DALLO STATUTO:
Art.1 - SCOPO ED IDENTITÀ  

  

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità    esclusivamente etiche, culturali, religiose e sociali;

     

L’Associazione è apartitica ed interconfessionale ed ha lo scopo, in primo luogo, di denunciare e combattere ogni forma di antigiudaismo, antisemitismo ed antisionismo;

 

L’Associazione ha lo scopo di promuovere l’acquisizione e   la diffusione di una cultura e informazione che siano rispettose della reale identità storica, religiosa e culturale del popolo ebraico, in diaspora e nello Stato d’Israele;

 

L’Associazione ha lo scopo di conoscere e approfondire  l’incidenza della religione e della cultura ebraica sulla cultura occidentale in genere e cristiana in particolare; 
tale conoscenza sarà volta a stabilire e consolidare relazioni e scambi culturali amichevoli, con lo studio e l’attuazione di progetti comuni.

Art. 2 - AZIONE 

Per il raggiungimento dei suoi scopi, l’Associazione eserciterà le seguenti iniziative da svolgersi in Italia o anche all’estero:

  1. Incontri informativi, corsi di formazione e seminari, conferenze e convegni.

  2. L’informazione a mezzo stampa o con l’impiego di qualsiasi altro mezzo di comunicazione sociale (radio-tv, internet, supporti magnetici od elettronici, digitali, nessuno escluso).

  3. La ricerca scientifica su qualsiasi tema attinente agli scopi enunciati nel presente Statuto.

  4. La promozione d’iniziative editoriali multimediali anche in collaborazione con altre organizzazioni culturali, sociali e religiose, con ditte private o con istituzioni pubbliche italiane ed estere.

  5. La promozione di eventi artistici come mostre, seminari, rappresentazioni, spettacoli, concerti,  in sedi private e pubbliche.

  6. La promozione di scambi artistici e culturali.

  7. Qualsiasi genere d’intervento assistenziale, di soccorso, beneficenza e solidarietà, mediante raccolta di contributi, offerte e donazioni di enti pubblici e di privati, in favore di vittime di persecuzioni o violenze dovute ad odio razziale o a pregiudizio sociale e religioso verso il popolo ebraico.

  8. La gestione di spazi per lo svolgimento delle suddette attività.

Si aderisce all’Associazione condividendone gli scopi e versando la Quota Associativa annuale sul C/C postale n. 37069770 intestato a : Le nostre Radici - 00162 Roma
           
Quota Associativa per l’anno 2004: Euro 15,00

A tutti gli associati e a tutti i simpatizzanti che ne faranno richiesta verrà inviato un Notiziario gratis.

________________________
Sede legale: Via Felice Grossi Gondi, 49 - 00162 Roma

_______________________
Presidente:
Vittoria Scanu
Vicepresidente: Maria Guarini
Consiglieri: Renza Fozzati; Giuliano Marcantonio.

Responsabili regionali:
Nord: Maria Pia Caforio; Centro: Enzo Amorini; Sud: Domenico Petullà.


 

| home | | inizio pagina |