Ritornato a Darkover dopo sei anni di esilio, Lew Alton si trova immerso nella lotta tra l'aristocrazia Hastur e un gruppo di ribelli che vorrebbe impadronirsi del potere mediante la forza di un'antica arma proibita: la matrice di Sharra, la Dea del Fuoco. Per sventare il pericolo mortale e riportare la pace sul pianeta, Alton, mezzo terrestre e mezzo darkovano, in bilico tra due mondi che ugualmente lo attraggono e lo respingono, e' costretto a scoprire i piu' antichi misteri di Darkover e ad apprendere l'uso di un'arma leggendaria che nessuno puo' raggiungere, che nessun mortale ha mai potuto toccare: La Spada di Aldones
Nella turbolenta America degli anni Trenta si scatena una lotta spietata tra il fanatico e crudele Shiwan Kahn, e l'affascinante Lamont Cranston, il misterioso paladino del Bene destinato a manifestarsi agli occhi del mondo come: L'UOMO OMBRA
Questor Thwes, il mago pasticcione, e' convinto di poter finalmente restituire sembianze umane ad Abernathy, il cane parlante che un tempo era lo scriba di Corte. il complesso incantesimo sta per riuscire, quando un improvviso starnuto di Questor ne stravolge il risultato: Abernathy scompare e al suo posto rimane una bottiglia in cui e' rinchiuso uno spirito maligno. Il nuovo pasticcio di Questor ha spedito Abernathy sulla Terra e li' Ben Holiday e i suoi amici devono andare a cercarlo. Il viaggio e' piu' lungo del previsto, e anche molto piu' insidioso. Ma Questor Thwes, nel momento del pericolo, non dimentica di essere un mago... IL CICLO DI LANDOVER: Il magico regno di Landover L'unicorno nero Mago a meta' La scatola magica di Landover
Tobias, Jake, Rachel, Marco e Cassie, insieme al dono della metamorfosi, hanno ricevuto anche una raccomandazione importante: non mantenere mai la forma animale per piu' di due ore. Non sembrava un gran prezzo da pagare, soprattutto sapendo che sempre piu' esseri umani erano costretti a ospitare nel loro cervello viscidi lumaconi alieni. E l'unico modo che i ragazzi hanno di combattere quei mostri e' non essere umani. Ma Tobias e' rimasto trasformato troppo a lungo, e adesso e' un falco - con un cervello da ragazzo - per sempre. Cosi', ora, quattro ragazzi e un falco lottano contro forze in apparenza invincibili. Per sconfiggerle. O per morire nel tentativo...
Quattordici anni, genitori separati, un fratellino da accudire: Laura sembra una ragazza come tante, eppure ha qualcosa di speciale, un sesto senso che le permette di "sentire" l'avvicinarsi di una disgrazia o di un avvenimento insolito. I suoi poteri, ancora incerti e grezzi, le saranno di grande aiuto quando il fratello Jacko cadra' misteriosamente ammalato; per salvarlo, Laura dovra' svilupparli e affinarli, diventando, con l'aiuto di due nuove amiche, un'autentica strega. Una storia in cui vita quotidiana e vicende soprannaturali si intrecciano, per raccontare in modo insolito il passaggio dall'adolescenza all'eta' adulta.
La complessa e appassionante vicenda di Ged, giovanissimo apprendista stregone in lotta contro il male e alle prese con draghi, streghe e pirati, e' la prima di una trilogia dedicata alla misteriosa terra di Earthsea e alle sue mille insidie. Considerato uno dei piu' bei romanzi fantasy che siano stati scritti per un pubblico di ragazzi, il Mago e' gia' un classico, sia in Inghilterra che negli Stati Uniti.
Gli esperimenti con le droghe allucinogene, si sa, a volte hanno dei risultati piuttosto sconvolgenti per la mente, ma quello che capita al giovane Cameron Fenton,appassionato di parapsicologia e di percezioni extrasensoriali, va davvero al di la' di ogni immaginazione! Sottopostosi all'assunzione di una nuova droga scoperta dal suo amico dr.Garnock, il misterioso "antaril", Fenton si ritrova, nella sua essenza astrale, in un luogo totalmente sconosciuto: un mondo fatato dove vivono esseri bellissimi simili ad elfi, dai volti allungati e dalle voci armoniose e squillanti, ma anche mostri orrendi vagamente umanoidi, dal corpo ricoperto di un fitto pelo nero e dotati di zanne. E così, suo malgrado, il giovane Felton si ritrova coinvolto in una guerra senza pietà tra le razze aliene: proprio dinanzi ai suoi occhi Kerridis, la principessa degli elfi, viene rapita dall'orda dei mostri pelosi e portata nelle caverne sotterranee dove vive Pentarn, il malvagio capo dei bruti che vorrebbe giungere al dominio totale di questo mondo alternato e far sua la bella principessa. Ma sarà proprio l'arrivo di Felton a sconvolgere gli equilibri delle forze in campo e a mettere i bastoni tra le ruote al piano del malvagio oppressore. Un romanzo romantico e affascinante, nella migliore tradizione fantastica dell'autrice de "Le Nebbie di Avalon", un grande capolavoro del genere fantasy.
