Back

La Regata Città di Cagliari e le sue Coste" è una manifestazione velica voluta dalla Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Turismo, ESIT, Comune di Cagliari - Assessorato Turismo e Sport, in collaborazione con la Event Group e lo Yacht Club Cagliari. Alla manifestazione parteciperanno, dal 28 settembre al l' ottobre, imbarcazioni d'altura da diporto degli sportivi appassionati e di tutti quei numerosi amanti della vela che vorranno animare con la loro presenza lo straordinario spettacolo velico.

Lo scenario prescelto è quel tratto di mare antistante il Porto di Cagliari, e la decisione degli organizzatori vuole in questo modo valorizzare uno stupendo specchio d'acqua per troppo tempo riservato al solo traffico delle navi passeggeri e nel contempo offrire una vetrina di prestigio internazionale alla città capoluogo della Sardegna, oramai lanciata (anche grazie agli appuntamenti sportivi marinari) sulla ribalta del turismo mondiale. 

Il nutrito programma prevede due giornate in mare. la Cagliari  Poetto  Margine Rosso  Cagliari la mattina di sabato 30 settembre, e un 'Triangolo sotto Capo S, Elia" la mattina successiva. 

Quest'anno, inoltre, la manifestazione sarà arricchita da un'ulteriore evento velico che vedrà a confronto i 10 fra i migliori timonieri sardi della classe J24 in un confronto di match race (uno contro uno, sullo stile della Coppa America). 

Il ricco contorno è costituito da una serie di feste, cene, concerti e altre manifestazioni che si svolgeranno presso il villaggio che sarà in funzione fin da giovedì 28 settembre presso il Molo Ichnusa.