Presa

 

 

Situata ai piedi del parco "Monte Finocchio", Presa gode non solo di un clima salubre, ma anche di uno stretto contatto con la natura.

In effetti quasi tutta la popolazione locale possiede un appezzamento di terra nei territori limitrofi e, cosa ancor più importante da dire, sussistono ancora usanze e costumi ormai in disuso nelle grandi città. Caratteristica ad esempio "a maidda" dove si impasta il pane, per poi infornarlo nei tipici forni a mattoni. Da qui nasce la tradizione folkloristica quasi decennale della sagra del pane condito, che richiama gente da ogni luogo. Infatti il punto forte di Presa è l'Estate, quando organizzando giochi e spettacoli serali, essa diventa un forte punto di attrazione.

Se volete goderne anche voi non perdete tempo, a pochi km a Nord da Piedimonte Etneo, attraverso un intrigo di viuzze e di casupole che vi riporteranno magicamente in un'atmosfera dal sapore antico.

A Presa sono presenti due chiese, una chiamata "Maria SS. Delle Grazie" e un'altra chiamata del Calvario, presente in una subfrazione di Presa stessa, chiamata Presa superiore.

PER MANGANZA DI DATI E FOTO, LA PAGINA E’ INGOMPLETA

SI PREGA DI SPEDIRE VARIE INFORMAZZIONE VIA E-MAIL

DISTINTI SALUTI ALFIO

torna indietro