Home

 Home

05.11.2004

Tiscali Cup vela e party

La Tiscali Cup anche quest'anno è stata una miscela di bella vela e belle feste. Quest'anno si è aperto le porte a tutti, abbiamo perso gli esclusivi buffet degli anni passati ma abbiamo avuto l'occasione di passare le serate con molti più amici e simpatizzanti della vela. Noi di Sailing Sardinia l'abbiamo definita l'edizione più sarda di tutte, proprio perchè senza grandi nomi d'oltremare noi velisti sardi abbiamo fatto grande questo evento. Abbiamo aspettato due  mesi affinchè due dei principali artefici di questa grande festa della vela sarda si riprendessero dalle fatiche organizzative per avere un commento e un bilancio finale dell'edizione 2004..... e qualche anticipazione su quella del 2005

Luciano Randaccio

Beh, ormai abbiamo calato il sipario da qualche mese. Cosa ci puoi dire. La Tiscali Cup è sempre una bella manifestazione,la tanta partecipazione non può che soddisfare le fatiche di tanti mesi di lavoro.Anche quest'anno è andata posso dire di essere soddisfatto,ma a me stesso dico che bisogna fare di più perché siamo ad un passo dal far nascere una grande evento.

 

La regata notturna quest'anno ci è sembrata finalmente spettacolare. Pensi si possa dargli più importanza? Finalmente la regata notturna è stata organizzata come la pensavo.Forse bisognerà farne qualcuna in più e migliorare gli aspetti spettacolari! Comunque la serata è stata molto divertente.

 

Pensi che il "format" Tiscali Cup sia migliorabile? Qualche errore in passato forse è stato fatto le correzioni apportate quest'anno hanno dato il segnale su cui lavorare.L'evento comunque ,confermo, dovrà essere sempre a carattere popolare.

 
Rispetto agli altri anni quest'anno ti abbiamo visto in banchina molto più tranquillo. Non è che ti stai addolcendo? La serenità la sprigionavo in quei giorni conscio di essere riuscito anche nel 2004,insieme ai colleghi del Sandalion, nel fare svolgere l'evento contro le avversità meteo,e di  chi sicuramente non ci vuole bene. 
 

Ormai il vostro messaggio con la Tiscali è che la vela sia un buon mezzo per far diventare Cagliari città turistica.....Insistiamo nel nostro progetto, far sì che anche Cagliari possa diventare una città turistica vista la sua connotazione marinara.Certo il nostro è un piccolo contributo verso questo futuro, sicuramente non è nemmeno trascurabile visto il gran parlare dell'evento in tutta Italia. Chi è preposto dovrebbe riflettere !  

Abbiamo sentito parlare per la prossima edizione di regate di avvicinamento dalle varie parti della Sardegna. Confermi? Se possibile,con il coinvolgimento di altri circoli sportivi del territorio,forse possiamo pensare di arricchire l'evento con tappe di avvicinamento così da poter garantire una maggiore presenza di imbarcazioni e velisti alla prossima edizione.

 

Il fatto che Renato Soru sia Presidente della Regione potrà in futuro aiutare la "Tiscali" e la vela in genere? Spero che Renato Soru sia un buon Presidente per la Regione Sarda, Luciano Randaccio è solo il Presidente del Sandalion e come tale continuerà,insieme ai suoi colleghi, il suo progetto turistico sportivo indipendentemente da chi è e chi sarà il Presidente della Regione.

 

Negli anni 70-80 non ti perdevi una regata col tuo FD, Ormai sei passato dalla parte degli organizzatori. Non ti manca la competizione La mancanza della regata la sento, forse questo inverno farò qualche apparizione. Come organizzatore ho avuto enormi soddisfazioni ,oltre duecento imbarcazioni iscritte a Cagliari nelle ultime edizioni non è cosa da poco noi del Sandalion ci siamo riusciti facendo della Tiscali Cup la manifestazione velica più numerosa della Sardegna e forse della Italia Meridionale.Questo anche  agli altri soci del Sandalion che mi sostengono in tutte le mie bizzarrie! Un grande grazie anche Mario Mariani che grazie al suo aiuto ci ha permesso l'inizio di questa avventura.

 

Avete premiato Giovanni Meloni. Non ti sembra che da un pò di tempo Andrea Mura sia in finalmente in buona compagnia? Siamo contenti di aver premiato Giovanni Meloni per il suo grande risultato,ricordo comunque  che sono ormai numerosi i bravi velisti Cagliaritani e Sardi delle ultime generazioni. Andrea Mura e già da un pezzo in buona compagnia! e quindi ricordatevi di tutti amorevolmente e indistintamente.

 
11) Approfitto per ringraziare tutti coloro che partecipando alla Tiscali Cup ci permettono di portare,tutti insieme, avanti quel progetto di Cagliari città turistica a cui teniamo tanto. GRAZIE!!!!!!
Susanna Cianchi

Quest'anno meno feste esclusive e porte aperte a tutti. Il risultato?
 Direi ottimo. L'anima della Tiscali Cup sono i regatanti e la gente che ama la vela, il mare e Cagliari. Le feste hanno costituito  un momento  di aggregazione  e di divertimento da vivere insieme.  Posso dirmi soddisfatta del risultato avendo avuto riscontri anche dagli equipaggi stranieri presenti in banchina.

 


Tiscali Cup e festa Carlofortina. Come è nato questo abbinamento?
 L'abbinamento è nato in una notte carlofortina da una mia idea subito raccolta da Nino Granara che di Carloforte se ne intende e vi assicuro che il suo entusiasmo nell'organizzazione è stato veramente travolgente e coinvolgente.  

 


Pensi che la regata notturna possa occupare più di una serata per le prossime edizioni?
 Non credo,penso  sia meglio mantenere la formula attuale. L'edizione di quest'anno ha finalmente raccolto grossi consensi, avendo  permesso ai velisti di dimostrare appieno la loro bravura.  

 


Massimiliano Medda e i suoi ragazzi costretti a parlare di vela. Secondo te riusciremo a portarli in barca e fargli dimenticare per un pò il calcio?
 Credo proprio di si. Al termine dello spettacolo Massimiliano  mi ha confermato di essersi divertito e già pensava al prossimo anno. La giornata in gommone a seguire la partenza lo ha entusiasmato, forse abbiamo recuperato un nuovo velista.

 


Come hanno vissuto la Tiscali Cup?
 Poco Purtroppo il gruppo è stato coinvolto solo all'ultimo momento per precedenti impegni ma in tutti è nata la voglia di proseguire l'esperienza.  
 Ormai hai una grande esperienza nell'organizzazione degli eventi serali. Cosa si può fare per migliorarli?
 Credo soprattutto sia necessario introdurre novità. Lo saprete alla prossima puntata .................!!!!!!  

 


Infine la domanda di rito: quando ti vedremo in barca in regata?
Spero presto. Qualcuno mi vuole ingaggiare?