Steward Beta é un clone. Il suo "originale", il suo Alfa, ha combattuto nella guerra galattica tra le corporazioni multinazionali ed é rimasto vittima di un misterioso assassinio. Nel cervello di Steward Beta, all'atto della nascita ufficiale, sono state immesse tutte le memorie dell'eroe, i suoi trascorsi bellici, il matrimonio fallito. Manca pero' l'ultimo anno di vita, e con esso tutte le vicende che hanno spinto i suoi nemici a ucciderlo. Steward Beta inizia così una paziente e pericolosa ricerca sulle tracce della ex-moglie, dei vecchi amici e veterani di guerra, per riportare alla luce gli orrori e i tradimenti di una guerra combattuta con ferocia e senza esclusione di colpi.
La nave stellare Enterprise 1701-D è stata distrutta e, mentre è in attesa di una nuova nave, il Capitano Picard viene inviato insieme al Tenente Worf in una delicata missione diplomatica nell'Impero Cardassiano. Nel frattempo viene costruita la nave stellare Enterprise 1701-E sotto la supervisione del Capitano Morgan Bateson, un veterano del ventitreesimo secolo. Mentre si trova al comando di questa nuova Enterprise in quello che dovrebbe essere il viaggio di prova, il Capitano Bateson ha un'idea assolutamente unica: sfidando il Comando della Flotta Stellare, prenderà la più nuova e più armata nave della Flotta e colpirà il cuore dell'Impero Klingon, divenuto nuovamente aggressivo... Un romanzo avvincente, il prequel di Primo Contatto !
Uno dei temi prediletti da Dick è quello della guerra eterna: in questo romanzo un'umanità lemure non abita più la superficie della Terra, ritenendola contaminata, e si è rifugiata in bunker sotterranei. La lotta in apparenza, continua lo stesso contro i robot che distruggono tutto cio' che vedono: ma è poi vero ? C'è chi vuole andare a vedere come stanno le cose, e per farlo non esita a sfidare l'ignoto. Così, un uomo torna per la prima volta nel mondo di superficie e trova... "La Penultima Verità" è un caposaldo della produzione dickiana, uno dei suoi romanzi tuttora più forti e convincenti.
Cosa può fare un uomo moderno trasporatto senza preavviso nel mondo dell'antichità? All'apparenza molte cose, dall'inventare la polvere da sparo a scoprire l'America. Ma la storia non si cambia, come scopre suo malgrado Martin Padway alle prese con la Roma di quindici secoli fa. E trovare la via d'uscita non è facile, perchè il divieto sembra assoluto... Una nuova edizione del classico di De Camp
In Mendicanti di Spagna Nancy Kress ci ha presentato il mondo degli Insonni, specie di superuomini che non hanno bisogno di dormire e che costituiscono l'èlite della Terra. In Mendicanti e Superuomini ci ha descritto la crescente invidia dei Mendicanti, i comuni mortali, nei loro confronti, e la partenza degli insonni dal pianeta. Ma l'odio che divide i diseredati della Terra, privi di facoltà genetiche superiori, dai signori che possono sperimentare manipolazioni profonde, durerà fin quando i miracoli della scienza insonne saranno disponibili per tutti. Nel terzo poderoso romanzo della saga, gli ulteriori affascinanti sviluppi di questo futuro complesso e straordinario.
A Basilea una giovane donna viene colta da malore davanti a un quadro dalla lunga storia: l'Isola dei Morti, di Arnold Bòcklin. Sembra un malessere passeggero, ma forse è qualcosa di più misterioso e agghiacciante. Qual'è l'enigma del quadro? E perchè alcuni lo considerano come un ponte gettato verso un'altra realtà? Ma, soprattutto, se l'Isola dei Morti è veramente una "porta", in quale spaventosa dimensione può condurre chi lo guarda? Il romanzo vincitore del premio Urania 1998.
Arrivato a Caledonia come attachè culturale, Giraut Leones fatica non poco ad adattarsi al frenetico ritmo di vita dei caledoniani, gente dura che pensa solo al lavoro. Rappressentante di Now Occitan, una civiltà raffinata in cui gli uomini vivono di armi e di poesia, Giraut all'inizio è solo un innamorato deluso che cerca di dimenticare i suoi guai. Ma all'alba di una conquista scientifica rivoluzionaria, il volo spaziale istantaneo, sul pianeta si scatenano interessi contrastanti e intrighi pericolosi in cui Giraut sarà coinvolto suo malgrado. E molte cose cambieranno per lui e per il suo nuovo mondo...
Quando gli sparano alla testa in un risorante di Milano, Wellington Stout pensa di essere arrivato al capolinea. Ma al suo risveglio in ospedale scopre che la pallottola, invece di ucciderlo, ha attraversato il cervello, intaccando il suo senso della realtà. Wellington crede di potersi abituare a una vita costellata di visioni e voci misteriose, di incubi e scenari apocalittici, ma si sbaglia. Presto sarà costretto a chiedersi se sia la sua percezione a essere sconvolta o se nella realtà si sia aperta una crepa mostruosa... una falla che rischia di inghiottire l'America e il mondo intero!
Sembrava morto in un incidente stradale, a Roma, ma ha avuto una seconda possibilità... Era sicuro di essere stato trucidato, insieme al suo nemico, in una congiura di palazzo su un pianeta senza nome, ma qualcuno gli ha offerto un'altra chance... E così di seguito, una vita dopo l'altra. Perchè? Cosa vuole, da lui, il computer che lo rianima dopo ogni morte, e che può dargli tutte le armi di cui ha bisogno per sopravvivere... meno l'arma della libertà?
PROSSIMAMENTE
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