Back

Cosa ci fà il buon Camillo a Punta Ala?

Ormai ne possiamo parlare, visto che Fare Vela News lo ha pubblicato in una delle loro puntualissime e-mails: Camillo Zucconi, il nostro grande velista sempre presente in tutti gli eventi più importanti della vela d'altura mondiale, si trova a Punta Ala per fare dei tests sulla adorata Luna Rossa. Camillo ci aveva già mandato sue notizie su questo evento, pregandoci di non pubblicare ancora niente in quanto, per contratto, non poteva diffondere nessuna notizia. Rispettando il suo volere, diamo per il momento solo questa notiziuola, promettendovi di tenervi aggiornatissimi sugli sviluppi di tutta la faccenda. Certo è che ora stiamo tutti tifando per lui!!!

Scheda di CAMILLO ZUCCONI

Losanna 1970- E’ uno dei protagonisti della vela d’altura internazionale da diversi anni. Membro dell’Osama Sailing Team dal ’94 al ’97, vince nel ’94 il Trofeo dell’Accademia Navale, il Campionato italiano dell’Adriatico, il Campionato italiano assoluto I.M.S., la Sardinia Cup categoria overall ed è vice-campione europeo a Punta Ala; nel ’95 e nel ’96 vince il Campionato italiano del Tirreno a Capri; nel ’96 e nel ’97 il Trofeo Zegna.
Vanta 3 vittorie al Giro d’Italia (’92 su Friuli-Albatros; ’93 e ’95 su Trieste-Generali). Con il Maxi Merit Cup nel ’92 fissa il record del mondo di traversata atlantica, ancora imbattuto, sulla tratta Quebec-Saint Malò. Vince la Barcolana nel ’93 con Gen-Mar, una tappa del Circuito mondiale Omega match-race a Triste nel ’94 e la Coppa dei Campioni match-race. In J24 è 3° all’Italiano e 7° al mondiale del ’96. Nel ’97 sul Wor 60’ Nafta Watch è 2° alla Rimini-Corfù-Rimini e alla Barcolana.