priscagif.gif (2354 byte)

     Manga Scans   Gallery    Fanficsneko-up.gif (2869 byte) Skins

Personalizza   Wallpapers   Sigle   Il Film  Aggiornamenti



Manga Scans

  

Ho scannerizzato alcune pagine del manga di Lady Oscar : Per il momento, quelle che trovate sono pagine dei volumetti 1 , 4 , 5 , 7 e 20. Purtroppo ho solo questi!! Se desiderate vedere qualche scena in particolare che non ho messo, non avete che da scrivermi  e l'aggiungerò!

Le scansioni dei numeri 4, 7 e 20 sono fresche fresche. Ho aggiunto anche un breve riassunto di ogni volumetto e le scansione delle copertine, che sono molto belle.

                                                                                                                                     

Volume 1        (Copertina) WB01569_.gif (983 byte)

 

Le vicende del primo volumetto vanno dalla nascita di Oscar all'arrivo di Antonietta a Versailles. Si assiste al famoso screzio con la Du Barry...

1) Queste sono le primissime pagine del manga, in cui è raccontata la nascita  delle due rose di Versailles e il momento in cui il Generale Jarjayes decide che la sua ultimogenita sarà allevata come un uomo, per prendere un giorno il comando delle guardie reali. Enjoy!!!

Pag.1      Pag.2    Pag.3    Pag.4    pag.5   pag.6  

2) In queste due pagine Oscar e Maria Antonietta si incontrano per la prima volta: Antonietta arriva a Parigi  per andare in sposa al principe Luigi XIV e Oscar  è il comandante della sua scorta personale.

Pag.1   Pag.2

3) Qui vediamo Jeanne che, ancora bambina, abbandona la madre e Rosalie per andare a vivere con una duchessa che ha fermato in strada,convincendola  di essere l'ultima discendente della prestigiosa famiglia Valois.

Pag.1    Pag.2   Pag.3  Pag.4    Pag.5  

Volume 4 new.gif (339 byte) (Copertina)WB01569_.gif (983 byte)

Maria Antonietta, senza rendersene conto, vuota le casse dello stato per soddisfare i suoi capricci. Si lega d'amicizia con Madame de Polignac, che ne ottiene i favori mostrandosi modesta e sincera ( ! ) e che spinge la Regina al gioco.Oscar riceve l'ordine di rimanere a casa per un mese per aver sfidato a duello un conte che l'aveva insultata, allorché lei aveva svelato che l'uomo aveva sparato alle spalle a un bimbo del popolo, uccidendolo. Rosalie perde la madre, investita dalla carrozza della Polignac , e viene accolta a palazzo Jarjayes: pian piano si innamora di Oscar.

1)Oscar, invece di restare a casa come le era stato ordinato dalla Regina, è andata ad Arras con André. al ritorno, il padre l'aggredisce violentemente. Prime avvisaglie dell'amore di Andrè per oscar nell'ultima scansione :)

Pag.1   Pag.2  Pag.3  Pag.4 

2)La madre di Oscar si sente male a Versailles e la figlia corre a prenderla.Quando arrivano a Palazzo Jarjayes Rosalie, scambiando Mme Jarjayes con la Du Barry tenta di ucciderla. La ragazza viene però perdonata e accolta a palazzo, dove Mme e Nanny si prendono cura di lei.

pag1  pag2  pag3   pag4  pag5  pag6   pag7

3)Due piccole pagine, ma molto significative:C'è tutto l'amore che André prova per Oscar. Ma lei, tanto per cambiare, non se ne accorge!

pag1  pag2

4)Queste sono le ultime pagine ( così avete continuità col vol.5): Oscar sta insegnando l'arte della spada a Rosalie, che già le si sta "affezionando".

pag1 pag2  pag3   pag4  

Volume 5 (Copertina)WB01569_.gif (983 byte)

Rosalie fa il suo ingresso a Corte, dove incontra Charlotte, figlia della Polignac (segretamente innamorata di Oscar) e, addirittura, la Regina. Riconoscendo nella Contessa la donna che ha investito sua madre, tenta di ucciderla ma Oscar glielo impedisce.Incontrando Jeanne,che sta tramando a Corte insieme a Nicolas, le fa sapere della morte della madre, ma sua sorella  finge di non conoscerla. Oscar, Andrè e Rosalie subiscono un agguato di notte, in carrozza, ordinato dalla Polignac che adesso sa che Oscar è al corrente di quel che ha fatto a Parigi, abbandonando sulla strada la donna investita dalla sua carrozza. Oscar è ferita, ma i tre si salvano grazie all'intervento di Fersen, tornato a Parigi. La Polignac promette in sposa Charlotte, che ha solo 11 anni, ad un vecchio conte. La ragazza non vuole sposarsi: nel volume 6 si suiciderà.

1)  Fersen torna a Parigi dopo quattro anni e incontra Oscar. Ma c'è una brutta notizia per lei: il conte sta per sposarsi.  

Pag.1    Pag.2   Pag.3   Pag.4    Pag.5     

2) Il conte si presenta a Corte e confessa a Maria Antonietta la sua decisione di sposarsi. Non può fare altrimenti:la donna che ama è la regina di Francia.

