CREARE UNA PATCH

Cosa sono le Patch e a cosa servono?
Questa funzionalità (attiva soltanto dalla versione 6) permette di salvare un disegno selezionato con lo strumento "Area di Selezione" come elemento di libreria 2D parametrico. E' comodo per creare dettagli particolareggiati ai disegni, creando una specie di foto archiviata da poter incollare quando e dove vogliamo nel nostro progetto. E' possibile catturare particolari sia dalla pianta che da sezione/alzato.

Procedimento:
- racchiudere un'area del disegno con lo strumento "Area di Selezione"
- attivare il comando "Crea Patch" dal menu Strumenti
- a questo punto comparirà una finestra dove è possibile specificare nome dell'elemento creato, il consiglio è di non spostare mai i patches creati dalla cartella Patches, per un loro perfetto utilizzo.

- dopodichè inserirlo dentro il proprio disegno.

Gli oggetti creati con questo procedimento possono essere potenziati con un comportamento parametrico, specificato da una speciale TEMPLATE della libreria ArchiCAD. Se questo file "PatchTemplate" non è presente nelle librerie attive, potrete ancora registrare dei patches, ma essi saranno dei normali "adesivi" senza alcuna intelligenza, senza cioè poter essere "strecciati", parametrizzati ecc....
Se questo file non è presente nella libreria ArchiCAD vi avviserà di questo inconveniente, e potrete decidere se continuare con la procedura in corso, oppure annullare l'operazione di registrazione della patch.

FAQ Precedente
FAQ Successiva
Indice ArchiFAQ