Home

 Home

13.06.2004

X-Prozac vince la regata dei bigs

 

 

Con l'apporto dei nostri due esperti velisti Andrea Mura e Giandomenico Murru la barca timonata da Gabriele Benussi ha vinto agevolmente il primo Audi Invitational

X-Prozac Powerboats Honda si aggiudica l’Audi Invitational Cup di Porto Rotondo al termine della tre giorni di regate che l’ha vista imporsi con quattro primi posti e due terzi nelle sei prove complessive. La regata odierna svoltasi con un vento attorno ai 18 nodi, ha visto il team triestino gestito dalla Sailing Planet guadagnare un terzo posto.
Grande soddisfazione a bordo per la vittoria maturata che lascia ben sperare anche in vista dei prossimi appuntamenti del calendario internazionale:
“Siamo migliorati tantissimo rispetto al Campionato Europeo di Punta Ala – commenta Gabriele Benussi – sia per quanto riguarda l’imbarcazione
sia per l’equipaggio, abbiamo avuto tre giorni di bellissime regate e vorrei fare i complimenti all’organizzazione per l’ottimo lavoro svolto; permettetemi di rigraziare inoltre i nostri sponsor Prozac Powerboats e Honda.”
X-Prozac Powerboats
Honda ha chiuso quindi al primo posto con 10 punti (1-3-1-1-1-3), davanti a Orlanda 19 (4-4-2-2-2-5) e World Cargo 21 (3-2-3-3-9-1).
Questo l’equipag
gio di X-Prozac Powerboats Honda: Gabriele Benussi/timoniere; Furio Benussi/tattico; Stefano Spangaro/navigatore; Paolo Majer/grinder; Francesco Devita/tailer; Francesco Codagnone/drizze; Duncan Macleod/prua; Gianmaria Capecci/prua; Davide Scarpa/prua; Piero Boldrini/randa; Andrea Mura/randa; Giandomenico Murru/randa; Eugenio Repetto/grinder; Gianni De Visintini/grinder; Elisa Pacorini/jolly.
Per saperne di più www.sailingplanet.com

11.06.2004

Grande inizio di X-Prozac

X-Prozac Honda in testa all’Audi Invitational

 
  Due vittorie su tre regate nella prima giornata

Si è svolta oggi a Porto Rotondo la prima giornata di regate all’Audi Invitational, l’imbarcazione X-Prozac Powerboats Honda gestita da Sailing Planet con al timone Gabriele Benussi è in vetta alla classifica avendo vinto due prove su tre, centrando inoltre un terzo posto nella seconda prova.

“Siamo molto soddisfatti di come abbiamo regatato- commenta Gabriele Benussi – l’equipaggio ha risposto al meglio, ed ogni manovra è stata svolta nel migliore dei modi. Vorrei fare i complimenti all’organizzazione per l’ottima gestione e per le modifiche effettuate agli standard della vela.”

Queste le classifiche parziali delle tre regate:
Prima prova: 1 X-Prozac Powerboats Honda – 2 Meridiana – 3 World Cargo
Seconda prova: 1 Meridiana – 2 World Cargo – 3 X-Prozac Powerboats Honda
Terza prova: 1 X-Prozac Powerboats Honda – 2 Orlanda – World Cargo

“Sono molto soddisfatto della prima giornata a bordo di X-Prozac – commenta il randista sardo
Andrea Mura – i ragazzi del team mi hanno messo subito a mio agio ed abbiamo effettuato delle ottime regate, anche se va detto che le condizioni di vento debole ci hanno aiutato. Piano piano sto conoscendo i miei compagni e spero che domani riusciremo a fare ancora meglio”

Molte le notizie di colore attorno alla regate, si è iniziato già stamattina quando i ragazzi del Sailing Planet Team hanno scherzato con fuoriclasse come Stefano Tacconi, mentre le regate si sono svolte sotto l’occhio attento di personaggi dello sport e dello spettacolo. Nota di colore a fine giornata con Gabriele Benussi che ha calzato l’abbigliamento da ciclismo ed ha effettuato una pedalata di una cinquantina di chilometri che , stando alle sue parole “E’ un semplice allenamento defaticante”

