"Considerazioni"

 

 

"Il Bello deve ancora cominciare….."

Questa, forse, è una pagina un pò strana e senza dubbio la più personale…Ho pensato di mettere insieme tutto ciò che penso su Paola e Chiara e le loro canzoni….Forse la pagina più bella è però "REX" ( e vi lascio immaginare perché)…E Poi ci sono le pagine un po’ scontate, che si trovano dovunque…Sono un tipo piuttosto filosofico….Cominciamo subito!!!

"Ho voluto dire addio, al passato mio, eri un ombra su di me, su di me…."

Penso che Paola e Chiara abbiano raggiunto finalmente la loro stabilità, nel senso che dopo vari cambiamenti, hanno trovato finalmente la via giusta per sfondare, senza per questo rinnegare il loro modo di essere. Un voto a favore…

"Vicky non hai, perso mai di vista, quello che vuoi, anche quando hai detto basta…"

Ritengo le canzoni di "Television" molto belle e profonde, ma soprattutto nel cd non ci sono solo cloni di "Vamos a bailar", ma canzoni molto belle e profonde, come "+Forte di te" ( che forse è la mia preferita) e "Vicky"….

 

"E ce l'ho davvero messa tutta e non è servito, ma cosa importa è stato troppo bello averti incontrato, ecco che all'improvviso tutto è molto più facile…Ti voglio così bene…"

Ora mi soffermerei volentieri un pò di più su "Giornata Storica", il cd della sofferenza e delle delusioni…Ma perché è brutto?? Credo che l'album sia ben riuscito, e che le influenze irlandesi si adattino benissimo al modo d'essere di Paola e Chiara di allora…"Non puoi dire di No" è una canzone bellissima, piena di voglia di vita…"Nina" è a dir poco splendida, il testo di "Meglio Così" merita di essere riletto un paio di volte…Anche "Siamo Noi" è il perfetto specchio della società giovanile dei nostri giorni..Perché non è stato capito? Forse perché l'immagine di Paola e Chiara non seguiva la moda, perché erano ribelli…Ma allora ai giorni nostri basta seguire la moda per diventare qualcuno?? P&C sono un esempio: alcune canzoni di "Giornata Storica" sono per me più belle di alcune di "Television".. E allora perché ora hanno successo e prima no? Perché ora seguono la moda e "fanno" moda….. In conclusione, penso che ogni fan di P&C per capire "Television" debba avere "Giornata Storica", che rappresenta il collegamento tra l'ultimo e il primo album….Le sorelline sono cresciute e sono diventate inarrestabili!!!!!

 

"Le vostre bimbe sono un po’ più grandi ora che, il tempo sembra fermo, ma fermo non è…."

 

Comunque, già da "Ci chiamano Bambine", si intravedevano sprazzi di grande bravura.. Alcuni testi sono già maturi e profondi, altri sono invece più orecchiabili e meno profondi…Ma canzoni come "Bella", "In Viaggio", "Tu non sai" sono rexissime…

 

"Quando sei sola e stai per cadere, ricordati sempre chi sei…."

"Mi hai lasciato senza una parola e dentro l'anima, son rimasta qui, da sola…"

 

Insomma, hanno dimostrato subito di avere la stoffa per diventare due mite…E dopo aver viaggiato e lavorato duramente, e dopo aver ricevuto qualche delusione, finalmente hanno raggiunto il successo che meritavano…Successo nazionale e internazionale…Noi non possiamo che esserne felici e continuare a seguire le nostre mite sempre, comunque e dovunque…..

 

"Sento che devo parlarti può sembrare strano, ma in fondo poi non ne posso fare a meno…"

 

Ditemi quello che volete, ma io quella canzone la amo.. E' arrivata ultima a Sanremo?? La giuria lì non capisce niente..In quella canzone si esprime la voglia di avere un rapporto e al tempo stesso l'incapacità di comunicare..se non è REX ditemi voi cos'è!!!!!

 

"Dai che magari vengo a prenderti più tardi andiamo dove vuoi…."

 

Penso che "Amoremidai" sia una delle canzoni più belle in assoluto… Racconta della difficoltà di un mantenere vivo un rapporto a distanza.. Inoltre è accompagnata da un video che rispecchia totalmente l'atmosfera della canzone: tranquilla, pacata, a volte triste….

 

"Se solo provassi a lasciare libero il mondo che hai dentro di te…."

Ho già detto che il testo di Nina mi piace molto, forse perché rispecchia un po’ il mio modo d'essere, "tu invece ti chiudi dietro tutte le porte con la tua chiave"… Quando sono un po’ giù e ho voglia di ricaricarmi, metto le cuffie e la metto a manetta… Ha la capacità di ricaricarmi e darmi di nuovo fiducia nei confronti del mondo…REX

 

"E le cose si ripetono e non puoi, fare andare tutto come dite voi…."

 

Questa canzone manifesta l'importanza del rapporto con i proprio genitori, ma al tempo stesso, la difficoltà di comunicare con loro, sempre pronti ad imporre il loro modo di pensare e di essere…E a mostrare il proprio disappunto se tutto non va "come dicono loro"

 

Ho sempre sognato di poter dire queste cose… Finalmente il mio sogno è diventato realtà….

 

 Quaia

 

Torna all'indice