La Nostra Storia 

L'attività ha iniziato nel 1950 ad opera di Deidda Basilio che per scommessa aprì una trattoria, nell'odierna via Satta, allora considerata estrema periferia della città, quasi aperta campagna, infatti del locale si poteva ammirare Monte Urpinu. Il signor Gianfranco Deidda, figlio di Basilio subentra nell'attività paterna nel 1980.

Visto il grande successo ottenuto dalla trattoria nel 1991 il locale viene rinnovato e ampliato. Il nuovo titolare,seguendo gli insegnamenti e l'esperienza del padre è riuscito a creare un ambiente sobrio e piacevole per i clienti che decidono di trascorrere alcune ore in buona compagnia gustando degli ottimi pasti, cucinati da cuochi esperti sia nella cucina locale che in quella nazionale.

 

Il ristorante svolge il servizio "buoni pasto" in convenzione con ditte e enti che si avvalgono di questo servizio. Lo stile dell' arredamento del locale è rustico moderno che gli conferisce un aspetto caldo e accogliente.

Il personale altamente qualificato è sempre disponibile per ogni esigenza del cliente. Il ristorante ex trattoria "da Basilio" pur rinnovandosi,

 ha mentenuto nel tempo le vecchie tradizioni, grazie anche alla collaborazione dei suoi cinque figli che si sono alternati nel corso dell' attività .