Archivio delle FanFiction di Rik Bisini.

"Ogni vera storia è una Storia Infinita."

Non ho scelto a caso di citare frasi de "La Storia Infinita" in queste pagine di introduzione del mio archivio di FanFiction, nè semplicemente perchè questo libro è uno dei miei preferiti.
Mi propongo con la pubblicazione in rete delle mie FanFiction, di regalare delle storie, proprio come Bastiano al popolo di Amarganta.
Potrei spiegare l'importanza di una storia con un po' di retorica, ma non è questo il momento, nè il luogo. Per qualsiasi motivo tu stia cercando una storia, se vorrai leggerla o meno, ricordarla o dimenticarla, apprezzarla o detestarla, non importa.
Copiare interamente o alcuni brani di queste storie, trarne ispirazione per storie proprie, non mi offende. Certamente penso che sia più corretto informarmene ed essere citato, in questi casi.
È però essenziale che non si violino in alcun modo i diritti degli Autori delle storie originali e delle case editrici che le pubblicano e/o le importano.
Premesso questo, le mie storie sono qui, in dono per chi le vuole.






NOVITÀ:

29/4/2002
Non un aggiornamento, ma l'affiliazione del sito al Ring Italiano Fanfic.

23/5/2001
Ancora Shadow Lady, con la storia
Shadow Lady e lo show dei Petiamì.
A differenza delle precedenti, questa fanfiction non è puramente un seguito alle vicende di Shadow Lady, in quanto in essa compaiono riferimenti a fatti delle altre due fanfiction che ho scritto.

13/2/2001
La consegna della seconda edizione del PrimoPremio, il premio virtuale per Autori di FanFiction, viene documentata su queste pagine.

30/1/2001
Un piccolo aggiornamento per adeguare le mie pagine al nuovo indirizzo del Fanfic Ring italiano.

17/1/2001
È il giorno della proclamazione dei risultati degli "Oscar 2000".
Pur non insignita dei maggiori riconoscimenti del concorso, la mia FanFiction "Nadia: il suo cuore nel Millenovecento" ottiene un soddisfacente successo grazie alla categoria "Miglior momento drammatico" con la scena dell'addio di Nadia a Jean.

7/12/2000
Arriva in rete una nuova veste per la mia raccolta di FanFiction, ispirata al noto libro "La Storia Infinita" di Michael Ende.
Inoltre, in versione integrale, viene aggiunta la FanFiction "Il messaggero.", ambientata nella leggendaria isola di Lodoss.

16/11/2000.
In occasione del prestigioso premio per Autori di FanFiction "Oscar 2000" ho scritto la FanFiction "Nadia: il suo cuore nel Millenovecento". La mia produzione di FanFiction smette dunque di essere monotematica.

12/8/2000.
Data ufficiale, scelta non a caso, della consegna del PrimoPremio, il riconoscimento di cui ho deciso di insignire le FanFiction che trovo più valide.

-/6/2000
Viene aggiunta la seconda FanFiction dedicata alla bellissima Shadow Lady: "Shadow Lady e la Protettrice di Greentown."

-/3/2000
Questa pagina nasce nel momento in cui mi sono reso conto che il numero dei siti web dedicati alle fanfiction nella mia lingua madre era divenuto significativo. Essa vuole essere da un lato un portale verso tutta la mia presente ed eventuale futura produzione di fanfic, dall'altro un nodo del Fanfic Ring italiano.
Inizialmente contiene la sola FanFiction "Shadow Lady e l'Ala del Demonio."

Inizio Pagina



Shadow Lady.

Perchè scrivere FanFiction su Shadow Lady?
Shadow Lady è un breve fumetto, che conta appena tre volumi originali, di Masakatsu Katzura, Autore noto in Italia specialmente per la dolcissima commedia sentimentale-erotica "Video Girl Ai".
Sfortunato caso editoriale in Giappone, fu interrotto rapidamente con un finale che resta decisamente aperto.

