Spazio Libero
www.sailingsardinia.com

 HOME

26.07.2003

3° CARLOFORTE SAIL CUP:     sabato 9 agosto 2003

 

 

Anche quest’anno la Carloforte Sail Charter in collaborazione con la Nautivela , Lega Navale Carloforte e il patrocinio del comune organizza la Carloforte Sail Cup.

Arrivata alla sua terza edizione, la Carloforte Sail Cup, che l’anno scorso ha coinvolto ben 27 barche di diverse nazionalità e 20 derive, porta grandi novità: quest’anno si confronteranno le vele latine per aggiudicarsi il trofeo aggiudicato a Giuseppe Covacivich. Ma non è finita qui! Il periplo dell’isola, gara clou della manifestazione che permette di ammirare le bellissime coste dell’isola di San Pietro, cresce e diventa 2 in 1: non solo veleggiata, aperta a tutti gli armatori e dipartisti,ma anche regata IMS per i più competitivi.

Grandi novità anche per la premiazione che si preannuncia ricca di divertimenti: la sera si festeggerà tutti insieme con il gustoso menù offerto dai ristoratori del consorzio turistico della Verde Isola e dalla Tonnara di Carloforte. Il dopocena sarà allietato dal pianobar e dalla simpatica sfilata di moda con abiti Slam e Musto dei negozi Sartù, Azzurro e Mistral.

Ringraziamo in anticipo la Capitaneria di Porto, i gestori portuali Marinatour e Marinaservice per l’assistenza garantita.

 

PROGRAMMA:               

h. 11:00 BREAFING skipper Lega Navale

h. 12:30 PARTENZA veleggiata e regata IMS “periplo Isola di San Pietro”

(partenza antistante la diga Nord del porto di Carloforte e arrivo diga Sud)

h. 12:40 PARTENZA “Trofeo Giuseppe Covacivich”. Vela latina.

(partenza antistante la diga Nord del porto di Carloforte, periplo Isola dei Ratti e arrivo diga Nord).

h. 15:30 PARTENZA regata open DERIVE e SURF

(percorso fra boe antistante loc. Giunco, messa a mare presso scuola vela NAUTIVELA).

h. 20:30 BUFFET presso Lega Navale.  Filmato dei momenti salienti della veleggiata.

h. 21:30 PREMIAZIONE (partecipazione per tutti,  primi tre IMS, trofeo Giuseppe Covacivich primo “over all” e premi per categoria vela latina, primi classificati categoria derive).

h. 22:00 VELA MODA CARLOFORTE.

h. 22:30 SPETTACOLO musicale dal vivo: art director Beppe Porcu.

 

(festa premiazione, buffet, sfilata e spettacolo riservati ai soli ospiti partecipanti)

 

 

Il fotografo ufficiale di Sailing Sardinia è Roberto Marci