NEWS ...

Questa è una pagina di cose nostre ..., Oricuneo e amici.

Chi vorrà pubblicare sue cose me le dovrà mandare via mail o consegnarmele su floppy: gigio.

oricuneo@libero.it


FANTASTICO! BEPPE SI E' AGGIUDICATO I CAMPIONATI ITALIANI A CORTA DISTANZA!

COMPLIMENTI VIVISSIMI, 

TE LO SEI MERITATO E SEI UN ESEMPIO PER TUTTI, 

GRAZIE!


Mi spiace comunicare che la nostra gara in città non si farà

Purtroppo sono venute a mancare collaborazioni importanti e non mi sono sentito di portare avanti l'impegno che come presidente mi ero assunto con la Federazione. 

Mi spiace iniziare il mio mandato con un flop di questo tipo e mi scuso con tutti i soci. Se qualcuno si sente di sostituirmi alla presidenza certamente farà di + per la società. E' brutto avere una dirigenza che fallisce già al 1° impegno ...

gigio gallo


COMPLIMENTI ANCHE A LUCA MASSIMINO PER LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE E PER L'OTTIMA GARA DI CROSS DISPUTATA IN BELGIO AI CAMPIONATI MONDIALI!

qui vediamo Luca quando a Gualdo Tadino, con Andrea Serra e Andrea Mattio vinse il titolo nazionale studentesco a squadre di orienteering. 

Complimenti dall'Oricuneo per i successi che stai ottenendo nell'atletica e grande sei stato ai Campionati Maondiali in Belgio: 2° degli italiani e 13° degli europei!


 

La GARA dell'anno dovrà essere per noi il Campionato Italiano a lunga distanza;

si correrà a Cuceglio, vicino ad Ivrea, organizzato dagli amici dell'Orientamondo, il 29 aprile!

I boschi di quella zona sono simili a quelli di Pianfei e Montefallonio, con prevalenza di castagneti; un occasione da non farci scappare.

La gara è una lunga distanza, per cui gli allenamenti devono essere lunghi; la gara durerà almeno un'ora ...


ORICUNEO 2001: CAMBIO AL VERTICE.

 

Silvia Baima, dopo tre anni di presidenza della società, ha deciso di lasciare questo impegnativo (soprattutto mentalmente) impegno.

Nella riunione del Comitato Regionale di lunedì 4 dicembre si è quindi comunicato al delegato regionale che il nuovo presidente sarà Gigio Gallo.

 Tale scelta è venuta dopo aver consultato altri orientisti cuneesi, che però non si sono resi disponibili all’impegno.

Silvia è stata in questi anni un ottimo presidente: positivi rapporti con le istituzioni, con gli atleti e con i loro genitori. Grande spirito promozionale della disciplina.

 Per non parlare poi dell’aspetto logistico: Marco (first man) al cronometraggio delle gare, Donatella alla segreteria e all’organizzazione dei premi, l’aula patenti come sede per le riunioni …

Che dire poi dell’abbigliamento sociale? Tre anni fa non c’era nulla, ora abbiamo le tute, le divise da gara, quelle da allenamento, da quest’anno anche le giacche antivento! Il tutto con il logo della società, addirittura anche con le bande Oricuneo!

Grazie Silvia, sei stata veramente in gamba! Se vorrai ritornare sui tuoi passi ne saremo tutti felici.

(Non è che non ci sia più. Della società sarà il vicepresidente e inoltre è stata nominata dal Consiglio Federale FISO nuova delegata per la provincia di Cuneo.)

 

 

Ho accettato con una certa ritrosia l’incarico di presidenza della società: fare il dirigente non fa per me; preferisco gareggiare, preparare nuovi appassionati, andar per boschi, organizzare.

Per un certo periodo ho anche preso in considerazione l’idea di scioglierci come società ed aderire al CRAL TO. La società costa, solo l’affiliazione alla federazione è di 250.000. il CRAL si è però sciolto e mantenere una società a Cuneo è importante, per cui proverò questo ruolo, per la prima volta nella mia vita.

Se qualcuno è disponibile a ricoprire tale ruolo me lo dica!

A Silvia i miei più sinceri ringraziamenti per l’impronta che ha dato alla società!

Gigio

 

COM’E’ ANDATO IL 2000?

Beppe si è confermato atleta di grandissima levatura, con grandi risultati in ogni parte d’Italia. Addirittura straordinario il suo piazzamento al Meeting di Venezia, 2° assoluto, primo degli italiani, preceduto solo da uno svedese, patria dell’orienteering. Entusiasmo, allenamenti, sempre disponibile ad imparare e desideroso di migliorarsi: un atleta con i fiocchi.

