Palma dell'AZIENDA PALOMBARA

 

AZIENDA PALOMBARA

le nostre palme

     
     
Home

Chi Siamo

le nostre palme

Contattaci

 
La nostra Offerta L'albero della Palma
Washingtonia Filifera Phoenix Canariensis



La nostra Offerta

L'Azienda Palombara è specializzata da anni, nell'ambito del settore vivaistico, unicamente nella piantagione delle Palme, ed ha raggiunto in tale particolare coltura i migliori risultati possibili. Disponendo di una grossa quantità di Palme del tipo Washingtonia filifera e Phoenix canariensis, l'Azienda Palombara è in grado di offrire a prezzi veramente competitivi, Alberi di Palma di varie altezze in vaso o direttamente in campo. Le tecniche utilizzate consentono di garantire l'attecchimento della pianta al 100 %.
Per ordini, maggiori informazioni sulle nostre Palme o per venire a visitare i nostri vivai
clicca qui.

VAI SOPRA

L'albero della Palma

La Palma, meraviglioso e particolare vegetale della famiglia delle Palmae, è una pianta ornamentale certamente connaturale e adattabile ai più diversi ambienti paesaggistici. L'albero della Palma, albero unico per conformazione e struttura, non ha e non può avere rami. Le Palme non presentano anelli annuali di accrescimento, infatti si sviluppano in altezza senza aumentare in spessore. Tutte le foglie spuntano dalla cima del fusto della Palma e tra esse si formano fiori e frutti.
Nonostante la maggior parte delle Palme, ben 3500 specie, preferiscano un clima caldo umido un gruppo di esse si avventurò con successo, nel corso dell'evoluzione, nelle regioni fredde. Esiste anche una specie cinese di Palma che prospera bene in un clima decisamente settentrionale e una Palme dell'Estremo Oriente, che è venuta a patti con la neve e il gelo.
Lo studio delle Palme è relativamente recente. La prima opera su queste piante tropicali, e ancora oggi la più notevole, fu compilata dagli olandesi nelle Indie Orientali, intorno al 1800.

VAI SOPRA

Washingtonia Filifera

Questa Palma fu chiamata così in onore di George Washington. È originaria della California e dell'Arizona e cresce nei climi miti, sebbene può sopportare parecchi gradi sotto lo zero se il gelo è sporadico e non prolungato. La Washingtonia filifera è spesso usata nei giardini per fiancheggiare i viali e può raggiungere i 12 metri d'altezza. I segmenti lineari delle foglie di questa pianta esotica, si aprono a ventaglio e il loro margine presenta un certo numero di fibre filacciose, da cui l'aggettivo 'filifera'. La caratteristica di questa Palma consiste nel conservare indefinitamente le foglie morte, le quali pendono intorno al tronco facendo alla fine assomigliare l'intero albero a un mucchio di fieno.

VAI SOPRA

Phoenix Canariensis

Il nome di questa Palma da dattero indica il fatto che i primi a far conoscere questo albero ai greci furono i fenici, mentre l'aggettivo 'canariensis' indica la sua origine, è infatti la Palma delle Canarie. È la Palma da datteri più conosciuta tra quelle utilizzate per ornamento perché da giovane può essere coltivata in vaso, mentre da adulta fa bella mostra di sé nei giardini delle regioni mediterranee. Come la Washingtonia filifera, anche questa Palma tollera abbastanza bene temperature basse. La Phoenix canariensis è un albero vigoroso che può raggiungere anche i 20 metri. Questa Palma ha un tronco molto grosso, foglie pennate e i suoi frutti, lunghi circa 2 centimetri, hanno forma ovoidale e buccia gialla tendente al rosso.

VAI SOPRA

Visite: