Apocalisse su Argo
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  21. Urania-La Strada del Destino
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  22. Urania-Le Voci del Cielo
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  23. Urania-La Spedizione della V Flotta
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  24. Urania-Frugate il Cielo
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  25. Urania-Ulix il Solitario
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  26. Urania-Fondazione Anno 0
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  27. Urania-La Perla alla Fine del Mondo
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  28. Il Mondo Rubato
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  29. La Torre Aliena
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  30. Gli Eretici di Zlatos
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  31. Iseneg
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  32. L'Ultima Terra Oscura
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