Michele Caraglio ha fatto stravedere, vincendo titoli regionali, classificandosi alle finali dei Campionati Italiani di corta distanza e andando a vincere in quel di Matera la gara dei giovani. Un atleta promettentissimo, anche se pratica uno sport che nell’ovest Italia è poco diffuso, con quindi poche gare vicine. Quest’anno in Israele, nella gara a corta distanza, è arrivato 5°, primo degli italiani, a soli 2 minuti dalla vittoria. Il futuro, a livello regionale, è suo. A livello nazionale chissà.

Positiva sorpresa di fine anno è stato Andrea Bruno, che ha deciso di non limitarsi all’orienteering scolastico e ha gareggiato anche come Oricuneo. Simpatico ed estroverso, dotato di buone qualità fisiche, intuitivo orientisticamente, può essere un jolli. Suo primo obiettivo è quello di raggiungere, o almeno provarci, Michele.

Per gli altri è stato un anno così così: Paolino ha avuto problemi fisici e anche un po’ di stanchezza mentale (maturità, altri impegni …), Andrea Serra, Mattio e Nicola troppo presi dalla scuola, hanno gareggiato poco, come anche Francesca Abello.

 Luca Massimino si è dedicato alla corsa, in cui sta ottenendo risultati stratosferici: è entrato nella nazionale juniores di cross countri e con la maglia Italia ha partecipato a Malmoe (Svezia) ai campionati europei. Speriamo che ogni tanto venga ancor per lanterne con noi, sport con cui ha inaugurato le manifestazioni di alto livello.

Giacomo, Gigio, Serra e Giacobbe, con Mariolina, Donatella, Cristiana, Francesca Reale, Silvia, sono ormai adulti, partecipano ogni tanto e con risultati più che positivi. Speriamo che sappiano trasmettere un po’ di entusiasmo anche ai nuovi.

Uno di noi, Lorenzo, sta passando un periodo difficile; a lui il nostro augurio di superare le difficoltà e a noi il dovere di aiutarlo quando ne abbiamo la possibilità.

Lo Scientifico sta allevando un nuovo gruppo di orientisti, grazie al lavoro di Silvia e alla preziosa collaborazione di Michele; speriamo poi continuino in società. Per intanto le ragazze (Laura Ponsetto, grande capitano, Noemi Ravera e Francesca Marabutto) hanno vinto i nazionali studenteschi.

 Complimenti dall’Oricuneo, anche per aver degnamente rappresentato l’Italia in Israele.!

 

Organizzazione gare 2001

Abbiamo messo in calendario due sole gare, una in primavera a Cuneo, l’8 aprile, e una in autunno, il 4 novembre, nei boschi di Villanova e Pianfei.

In tali occasioni chiediamo fin da ora la collaborazione di tutti e invitiamo a non prendere altri impegni per la giornata. Chi ha montato la gara è generalmente provato dal lavoro dell’ideare i percorsi, verificarli sul terreno, disegnare le carte e posare le lanterne. Sarebbe opportuno che assieme si provvedesse al recupero lanterne per poi andare a pranzo o a farci una merenda assieme. In tanti non pesa a nessuno, in pochi diventa un lavoro.

 

La gara clou della stagione è per noi piemontesi il campionato italiano a lunga distanza, che si disputerà il 29 aprile a Cuceglio, vicino ad Ivrea. I boschi sono simili a quelli di Villanova e Montefallonio, per  cui ci si può iniziare ad allenare.

Per fare un ulteriore passo avanti Gigio ha posto una domanda: c’è interesse a fare un allenamento alla settimana assieme, come società?

Se riteniamo di si lui lo farebbe in linea di massima il mercoledì pomeriggio, ovviamente solo se c’è un certo numero di persone.

 

CARTOGRAFIA

Beppe ha terminato la carta della Certosa di Pesio e tra non molto andrà in stampa.

Martinetto ha rinunciato a portare a termine il suo impegno con il sindaco di Villar, ma consegnerà a Gigio quello che ha fatto e ne uscirà una carta per uso scolastico o principianti.

TESSERAMENTO

LE QUOTE RIMANGONO INVARIATE RISPETTO ALLO SCORSO ANNO:

tessera ORICUNEO + tessera FISO promozionale               20.000

tessera ORICUNEO +tessera FISO givani agonisti               25.000

tessera ORICUNEO + tessera FISO adulti agonisti               50.000

ATTENZIONE: TUTTI I TESSERATI 2000 CHE SI RITESSERANNO PER IL 2001

RICEVERANNO UNA GIACCA A VENTO CON IL LOGO DELLA SOCIETA’!


A proposito di tesseramento: affrettatevi, così non dovrò riempire + moduli ... Gigio