Back

Paco Babitours una barca nata per vincere

Vito Pace e il suo Paco sono da anni i protagonisti dei J24

 

26° TROFEO GOLFO DI ARZACHENA
1° TROFEO GALLURA

Domenica 10 settembre nello splendido scenario del Golfo di Arzachena si è disputata la 26° edizione del "Trofeo Golfo di Arzachena", ottimamente organizzato dal Club Nautico Arzachena. La regata costiera aperta alle classi IMS e J24, ha vissuto del duello tra i J24. L'imbarcazione Breeze del circolo organizzatore, timonata da Salvatore Orecchioni, e Botta a Dritta della LNI Maddalena, timonata da Mario Di Fraia, si sono alternate al comando della classifica di classe fino a pochi metri dall' arrivo. Ancora una volta Mario Di Fraia si è imposto su i 7 J in regata, vincendo di un soffio su Breeze, ottimo secondo, che a lungo ha insidiato la  prima posizione. Nelle retrovie dopo un' infelice partenza PacoBabitours,di Vito Pace, timonata anche in questa occasione da Angelo Usai, recupera dal penultimo posto fino a giungere terzo.Quarta la barca della Marina Militare seguita dall' imbarcazione del CNA, ITA 3, con alla tattica Aurelio Bini. Due sole Imbarcazioni della classe IMS all'arrivo poiché il vento leggero e irregolare ha scoraggiato i piu' a terminare il percorso. Per la prima volta il piatto d'argento "Trofeo Gallura", messo in palio dal Club Nautico Arzachena, è stato assegnato all'imbarcazione PacoBabitour, risultata vincitrice dell'intero circuito estivo, che dovrà custodirlo fino alla prossima edizione.

Prossimo appuntamento per i J24 è il campionato zonale di classe, che si disputerà a Torre Grande, organizzato dal Circolo Nautico Oristano.

 

Se ci fosse un premio alla carriera per la vela sarda, quello andrebbe sicuramente a Vito Pace, delegato della classe J24 che tanto ha fatto e sta facendo per la vela.