FORARE UN SOLAIO

Una volta impostate le scale bisogna bucare il solaio in prossimità del loro arrivo: potete spiegarmi il procedimento più idoneo per questo tipo di operazione ?
R.1
Disegna il profilo del foro (con lo strumento che ritieni più opportuno: linee, cerchi, retino) poi con lo strumento solaio e il solaio da forare selezionati, portati all'interno del profilo del foro disegnato in precedenza. Tieni premuto la barra spaziatrice (appare la bacchetta magica) e fai click; a questo punto hai forato il solaio. Ora non ti resta che cancellare le linee/cerchi/retini di costruzione del foro.
Puoi forare anche semplicemente disegnando all'interno del solaio selezionato il profilo del foro avendo cura di aver selezionato lo strumento solaio nella palette strumenti

R.2
Nella versione 6.0 sono state inserite le operazione Booleane fra elementi, disegni il tuo solaio, dopo con lo strumento attivo, cliccando su un nodo si apre una finestrina dove puoi sceglier il tipo di operazione da fare, puoi in pratica aggiungere o sottrarre una porzione di solaio a quello già disegnato.
FAQ Precedente
FAQ Successiva
Indice ArchiFAQ