Home Page

Lettera del Parroco agli emigrati di Barrali:

Barrali, 25 Dicembre 1999

Carissimi fratelli lontani,
la vostra lontananza fisica non mi impedisce di sentirvi vicini, anche se ancora non ci conosciamo di persona.
Non so se avete già appreso la notizia della mia nuova nomina come parroco di Barrali.
È trascorso appena un mese dal mio ingresso in questa comunità e da subito ho espresso il desiderio di prendere con voi i contatti per conoscervi. Sono prete anche per voi!
Sono sacerdote da appena un anno e sto vivendo ancora la mia "luna di miele" che...spero non finisca mai!
I motivi che vi hanno portato a lasciare i vostri familiari, gli amici, la vostra terra, il vostro paese, le vostre tradizioni, sono diversi; ma i sentimenti che provate, soprattutto in questo periodo di festa, penso siano gli stessi. La nostalgia per la vostra terra forse vi mette un po' di tristezza o malinconia, ma allo stesso tempo dovete sentirvi uniti a tutti i Barralesi e i Sardi che come voi vivono lontano dalla nostra meravigliosa Sardegna!
Il mio Natale a Barrali voglio viverlo sentendomi unito a tutti , soprattutto ai lontani e agli ammalati.
Con questa lettera desidero manifestarvi i miei sentimenti e i miei auguri più sinceri. Auguro a ciascuno di voi che questo Natale segni nella vostra vita il passaggio di quel Dio che in Gesù si è fatto uomo e ha voluto condividere con noi la sua vita! Per ciascuno di voi chiedo a Dio le grazie che più desiderate e delle quali avete bisogno. Possiate vivere i vostri giorni con la pace nel cuore e possiate vivere la vostra vita in pienezza, nonostante le difficoltà.
Il mio sogno è di riuscire a conoscervi personalmente. Se il sogno non è solo il mio, sono pronto, appena mi sarà possibile, a raggiungere le vostre case. Chissà! Potremo trascorrere insieme qualche giorno per raccontarci le nostre esperienze e vivere qualche ora da veri sardi!
A tutti rivolgo il mio augurio promettendovi una speciale preghiera.
Vi saluto e vi benedico

BUON NATALE E FELICE 2000!


don Gabriele Casu


Per segnalarci il vostro indirizzo e corrispondere col parroco o con qualsiasi parrocchiano di Barrali contattaci al :

Tel. 070.980.265.8
e-mail: doncheese@tiscalinet.it