Home

 Home

05.08.2004

Bis fallito!

La squadra Optimist dello Yacht Club Cagliari non è riuscita a bissare il successo dello scorso anno a Sapri. Francesco Meloni in partenza con la squadra Nazionale verso il Giappone per un importante evento della classe

A Marciana Marina sulla costa nord dell’Isola d’Elba, si sono svolte dal 31 Luglio al 2 Agosto le finali nazionali delle regate a squadre categoria Optimist.

Gli atleti dello Yachting Club Cagliari difendevano il titolo conquistato a Sapri lo scorso anno. La attuale squadra, era composta da 3 dei “Veterani Campioni d’Italia” Franco Guicciardi, Piermauro Magnano, Giovanni Meloni e due”new entry” Alessandro Gemini e Fabrizio Lilliu. Questi ultimi sono subentrati ad Alessio Bacco e Enrico Strazzera, i quali, dopo aver abbandonato l’Optimist, regatano ora nella categoria Laser 4.7

Il campo non si è mostrato particolarmente ventoso, si è regalato sempre con arie deboli (3-5 nodi).Durante la prima giornata si sono svolti sette voli  di cui solo tre vinti dai Cagliaritani. L’indomani, i nostri si sono rifatti vincendo 6 voli sugli 8 disputati, riuscendo ad entrare nelle quattro finaliste!

Il terzo giorno, tutti pronti per le finali!…… ma il vento ha latitato, non consentendo lo svolgimento di nessuna prova

Ora Giovanni Meloni è in viaggio verso il Giappone dove insieme agli altri componenti della squadra nazionale parteciperà ai Campionati Asiatici.

per maggiori info www.japan-opti.com/2004asia/