Il Centro Studi per la tutela del Vero Gatto Certosino presenta:

Allevamento amatoriale di

Re Desiderio

Gatti Certosini di altissima genealogia

 

Eu. Ch. Woody dei Rosacroce, maschio, nato 20/8/95

Regional Championship of Lombardia 1996: 3rd BEST CAT
National Italian Championship 1996: 9th BEST KITTEN
National Italian Championship 1996: 6th BEST CAT
Regional Championship of Lombardia 1997: 3rd BEST CAT
National Italian Championship 1997: 7th BEST CAT
Regional Championship of Lombardia 1998: 1st BEST CAT
National Italian Championship 1998: 2nd BEST CAT
60 Best in Variety
51 Nomination
22 Best in Show
7 Best of Best

 


incontro misterioso
innocente sensualità
braci accese in coltre di cenere
gocce di miele selvatico
in lago notturno
seta densa soffice lanosa
ospite regale
amico devoto
emozioni serene
passione travolgente
gatto certosino
gatto


 

Eu.Ch. Ufacik, femmina, nata 24/6/94

 

Regional Championship of Lombardia 1996:
2nd BEST CAT


National Italian Championship 1996:
10th BEST CAT


4 Best in Variety - 4 Nomination

2 Best Opposite Sex

 

 

 

 

 Ch. Beatrice di Re Desiderio, femmina, nata 30/4/98

 Regional Championship of Lombardia 1998:
1st BEST KITTEN

National Italian Championship 1998:
7th BEST KITTEN

 

5 Best in Variety
4 Nomination
2 Best in Show

 

 

 IL CERTOSINO

In una realtà sempre più popolata di Barbie e Ken incellophanati, finti biondi e con sorrisi di plastica, in cui anche il possesso di un gatto è diventato uno status symbol, e più il gatto è artefatto, elaborato, lussuosamente agghindato, meglio è, il compagno (non possessore) del Certosino è essenziale, semplice... e di gusti molto frugali come il suo amico gatto, che attrae chi sa andare oltre l'apparire ed è interessato all'essere.

Il Certosino non ha bisogno di abiti vistosi per affermare la sua bellezza: la sua veste è apparentemente dimessa e monacale, ma chi, calamitato dalla sua magia, osa tendere la mano e azzardare una rispettosa carezza, scopre una sensazione sontuosa ed intensa di cui non potrà più privarsi.

Il suo non-colore è come uno schermo psicoanalitico, che non ingolfa i recettori visivi con stimoli prefabbricati, ma consente di proiettare i colori interiori dei nostri stati d'animo, delle nostre emozioni.

Il suo mantello di seta densa e vellutata irradia una morbida luce blu, che si integra mirabilmente con l'ambra accesa dei suoi occhi: sono vibrazioni luminose fisiologicamente complementari, che evocano sentimenti di tenerezza, nostalgia, inquietudine e nello stesso tempo di serenità, gioia, vitalità.

Il Certosino è il gatto di chi ama la libertà e la fantasia, di chi accetta se stesso e gli altri con tolleranza e amichevole comprensione.

 

IL GATTO DELL'INCONSCIO

E' il gatto dell'incoscio: sembra fatto di ombra e ci rimanda alla parte più profonda e segreta di noi stessi, quella costituita da istinti e pulsioni, ma anche da regole severe e da principi etici.

Sembra l'immagine incarnata del nostro Es e del nostro Super-io: risveglia la parte animale che c'è in noi con le sue movenze sensuali ed un attimo dopo ci scruta con occhi di fuoco, richiamandoci ai nostri doveri, alle nostre responsabilità, alle nostre colpe.

Vivendo accanto a lui abbiamo l'opportunità ed il privilegio di poterci abbandonare ad una istintiva naturalità, risvegliando contemporaneamente la nostra capacità di meditare ed attingere alle radici della nostra coscienza.

Leggende, che probabilmente non hanno un dimostrabile fondamento storico, collegano la presenza del gatto Certosino in Europa alle vicende dell'Ordine dei Cavalieri Templari.

Mi piace comunque immaginare che, tra le pieghe del manto di Jacques de Molay (l'ultimo Gran Maestro dell'Ordine, che fu fatto bruciare vivo da Filippo il Bello, Re di Francia, avido di impadronirsi dei beni dei Templari), un gatto Certosino, testimone silenzioso del martirio del suo compagno, ci osservi severo e ci costringa a ripensare di quante malvagità l'uomo è capace, contro i suoi simili, contro la natura e contro se stesso.


Nicoletta Magno

 

ALLEVAMENTO AMATORIALE DI GATTI CERTOSINI  

"RE DESIDERIO" di NICOLETTA MAGNO

via G. Garibaldi 116 - 25086 Rezzato (Brescia) - Italia

tel/fax: ++39 030 2594757 - cell. 0333 2444824

Email: broceliande@ciaoweb.it

-_T u t t i _i _d i r i t t i _r i s e r v a t i_-

 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti

 

Best viewed with 800x600 and 64k colours

 by Nicola Grazzini