La storia narra della giovane e timida Aimi Komori, che riceve in dono dal suo amico demone Demo un ombretto magico.
L'ombretto le consente di trasformarsi in Shadow Lady. Dotata di agilità e di forza sovraumane, Aimi sfrutta da principio i poteri di Shadow Lady per compiere piccoli furti ed innocui atti di esibizionismo di fronte all'impotente polizia della città di Gray City guidata dall'Ispettore Dory.
Quando Aimi incontra Bright Honda, appena arrivato in città, ne rimane immediatamente affascinata, al punto da proporsi di rinunciare alla sua trasformazione e dedicarsi completamente ad un sogno d'amore con Bright.
Le cose si complicano quando Bright si rivela un poliziotto deciso ad arrestare Shadow Lady, per di più egli dichiara a Shadow Lady di essere innamorato di lei e di desiderare solo che lei si ravveda, smettendo di usare le sue capacità per sciocchi giochi.
Mentre Aimi riesce a divenire amica di Bright, giunge in città Lime, una ragazza amica da molti anni di Bright ed innamorata di lui da sempre. Nelle vesti di Spark Girl, Lime sfida Shadow Lady, ma il confronto la vede sconfitta.
Nel frattempo la polizia del mondo dei demoni arresta Demo per aver violato la legge che proibisce i contatti con gli umani. Per evitare che il suo amico venga punito, Aimi accetta un patto con la polizia: dovrà recuperare le pietre del diavolo.
Attenta a non risvegliare i diavoli custoditi nelle pietre, Aimi/Shadow Lady deve affrontare gli umani a cui le pietre hanno dato formidabili poteri. Coinvolta nella morte di un eminente cittadino, Shadow Lady viene additata come un'assassina.
Bright continua a cercarla, confuso dai segreti che la ladra custodisce. Quando Aimi gli chiede conferma dei suoi sentimenti per Shadow Lady, comincia a sospettare la reale identità della ragazza. Ne ha conferma quando tenta di arrestare Shadow Lady e prosegue con lei il discorso iniziato con Aimi, dichiarandole ancora il suo amore.
La lotta tra Shadow Lady ed il più pericoloso dei diavoli avviene al cospetto di una folla di cittadini che assiste all'impresa della ladra, che salva assieme alla città anche l'intero pianeta ed il mondo dei demoni.
Vittoriosa, Shadow Lady rischia di precipitare nel vuoto ed è salvata da Bright e Spark Girl.
Dopo la sconfitta del diavolo, Aimi abbandona la sua casa e non si hanno più notizie di Shadow Lady. Ma un mese dopo la famosa ladra torna ad essere vista sui tetti di Gray City.

Ho fatto alcune considerazioni in merito a questo finale:
La storia d'amore tra Bright ed Aimi manca di una dichiarazione di lei a lui.
Tra i demoni potrebbero trovarsi altri alleati o avversari di Shadow Lady.
Non sono esplicite le motivazioni che spingono Shadow Lady a restare per un mese intero lontana da Gray City.

Queste premesse hanno stimolato la mia fantasia, così ho immaginato un breve racconto per riprendere questi punti, sviluppandoli nell'ambito una vicenda che ha una sua trama indipendente da essi.
Così nasce "Shadow Lady e l'Ala del Demonio", che ho concluso nell'estate del 1998. Poichè avevo deciso di scrivere un racconto di breve estensione, non ho in realtà esaurito completamente nessuno dei tre punti, ripromettendomi di farlo eventualmente in seguito.
Spronato dall'esistenza del ring, ho deciso di aggiungere un secondo racconto, che sviluppasse ulteriormente i temi del precedente. In esso inoltre immagino anche il destino di un comprimario importante come Lime.
In "Shadow Lady e la Protettrice di Greentown", datato giugno 2000, Lime è coinvolta nella narrazione dalla prima all'ultima scena.

Raccogliendo le idee su quante altre storie avrei potuto dedicare a Shadow Lady, ho realizzato che le avrei dedicato una significativa parte delle mie capacità di Autore scrivendo su di lei una fanfiction all'anno.
All'inizio del 2001 ho pertanto iniziato a stendere la mia terza storia, che ho terminato solo a maggio.
"Shadow Lady e lo show dei Petiamì" è stato concepito da un lato come un racconto per approfondire il ruolo assunto da Shadow Lady presso i demoni e per introdurre nuovi personaggi, dall'altro come una riflessione semiseria sui giudizi che taluni fanno inopportunamente sui fumetti giapponesi.
È immediato riconoscere in ciascuno dei Petiamì una rivisitazione di uno dei Pokemon, i personaggi divenuti un fenomeno di massa tra il 1999 e il 2000.