Pag.1    Pag.2   Pag.3   Pag.4    Pag.5  

  Volume 7 new.gif (339 byte) (Copertina)WB01569_.gif (983 byte)

La guerra in America è finita: gli eserciti stanno rientrando. Due donne a Versailles trepidano nell'attesa di un soldato, partito omai da molto tempo: Oscar e Maria Antonietta attendono entrambe l'amato conte di Fersen. A Parigi scoppia lo scandalo della Collana: Jeanne de la Motte riesce a truffare il cardinale Rouen a nome della regina.Al processo, Jeanne accusa Maria Antonietta di averla usata come alibi e di  vivere nel lusso e in relazioni ambigue mentre a Parigi la gente muore di fame.Le due supposte amanti della regina arebbero state lei stessa, la Contessa Polignac e Oscar.Imprigionata, riesce ad evadere e pubblica libri in cui racconta la sua versione dei fatti.

1)  Andrè porta la notizia della fine della guerra, ma di Fersen non si sa ancora nulla. Oscar, in preda all'inquietudine, va con Andrè in una taverna dove i due vengono coinvolti in una rissa.Sulla strada del ritorno, il nostro amato Andrè bacia Oscar. ( non perdetevi l'immagine num.7!!)A casa, Oscar consola Rosalie che era stata in pensiero tutta la notte. E' consapevole dei sentimenti che la ragazza prova per lei e le dice che se fosse stata un uomo, l'avrebbe sposata.

pag1   pag2   pag3   pag4   pag5   pag6   pag7   pag8   pag9  pag10

2) Finalmente Fersen torna in Francia e promette alla regina di non lasciala mai più. Oscar piange di gioia dopo averlo visto, scappando da André che rimane a guardare.

pag1   pag2   pag3   pag4  

 

3)La Polignac minaccia Oscar di dare a lei la colpa della truffa della collana agli occhi della Regina, su cui ha ormai molta influenza. Rosalie, che sa ormai di essere sua figlia ma che si è rifiutata di andare a vivere con lei, la implora di non "mettere in trappola" Oscar. Ma la contessa la ricatta: il buon nome di madamigella contro il suo consenso ad essere adottata.

pag1    pag2  

Volume 20  new.gif (339 byte)  (Copertina)WB01569_.gif (983 byte)

Questo volumetto contiene una storia autoconclusiva che va aldilà della storia del manga o dell'anime. Non è facile situarla nel tempo rispetto alla storia "ufficiale": Andrè qui ha i capelli corti, come al tempo del Cavaliere Nero, ma non è ferito all'occhio.Anche dei rapporti tra lui e Oscar al momento della storia non saprei che dire...certo è che si scambiano uno sguardo molto eloquente... Ad ogni modo è una storia stranissima, totalmente estranea allo spirito dell'opera che conosciamo. Come spiega la stessa autrice alla fine del volumetto, il racconto è ispirato alla Contessa Erszebath Bathory, realmente esistita, che alla fine del XVI sec. in Ungheria uccise più di 600 ragazze. Nel manga Oscar, André, Rosalie, la piccola Lelou ( che dice di avere lo steso sangue di Oscar.. bah!) e una ragazza di nome Caroline (che proprio non so chi sia) si trovano in un boschetto per un picnic. Durante una passeggiata si perdono e poichè si sta facendo notte decidono di rifugiarsi nel castello di Montclaire, in cui si sono imbattuti. In questo tenebroso castello medievale , in piena atmosfera da film horror,trovano la Contessa che li invita a restare per la notte. Caroline, che sa che con la contessa vive un suo nipote che tutti dicono bellissimo, decide di andare a cercarlo. E lo trova...

Oscar e Andrè , che non la vedono tornare, vanno a cercarla e la trovano morta, abbracciata a quello strano giovane.Li sorprende la contessa che li rinchiude nei sotterranei, nella stessa cella in cui giace vecchio e ceco un Orologiaio scomparso da tempo, che confessa ai due di aver costruito il terribile manichino assassino che la Contessa fa passare per suo nipote. In realtà la donna è convinta che bagnandosi nel sangue  delle vergini possa mantenere intatta ed eterna la sua bellezza, e usa il manichino per uccidere le ragazze che riesce a irretire. Grazie all'intervento di Lelou, dopo lotte e fughe varie in giro per il castello, i ragazzi sfuggono alla contessa e salvano Rosalie che, neanche a dirlo,stava per essere abbracciata nella mortale stretta della "bambola".Oscar scopre di essere la vittima predestinata dalla Contessa che è da lungo tempo ossessionata dalla bellezza del caro Capitano delle guardie, ma viene salvata da Andrè. Infine, dulcis in fundo, la Contessa si getta tra le braccia della bambola e muore come erano morte le sue innumerevoli vittime.

Allucinante, vero??!!

1) Visto che la storia, come vi ho spiegato, è pazzesca e anche molto complicata, ho fatto poche scansioni. In queste due pagine c'è l'occhiata che si scambiano i nostri innamorati quando rimangono soli, perché le tre ragazze si sono allontanate per fare una passeggiata. Sono disegni bellissimi!!

pag1  pag2 

2) Queste sono le immagini della compagnia che arriva al castello. Le ho messe perché sono disegnate in modo particolare ( mi fanno pensare agli acquerelli, ma non vorrei dire una stupidaggine!) e sono molto belle.

pag1 pag2 pag3   pag4  

Berusaiyu no Bara & Lady Oscar © ® All Rights Reserved Ikeda Productions 1972-1973, Tokyo Movie Shinsha Co. 1979-1980.


  home-oscar.jpg (2192 byte)     guestbook.jpg (1989 byte)      link me.jpg (1908 byte)      links.jpg (1903 byte)      e-mail.jpg (1939 byte)    bott.mars.jpg (2207 byte)