Differenze tra ITACA "F" e le altre versioni.

 

 

La differenza fondamentale riguarda il metodo con cui l’immagine della finestra video è sommata al segnale VGA del PC (overlay). Nelle versioni fino alla "E" questa operazione era effettuata in modo digitale, il segnale VGA, prelevato dal FEATURE CONNECTOR, entrava nel chip di overlay di Itaca che provvedeva ad inserire nella giusta posizione l’immagine della finestra video, il segnale risultante era poi convertito in RGB analogico e finalmente inviato al monitor. In Itaca "F" la stessa operazione, per lavorare con qualsiasi VGA e con meno limiti, è effettuata in modo analogico. Il segnale in uscita dal connettore 15 poli VGA è inviato al nuovo chip di overlay il quale, riconosce il color key, lo sostituisce con l’immagine video della telecamera o del codec, rigenera i segnali di sincronismo (H, V, DotClock) e infine ricostruisce il segnale RGB analogico da inviare al monitor VGA.

La seconda differenza riguarda lo spazio di I/O occupato da Itaca. Nelle versioni fino alla "E" gli indirizzi di I/O non erano modificabili e si utilizzava lo spazio da 290h a 29Fh (e relativi alias a passi di 1000h). Itaca "F" è posta di default nella zona da 690h a 69Fh (e alias a passi di 1000h) ma, in caso di conflitto, può essere spostata a 590h-59Fh o a 790h-79Fh. Per cambiare indirizzo è sufficiente scrivere le tre cifre iniziali (590, 690 o 790) nel file ItaBaseA.txt in aethra\cei e riavviare il PC.

Tutti gli altri elementi del kit (adapter, cavi ecc.) rimangono invariati e compatibili con la versione "E".

NOTA

Itaca "F" necessita del pacco software 4.40 (o successivo). In fase di installazione, il software cercherà di capire che tipo di scheda è presente e, se rileverà Itaca all’indirizzo 290h, installerà i file necessari per le versioni fino alla "E" altrimenti installerà solo i file per la versione "F", ne consegue che se con i nuovi rilasci software si deve installare un'Itaca "C" o "E" sarà necessario inserire la scheda nel computer PRIMA DI LANCIARE IL SETUP!