"Shadow Lady e lo show dei Petiamì" è inoltre un deciso passo verso la realizzazione di una raccolta di fanfiction che sviluppi completamente le premesse da cui sono partito scrivendo nuove storie di Shadow Lady.
Per la prima volta si fa consistente riferimento ai fatti delle altre fanfiction, che vengono così legate in un insieme narrativo e per la prima volta si intravede l'esistenza di un complesso progetto avverso all'eroina che (lettori avvisati) rimane in gran parte celato nell'ombra.

Non recedo dal proposito di scrivere altri racconti dedicati alla ladra più amata dai fans di Katzura. La mia vanità di scrittore a tempo perso e di essere umano può eventualmente essere solleticata scrivendo
qui.
A questo punto devo aggiungere che Shadow Lady, Bright Honda, Demo, Lime, L'Ispettore Dory e tutti gli altri personaggi creati da Katsura sono protetti da copyright di proprietà dell'Autore medesimo, della casa editrice Shueisha e della Star Comics Edizioni per quanto riguarda la pubblicazione in Italia.
Utilizzarli pertanto a fine di lucro è reato e come tale può essere perseguito.

I link sottostanti aprono le pagine dedicate alle FanFictions. Chi volesse leggerle in formato testo, può chiedermelo via mail

Shadow Lady e l'Ala del Demonio

Shadow Lady e la Protettrice di Greentown

Shadow Lady e lo show dei Petiamì

Inizio Pagina



Il Mistero della Pietra Azzurra.
Fushigi no Umi no Nadia.

In occasione del prestigioso premio per Autori di FanFiction "
Oscar 2000" ho scritto una FanFiction con alcuni personaggi de "Il Mistero della Pietra Azzurra" (titolo italiano dell'animazione nipponica "Fushigi no Umi no Nadia").
È una vicenda che può essere considerata uno shojo, dal titolo
Nadia: il suo cuore nel Millenovecento.

Inizio Pagina



Record of the Lodoss War.

"Record of the Lodoss War" è per il vasto pubblico una serie animata di successo, di ambientazione intenzionalmente ricalcante le atmosfere dei giochi di ruolo, che hanno avuto un enorme successo anche in Giappone.
Questa storia è opera di Ryo Mizuno, che ha descritto il mondo di Lodoss in una serie di romanzi che descivono anche vicende non trasposte in quella serie animata.
Da quei romanzi, sono stati tratti più di un manga. Uno di questi, edito dalla Planet Manga, dal titolo "Record of the Lodoss War - Le cronache dell'Eroico Cavaliere", è relativo alle azioni di un personaggio che compare quindici anni dopo le vicende dell'animazione.
Nella pagina della posta i lettori erano invitati a scrivere un breve racconto ambientato nel tempo e nei luoghi descritti da Ryo Mizuno, fissando una determinata lunghezza per i lavori proposti.
Dopo aver terminato la FanFiction "Nadia: il suo cuore nel Millenovecento.", trovai il tempo di sviluppare una semplice idea che avevo avuto per una storia. Scrissi rapidamente questa breve FanFiction, che risultava troppo lunga rispetto a quanto richiesto.
Così ho inviato alla redazione della Planet una versione in cui ho accorciato alcune descrizioni che ritenevo di minor importanza per la narrazione. Quella che propongo su queste pagine è, invece, la versione integrale.
"Il Messaggero - Una storia dell'isola di Lodoss".

Inizio Pagina






Ci sarebbe dell'altro che avrebbe tutto il diritto di essere raccolto in questo sito, a maggior e miglior contributo al vasto mondo delle FanFiction dedicate al fumetto ed alla animazione.
Di ciò qualcosa sarà presente in un auspicabile aggiornamento del sito.

"...ma questa è un'altra storia e dovrá essere raccontata un'altra volta."

The RIF SiteRing

Questo sito è di
Rik Bisini

SiteRing by Bravenet.com