29.09.2002                                                                                                      www.sailingsardinia.com                                                                                                                  HOME

Il 2002 e' targato Lorenzo Gemini

Il 21\22 settembre si parte con tutta la squadra x il campionato Sardo.. meta: Cannigione. Lo y.c.c. stavolta parte con ben 18 ragazzi e 2 allenatori.Appena arrivati corriamo ad armare le nostre barche e dopo due ore siamo tutti in mare! Anche qui il campo non era facile poichè sistemato dentro un vero e proprio " fiordo".Il vento e quasi assente e si torna a terra dopo una sola prova con in testa le sorprese di questo campionato: Elisa Marica  e Giovanni Meloni delo y.c.c; Mentre Enrico (Strazzera ed io deludiamo le aspettative e siamo rispettivamente 7 e 5.Eravamo entrambi arrabbiati, specialmente io x che era il mio ultimo campionato sardo. Il secondo giorno non faceva prevedere niente d buono, infatti diluviava.Comunque dopo molta attesa arriva l'aria e il comitato di regata, organizzato perfettamente dai soliti G.Todesco e G.Riccetto, ci fa andare in mare.Si disputano 3 prove ricche di colpi di scena: infatti il campionato ce lo giocavamo in 4!!(Enrico,Elisa,Giovanni,ed Io) ma alla fine della seconda prova la classifica vede al comando me ed Enrico a pari punti: tutto si sarebbe deciso all'ultima e decisiva prova.La nostra battaglia e stata bellissima, forse la più bella di questi 4 anni durante i quali ci siamo sfidati.Comunque alla fine facendo una  splendida regata mi aggiudicai il secondo titolo consecutivo di campione zonale.Avevo chiuso in bellezza con l'optimist per sempre.Ormai la mia carriera da optimista e finita e adesso pensiamo al futuro: infatti inizierò subito a regattare in 420 con Ale Cau.Finisco con il ringraziare i miei due allenatori e Enrico che mi ha fatto vivere belle regatte in questi 5 anni e gli auguro buona fortuna per l' anno prossimo.Beh adesso non rimane altro che dare l' ultimo addio all' optimist e augurare buon vento a tutti.
LORENZO EX ITA 5819!
2909elisa.jpg (10397 byte)

Elisa Marica, aiutata dal vento leggero, stava per riuscire a fare il colpaccio! E' veramente abile a gestire la regata in condizioni leggere.

2909giovanniterra.jpg (11213 byte)

Lorenzo se ne và ma il rimpiazzo è subito pronto. Giovanni Meloni sarà sicuramente una delle nuove punte dello YCC