Home

 Home

15.06.2004

Trofeo Bailli de Suffren

Yacht d'epoca in sosta a Portorotondo

 

 

Saint-Tropez –Porto Rotondo – Marsala -  La Valletta (Malta)

Terza edizione da sabato 26 giugno a martedì 6 luglio 2004

 

Siamo giunti alla terza edizione di questa  regata-crociera internazionale, esclusivamente riservata agli yachts di tradizione (“epoca”, “classici” e “spirito di tradizione”),  che partirà da Saint-Tropez il  26 giugno 2004.

 

Il Trofeo Bailli de Suffren rievoca l’epoca dei  Cavalieri-corsari, delle  «carovane» e del “corso” e anche lo spirito del grande yachting classico dei  «Gentlemen-sailors» di inizio XX Secolo, sulla scia di uno dei più grandi marinai di Francia:  Pierre-André de Suffren, soprannominato «Ammiraglio Satan», Signore di Saint-Tropez, Capitano-Generale Bailli Grande Croce e Ambasciatore dell’Ordine  Sovrano di Malta, nonché Vice-Ammiraglio in Francia sotto  Re Luigi  XVI.

 

Le imbarcazioni arriveranno tra il 28 e 29 giugno a Porto Rotondo, dove i partecipanti saranno accolti con festeggiamenti e intrattenimenti vari . Quest’anno, Sailing Channel farà un reportage esclusivo sulla tappa di Porto Rotondo e tutto questo sarà possibile anche grazie al supporto della  Favero Health Projects.

 

La partenza delle imbarcazioni verso Marsala è prevista per il 30 giugno e il 6 luglio giungeranno a La Valletta dove, al vincitore verrà consegnata la «Sciabola d’onore dell’Ammiraglio Satana» che la custodirà per un’anno . Sono previsti anche premi di tappa,  premi per il Fair Play, l’Eleganza … e per l’ultimo arrivato!

 

La manifestazione è organizzata con il patrocinio della Città di Saint-Tropez,  il supporto di Porto Rotondo, Marsala e Malta e grazie agli sponsors  Favero Health Projects, Biosport Management srl,  Sibeg-Coca Cola e Cantine Pellegrino.

.

 

Il fotografo ufficiale di Sailing Sardinia è Roberto Marci