05.08.2002                                                                                                      www.sailingsardinia.com                                                                                                                  HOME

 

 

XI Regata della Vela Latina

Arcipelago del Sulcis

Trofeo Presidente Giunta Regionale

e Trofeo Paolo Carboni

 

 

 

Dopo Portoscuso e Carloforte è stata la volta di Sant’Antioco dover ospitare la flotta del Sulcis delle Vele Latine.

Ente organizzatore il Centro Nautico Associazione Marinai d’Italia Sant’Antioco.

Due le regate in programma, sabato 3 Agosto il Trofeo Paolo Carboni, dedicato alle Lancette (imbarcazioni sotto mt.5,25) con campo di regata nella laguna di fronte al paese, domenica 4 Agosto il Trofeo Presidente Giunta Regionale con campo di regata nel Golfo di Palmas.

 

 

 

 

 

 

 

Sabato si è regalato con vento da sud 4 knots, due prove, con il seguente risultato:

1° Salvatore I° - Scopelliti/Calasetta

Guscio di Noce – F.lli Aste/Carloforte

Cerchi – Sant’Antioco

 

Domenica regata di flotta per le classi Gozzi Guzzette e Lance, con vento di direzione e intensità variabile, in gran parte dominata da Maria C di Carloforte ma tradita, nel finale, da un repentino calo e rotazione di vento.

 

Classifica finale

 

Vincitrice Trofeo Presidente Giunta Regionale la lancia AURORA dei fratelli Aste di Carloforte classificata prima in assoluto.

 

Classifiche per classi:

Gozzi

Antioco il Moro – Radaelli/Fenu – Sant’Antioco

Maria C – Greco/Aste S. – Carloforte

Principessa – Diana D. – Calasetta

Guzzette  

A. Moro II – Marongiu G. – Sant’Antioco

Calasettana – Diana E. – Calasetta

Luisella – Cerchi F. – Sant’Antioco

 

Prossimo appuntamento Domenica 11 Agosto a Portoscuso.