Home

 Home

21.09.2004

Camillo Zucconi al Mondiale Mumm 30

Il forte drizzista gallurese dopo aver partecipato al mondiale Maxi di Porto Cervo prepara le valige per partecipare al Mondiale Mumm 30.

 

Ciao ragazzi, finita la fatica sui maxi e quest’anno lo è stata veramente perche mi trovavo a bordo del VIRIELLA un maxi progettato da German Frers di 37 metri dove tutto era idraulico elettrico e incalzato quindi in teoria piu facile, ma invece si capiva la difficoltà della manovra solamente in corso d’opera , senza contare i vari inceppamenti hai winch etc.

A prescindere da questo la settimana si e trascorsa serenamente l’aria e stata sempre debole e da SW NON HA MAI SUPERATO I 10 NODI TRANNE IL PRIMO GIORNO CHE HA SOFFIATO FINOA 20 .

L’equipaggio era di tutto rispetto con un Mauro Pellaschier in splendida forma coadiuvato alla tattica da Andrea Casale e alla navigazione da Michele ivaldi. A me viene affidata la responsabilità delle manovre di prua con a disposizione dei baldi e valorosi ragazzoni direttamente da Valencia……..

Ma i casini sono in agguato e basta una calza che non si apre per mandare Mauro su tutte le furie….giustamente, purtroppo la poca aria ci ha penalizzati parecchio

Del resto a parte la bella giornata iniziale con 20 nodi il resto del campionato si e corso con bonaccia e la nostra barca non si e trovata del tutto a suo agio.

In questo momento ho abbandonato la nostra amata terra nella quale si sta correndo il campionato Swan con un sacco di barche  e tra i tanti ho visto pure Antonello, in splendida forma, ma torniamo a me…. Dove mi trovo!!!!!!

Sono a Bologna e sto partendo proprio domattina per Toronto dove con l’equipaggio di Metallurgica Calvi dell’armatore timoniere Carlo Alberini parteciperemo al campionato del Mondo MUMM30 pur facendo parte del team da inizio stagione solo ieri mi è stato comunicato l’imbarco  e ne sono oltre che fiero orgoglioso  la tattica e affidata a sandro Montefusco e a suo fratello Paolo i tailer sono Ferdinando Zicarelli e Davide di Maio la prua e affidata al triestino Giulietto Giovannella  io gestisco la tastiera delle drizze speriamo che non sia troppo freddo e soprattutto cercherò come sempre di portare in alto i colori della SARDEGNA.

Cercherò di informarvi in tempo reale sullo svolgimento del campionato che inizierà martedì 21

Un saluto a tutti gli amici di sailing sardinia  camillo

La mia mail e sempre camil@tiscali.it  ciao