Home

I bandi di tutte le regate

Domenica 30 luglio ad Alghero prenderà il via la Regata Match Race 2000, organizzata dallo Yacht Club Alghero, è articolata in tre turni domenicali 6 e 12 agosto. La regata è riservata ai Soci del Club ed ai loro ospiti, che si scontreranno rispettando il carattere sociale e amatoriale di questa prima edizione.

L’attività match race, con la quale il Club Algherese ha dato inizio nel 1992 con la Coppa dei Campioni d’Altura ad un'attività poco praticata in Italia e conosciuta allora solo per le prestazioni del Moro di Venezia ed oggi per Luna Rossa, sarà uno dei fronti che principalmente impegneranno il club con un nuovo programma fitto d'avvenimenti.

Le imbarcazioni di proprietà del Club, sono dei veri "purosangue" a vela capaci di spunti di velocità pari ad una deriva, sono lunghe dieci metri e particolarmente predisposte per le regate Match Race, perfettamente identiche, saranno messe a disposizione dei partecipanti già armate in mare nello specchio acqueo compreso tra Fertilia e l’isolotto della Maddalenetta.

Gli equipaggi si scontreranno prima in un girone all’italiana, i primi quattro classificati si scontreranno fra loro per arrivare ad una finalissima a due.

Saranno graditi ospiti del Club alcuni rappresentanti della stampa e anche i portacolori dei diversi club invitati.Un gradito omaggio ai regatanti è stato offerto dall’Oleificio San Giuliano di Alghero e da MC2 net partner INFOSTRADA, aziende vicine allo sport della vela che supporteranno il Club anche nelle prossime iniziative di fine estate.

 

Notizie da Portisco

Scarica il Bando della Top Sail Cup che si disputerà a Stintino il 25 Giugno p.v.