Casa ” Don Orione”  Loc. Sant'Angelo di Fluminimaggiore

 

PROPRIETA': Opera don Orione - Parrocchia Beata Vergine Addolorata – Carbonia

 

DESCRIZIONE

A 500 metri sul livello del mare, immersa nei boschi a pochi km dai resti archeologici del Tempio di Antas e dalle antichissime grotte "Su Mannau" http://web.tiscali.it/grottasumannau/.

 

APERTURA : tutto l’anno, secondo le richieste.

 

TARIFFE : Da concordare col gestore.

 

SERVIZI

cappellina, sala mensa con caminetto, riscaldamento, cucina attrezzata all'autogestione, saloncino\riunioni, parco, spazio per attività esterna.

 

RICETTIVITA'

60 posti letto in 2 camere singole,  2 quadruple, 4 camerate di cui 2 da 15 posti e 2 da 10 (in mansarda): tutte con servizi in comune. Spazio per tende.

 

ATTIVITA' E TIPOLOGIE DI OSPITI

Vacanze autogestite per gruppi di ragazzi e giovani, colonie, campi scuola, ritiri. Ospita anche gruppi di famiglie nel mese di Agosto.

 

CASA ASSOCIATA A:

Anspi - Associazione Nazionale San Paolo Italia

 

RECAPITI:

Don Franco Annis - Via Liguria 73 - 09013 CARBONIA (CA)

Tel. 0781\61340 - fax 0781\62439 – e-mail: radiorione@tiscali.it

sito internet: www.tiscali.it/rosmarinocarbonia

Ccp. 11883097 int. a "Circolo don Orione"  - v. Liguria 73  - 09013  Carbonia

    REGOLAMENTO DI "CASA DON ORIONE"

S.Angelo di Fluminimaggiore

 

1. La casa nel Sud-Ovest della Sardegna, è raggiungibile da Iglesias con la s.s.126 che porta a Fluminimaggiore. A metà del 50° km. sulla sinistra si apre una strada in cemento che porta al cancello di ingresso (salire sulla destra della strada). Da Sassari, Nuoro e Oristano percorrere la s.s.131 e dopo Monastir prendere la direzione San Sperate, Decimomannu, imboccando la s.s. 130 fino a Iglesias. Per conoscere meglio l'itinerario puoi consultare il seguente sito web.tiscali.it/acireale_test .

 

2. Quando si prenota la casa si richiede una caparra di iscrizione che verrà  trattenuta in caso di disdetta. Sarà addebitata una tariffa minima giornaliera  se non si raggiungono i 15 ospiti.

 

2. Si esige il massimo rispetto per l'ambiente, evitando costruzioni o rifugi tra i cespugli, asportare terriccio, rompere rami, accendere fuochi.

 

3. Cercare di evitare ogni spreco di acqua, usandola con moderazione e controllo. Non si risponde di eventuali carenze d'acqua.

 

4. La casa va rispettata nei suoi ambienti e attrezzature, usando con attenzione quanto viene fornito all'inizio della permanenza. Chi procura danni alla suppellettili o all'attrezzatura è tenuto a risarcire in denaro, alla fine del soggiorno, quanto danneggiato.

 

5. Fare attenzione - ed eventualmente educare - a non deteriorare i dispositivi di sicurezza e prevenzione come estintori, pompe antincendio, allarme. Vigilare perché non si salga sui tetti.

 

6. I rifiuti vanno depositati nei cassonetti predisposti lungo la strada statale.

 

7. Si declina ogni responsabilità per quanto riguarda infortuni di ordine civile e penale inerenti alla vita di gruppo e alla permanenza nella struttura.

 

8. Al termine del soggiorno la casa va consegnata pulita e ordinata sia all'esterno che all'interno.

 

9. Il soggiorno non ha telefono. Ci si può servire di quello pubblico del Bar Alimentari Tabacchi nei pressi dell'abitato di Sant'Angelo che, previa prenotazione (07881/580522), può fornire ogni giorno anche il pane fresco.

 

10.  All’inizio del soggiorno occorre telefonare ai Carabinieri (0781\580494) di Fluminimaggiore, segnalando la propria presenza nella casa.