Back

MANIFESTAZIONI VELICHE DEL DIPORTO

2a REGATA CITTA DI CAGLLARI E LE SUE COSTE

Cagliari 28 settembre- l° ottobre 2000

ORGANIZZAZIONE GENERALE:

 ESIT Comune di Cagliari, Ass. allo Sport e Turismo

Autorità Portuale Capitaneria di Porto

Event Group

 ORGANIZZAZIONE TECNICA "REGATA":

 Yacht Club Cagliari

 ORGANIZZAZIONE EVENTO:

 Event Group

 Responsabile Tecnico Luciano RANDACCIO

 AMMISSIONE:

 La manifestazione (Regata non competitiva) è aperta alle imbarcazioni d'altura da diporto, complete di interni da crociera, dotate di motore ausiliario e di VHF con almeno i canali 16 e 72. Ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore potranno non essere ammesse alla veleggiata imbarcazioni che saltuariamente o abitualmente partecipano alle regate o comunque di impostazione agonistica. Durante la veleggiata non è ammesso l'utilizzo di vele di prua quali spynnaker, gennaker, MPS o similari. Qualora vi fosse un numero consistente di partecipanti intenzionati a far uso di tali vele, se predichiarato, questi potranno far parte di un "gruppo" separato.

 REGOLAMENTI:

 -Norme Internazionali per Prevenire gli Abbordi in Mare (NIPAM).

 -Normativa per il diporto 2000 emessa dalla Federazione Italiana Vela.

 -Norme vigenti in tema di dotazioni di sicurezza per la navigazione da diporto.

-Il Presente Avviso, le Norme Aggiuntive e le eventuali successive comunicazioni del Comitato Organizzatore. Le Norme Aggiuntive prevarranno in caso di contrasto.

ISCRIZIONI:

 Dovranno essere inviate al Comitato Organizzatore presso il Molo Ichnusa. lJapposito modulo dovrà essere compilato in maniera completa e sottoscritto entro le ore 12.00 del 28 settembre 2000. Non è prevista quota di iscrizione.

 TESSERAMENTO

 L'armatore o lo skipper dovranno essere tesserati alla Federazione Italiana Vela. R raccomandato che tutti i componenti italiani siano iscritti alla FIV e che l'armatore aderisca all'UVAI

NORME AGGIUNTIVE:

 A disposizione degli iscritti entro le ore 16.00 del 28 settembre 2000. 

RESPONSABILITA:

 1 concorrenti partecipano alla manifestazione a loro rischio e pericolo. Ogni imbarcazione e per essa l'armatore o il suo rappresentante sarà il solo responsabile della decisione di partire elo continuare la veleggiata.  Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e cose, sia in terra che in mare, in conseguenza della partecipazione alla veleggiata.  l'armatore è l'unico responsabile della sicurezza della sua imbarcazione e della rispondenza delle dotazioni di bordo alle esigenze della navigazione d'altura e della salvaguardia delle persone imbarcate e dei naviganti in genere.  Tutte le imbarcazioni dovranno essere in possesso di adeguata assicurazione R.C.T.  L'iscrizione alla presente manifestazione comporta l'accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le norme, regole e regolamenti descritti in questo Avviso, nelle Norme Aggiuntive e nelle eventuali comunicazioni del Comitato Organizzatore.  

PREMI:

 Verrà premiata ogni imbarcazione che completerà la veleggiata. Eventuali altri premi verranno distribuiti, anche per sorteggio, ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore. Non si farà luogo a classifica "over all", né uso di sistemi di compenso e la distinzione tra le imbarcazioni partecipanti avverrà, con la suddivisione in fasce molto ristrette, con la sola indicazione della lunghezza fuori tutto e/o al galleggiamento, e all'eventuale tipologia (kecht, motorsailer, multiscafi, etc.)

 AGEVOLAZIONI:

 Le imbarcazioni iscritte regolarmente potranno usufruire per tutta la durata della manifestazione dell'ormeggio gratuito nella banchina del Molo Ichnusa.  Alle imbarcazioni provenienti da altre località verrà riconosciuto un rimborso spese forfettario.

Tutte le imbarcazioni partecipanti alla regata dovranno essere presenti per tutto il periodo della manifestazione (dal 28 settembre al l' ottobre 2000)

 Uorganizzazione si riserva di apportare qualunque modifica dovesse rendersi necessaria.