Queste la classifica generale dopo tre prove
X-Prozac Powerboats Honda 5 punti
Meridiana 7
World Cargo 8

 

Anche Giandomenico Murru all'Audi Invitational

Il forte tailer cagliaritano imbarcato assieme ad Andrea Mura su X-Prozac in occasione dell'Audi Invitational

X-Prozac Powerboats Honda all’Audi Invitational: Prende il via domani a Porto Rotondo in Sardegna la prima edizione dell’Audi Invitational, regata ad invito che si svolgerà tra domani e domenica. Una quindicina le imbarcazioni ai blocchi di partenza pronte a regatare in questa kermesse-spettacolo. X-Prozac Powerboats Honda torna in regata dopo il Campionato Europeo di Punta Ala: “Ci aspettiamo delle regate competitive ma soprattutto ci aspettiamo di allenarci parecchio e di migliorare ulteriormente il team a partire dai prossimi appuntamenti a partire dalla Sardinia – commenta Gabriele Benussi timoniere di X-Prozac Powerboats Honda-. Sono parecchie le imbarcazioni valide, a mio parere la favorita è World Cargo, mentre subito dietro alla pari ci siamo noi, Orlanda e Meridiana.”
Anche se in via ufficiosa in banchina iniziano a circolare i nomi dei Vip presenti, tra i più attesi sicuramente Alberto Tomba, Juri Chechi e Andrea Pezzi

Andrea Mura con il Sailing Planet Team: Sailing Planet in tale occasione presenta nel suo team anche velisti sardi tra cui spiccano i nomi di Andrea Mura e Giandomenico Murru: “Sono molto orgoglioso di essere stato scelto dal Sailing Planet Team – commenta il randista Andrea Mura – per me sarà la prima volta in regata con Gabriele Benussi, e siate certi che farò del mio meglio per dare contributo al team.”

Jeroboam all’Audi Invitational: Sailing Planet è presente all Audi Invitational anche con l’imbarcazione Swan45 Jeroboam dell’armatore Vittorio Codecasa che avrà alla tattica il triestino Andrea Bussani.

Dalla prossima settimana sull’emittente slovena andrà in onda un nuovo format di 48 minuti dal nome Sailing Planet Magazine. Sailing Planet ricorda che il servizio di distribuzione gratuito delle immagini delle regate di Sailing Planet è aperto a tutte le televisioni terrestri e satellitari, per informazioni contattare l’ufficio stampa.

Gli sponsor della Sailing Planet per quanto riguarda questa stagione sono:

X-PROZAC POWERBOATS un marchio studiato per piacere e restare nella mente anche di un complesso mercato come quello statunitense, punta a ritagliarsi uno spazio importante tra i cantieri navali, nel campo delle imbarcazioni a motore, con un occhio di riguardo importante al mondo della vela.

HONDA AUTOMOBILI fondata solo poco più di 50 anni fa (nel 1948), è divenuta la più grande produttrice di motori al mondo; open space, free of thinking, freedom of dreaming e trasformare i sogni in realtà…da cui lo slogan attuale “The Power of dreams”, il potere dei sogni.

NEPH ITALIA propone una nuova concezione filosofica ambientale, un approccio scientifico e tecnico ai problemi ecologici del territorio. Una nuova filosofia basata sulla conoscenza approfondita dei problemi dell’ambiente e della produzione di alimenti biologici.

TRIESTE EXPO’ CHALLENGE la città di Trieste si contende la designazione dell’Expò 2008 con la spagnola Saragozza e la greca Salonicco. Ospitare l’Expò è un opportunità unica per la città, per la Regione e per l’Italia. La barca di Trieste, per arrivare prima a conquistare l’Expò 2008, è pronta. Le vele sono issate, l’equipaggio al suo posto. Vinca il migliore.

Fornitori ufficiali:

VENEZIANI YACHTING , leaders in yacht paint systems. Propone una gamma di antivegetative, primers, fondi protettivi, stucchi e prodotti di preparazione, smalti e sottosmalti, finiture trasparenti e prodotti per trattamenti speciali.

Per mantenersi aggiornati sull’esito delle regate non dimenticate il sito internet:
www.sailingplanet.com




Il fotografo ufficiale di Sailing Sardinia è Roberto Marci