Back

 

1.10.2000

Di Fraia raggiunto da Ciabatti

Comune di Cagliari, Regione Autonoma della Sardegna, Autorità Portuale, Event Group, Yacht Club Cagliari

Dopo la conclusione del secondo girone si hanno i nomi dei finalisti: Difraia, Stinca, Ciabatti, Picciau, Masala, Bini.  La Domenica si inizia dopo la veleggiata. Si delineano subito i più accreditati alla vittoria finale. L'equipaggio di Ciabatti, Murru, Floris, Picciau, Paderi, sembra essere in gran forma, e non sbaglia un colpo. Difraia,Montella, Cataldi, Tirotto, Salveti, un pò disorientati da un vento irregolarissimo non trovano la forma della settimana scorsa, e perdono ben due match. Mentre Nello Stinca, (Piroddi, Sussarello, Spiga) dopo aver studiato tanto la tecnica del match race, batte i campioni sardi  (Di Fraia) e si insedia in seconda posizione. Terzo, Di Fraia. In questo Match race si è regatato all'interno del porto di Cagliari, sperando che il grande pubblico riuscisse a seguire tutte le regate. Purtroppo, vuoi per il maltempo, vuoi perchè, pur essendo dentro il porto, il campo era lontano dalla base logistica della regata, pochissimi hanno potuto seguire i match da terra. Alberto Floris, presidente dello YCCagliari ha detto che per l'anno prossimo farà di tutto per portare l'evento proprio davanti a via Roma, rendendo le regate visibilissime. Da segnalare infine la presenza di Luca Babini, arbitro internazionale che ha dato dei preziosi consigli a tutti.

Cagluca.jpg (15183 byte)

Luca Picciau in partenza ha regatato con Piras, Alvisa, Demuro

cagbiniteam.jpg (22102 byte)

Bini Carpus, Virdis, Deiana, Serra. Ci si aspettava qualcosa di più da loro

cagregionali.jpg (21382 byte)

Sono stati tra i più sorprendenti: Masala, Angius, Palomba, Baco, Loche. Ormai fanno parte del circo

cagtuboteam.jpg (22348 byte)

I più belli! Carposio Gessa, Massoni, Caddeo, Racugno. Hanno sempre perso, ma le loro urla di gioia quando hanno dato una penalità a Ciabatti si sono sentite fino a Marina Piccola

cagvincitori.jpg (21686 byte)

I vincitori: Ciabatti., Floris, Paderi, Picciau, Ciabatti

 

Classifica Definitiva 

  Ciabatti Stinca Di Fraia Masala Bini Picciau Punti
Ciabatti   1 1 1 1 1 5
Stinca 0   1 1 0 1 3
Di Fraia 0 0   1 1 1 3
Masala 0 0 0   1 1 2
Bini 0 1 0 0   1 2
Picciau 0 0 0 0 0   0

 

29.09.2000

Criterium match race

 Si replica a Cagliari

Nel porto di Cagliari è iniziata alla grande la seconda fase del Criterium Match Race 2000 con il primo girone che ha fatto una prima selezione per decretare il vincitore di questa stupenda manifestazione organizzata dallo Yacht Club Cagliari. Eliminato subito l'equipaggio degli Hobie Cattisti capitanati da Roberto Caddeo. Anche il team di Jadine sarà costretto a seguire le prossime sfide dal molo. L'esclusione di Angelo Corrias ha fatto scalpore, vista l'esperienza del forte timoniere iglesiente. Le loro regate sono sembrate opache, senza mordente, senza quella cattiveria necessaria negli scontri a due.

 

cmbini-pic.jpg (11489 byte)

Aurelio Bini insegue Picciau. Il futuro del Match Race sardo è nelle sue mani? Certo è che Aurelio regata ad armi pari contro i più stagionati avversari. Ricordiamo la sconfitta inflitta a Pardini lo scorso anno a Cagliari

 

cmbini.jpg (14885 byte)

Sempre Aurelio Bini su Paco. Le manifestazioni di S.Maria e di Cagliari sono state possibili grazie alle barche di Vito Pace, Alberto Floris, Piero Loddo, Salvatore Orecchioni.

 

cmcomitato.jpg (14920 byte)

Paolo e Fabrizio, il comitato. Hanno dato diligentemente la partenza ad un'infinità di match in due week end

 

 

Si qualificano per il prossimo turno Antonello Ciabatti, in barca con Daniele Ciabatti, Gigi Picciau, Alberto Floris, Salvatore Paderi, e Aurelio Bini, il sempre più forte giovane olbiese. Molto probabile la qualificazione del team capitanato da Luca Picciau. Se passano il turno in tre Picciau passa, se passano solo due anche lui sarà spettatore.