Home

 Home

18.09.2004

Giovanni ci scrive...

 

Ciao a tutti!

 

Ieri, mentre navigavo sul sito Sailingsardinia, sono rimasto sorpreso nel leggere i complimenti e le frasi di partecipazione da parte di tante persone vicine e altre (apparentemente) lontane.

Dopo un po’ d’incredulità devo dire che la cosa mi ha colpito ed emozionato tantissimo.Allo stesso tempo mi ha  fatto rendere conto dell’importanza del titolo conquistato.

Vedere commenti e congratulazioni scritte da campioni quali Andrea Mura, Cino Ricci, Antonello Ciabatti…..mi ha fatto estremamente piacere.

Sento di scrivere per ringraziare tutti quanti, in particolare le persone che mi hanno supportato e aiutato ad ottenere il risultato raggiunto nei giorni scorsi.

Un grande grazie a tutto l’affiatatissimo  gruppo dello Yacht Club Cagliari a partire dal mio allenatore Maurizio Strazzera, a cui devo tantissimo, che con precisione e continuità ha curato ogni particolare e mi ha sempre guidato e aiutato nelle situazioni più difficili da affrontare; Nicolò Olivari con cui ho scoperto il piacere di uscire in mare (anche d’inverno) con la mia  barca e che mi ha guidato nelle prime esperienze agonistiche; tutti miei compagni con i genitori e tutti gli atleti, anche di altre classi,che mi hanno fatto sentire il loro appoggio; grazie a Laura De Candia, sempre mia accesa sostenitrice… anche a pochi minuti dell’ultima partenza del Campionato Italiano;alla dirigenza del Club che crede e investe energie per noi “Optimisti”. Mi fa piacere ricordare i  miei primi corsi estivi al Windsurfing Club, con Andrea Busanca, il mio primo istruttore, sette anni fa, ma anche alle uscite fatte sino ad oggi e ai giochi con i compagni al circolo.Spero di divertirmi sempre così! Grazie ai miei genitori che mi hanno permesso di praticare questo sport (impegnativo anche per loro), e in particolare a mio padre che, senza forzature, mi ha permesso di apprezzare la bellezza del mare e della vela, ha dedicato e dedica tanto suo tempo per seguirmi.

 

Grazie…..di cuore, Giovanni