Logo Partecipazione Studentesca

Partecipazione Studentesca Onlus

                       Associazione Culturale Universitaria


 Terza edizione del concorso fotografico 

"Scatta & Vinci" sul tema Monumenti della Sardegna

La giuria del concorso composta da: Antioco Floris, delegato del presidente dell’ERSU; Stefano Grassi, fotografo professionista e presidente del centro culturale Man Ray; e Vincenzo Amat, segretario con voto consultivo, in rappresentanza di Partecipazione studentesca  ha stabilito:

  • non esistono difformità del materiale ricevuto rispetto a quanto prescritto nel bando di concorso.

  • Le fotografie sono esaminate e giudicate alla luce del criterio previsto nell’art. 1 del bando stesso:            “il concorso fotografico (....) è finalizzato a sensibilizzare la riflessione critica degli studenti sul             patrimonio artistico della Sardegna”.

 Considerata la qualità abbastanza omogenea delle fotografie che denotano maggiore sensibiltà nei confronti del tema del concorso, la giuria decide di attribuire il terzo premio ex aequo (che consiste per ognuno dei due vincitori in materiale fotografico del valore di £. 200.000) a

·        Paolo Certo, per la foto dal titolo Composizione neolitica,

·        Alessandro Peralta, per la foto intitolata Geometrie pisane 1

   perché le due fotografie sono caratterizzate da buona padronanza tecnica e discreta espressività;

 

La giuria attribuisce poi il primo premio ex aequo (che consiste per ognuno dei due vincitori in materiale fotografico del valore di £. 500.000 oppure, a scelta, in un contributo del 50% sulla quota d'iscrizione al Man Ray Photo School '99/2000 o di pari valore per un corso breve di fotografia sempre presso il centro Man Ray) a due immagini che denotano nei loro autori notevole potenzialità di sviluppo nell'arte della fotografia:

·        Mario Bàndel, per la fotografia intitolata Sepoltura megalitica, con la quale dimostra d'aver colto lo spirito dell'oggetto del concorso, realizzando una buona composizione d'impatto emotivo;

·        Michela Melis, per la fotografia intitolata San Domenico - chiostro, immagine ben realizzata sotto il profilo compositivo ed assai equilibrata, che attraverso il gioco delle luci e delle ombre offre un buon effetto prospettico.


INDIETRO

HOME
Aggiornato il 01-10-2000 .
Questo sito è ottimizzato per una visualizzazione a 1024*768 pixel ed è stato testato con  Microsoft Explorer 5.0 o sup.. Se avete problemi nel visualizzare questa pagina potete scrivere al Webmaster descrivendoli.