Penthotal

Genova

 

Penthotal è un progetto che vede la luce nel 1998. Raccogliendo esperienze convergenti, che spaziano dal rock al punk, in uno stile che si affina quotidianamente, allontanandosi progressivamente da quello originario per cercare un percorso proprio, senza dimenticare che la musica e' soprattutto un divertimento.


Le principali influenze che caratterizzano lo stile attuale dei Penthotal sono da ricercare nei primi Chemical Brothers, Prodigy ed anche nella scena dance commerciale, riferimenti principali sono Eiffel 65 e Gigi D'Agostino. Mentre per quanto riguarda il lato non elettronico del suono Bad Religion e No Fx.


Gli attuali membri :


SPORCO      
  ANDREA    
    FABRI  
      PABLI
       
  Chitarra      
    Chitarra    
       Voce  
        Basso


Nell' Aprile 1999 viene registrato il primo demo, completamente autoprodotto, dal titolo : Energia Vitale, nastro che contiene pezzi del primo periodo.


La seconda metà del 2000 vede i Penthotal impegnati nella registrazione di Maddeaux, secondo demo; che è in realtà una prova più attinente al genere interpratato dal gruppo oggigiorno. Questi cinque brani rappresentano al meglio lo spirito che anima le composizioni: i testi raccontano storie di vita vissuta, pensieri che non ci appartengono ma che ci ruotano attorno e fanno il nostro vivere; ogni dettaglio può essere importante... Così nascono brani come "Specchio" scritto in un turbinio di frasi nei cinque minuti di relax in sala prove, tra il desiderio di non andare più a lavorare ed il soffocamento della routine, oppure "Ritmo Virtuale" che esprime la voglia di suonare come liberazione della propria creatività scagliandosi contro chi apaticamente riesce a rendere passiva anche questa esperienza.