Windsurfing Club Cagliari

BEACH CONTEST 2000

25–28 maggio 2000

Scarica

Programma Beach Contest

Bando Beach Contest

Bando Nazionale Hobie Cat

 

28.05.2000

Il grande Beach Party

Ciabatti-Paderi negli Hobie Cat e Davide Calatri nel windsurf

Come è oramai tradizione da diversi anni in questo periodo ecco il Beach Contest

Purtroppo nel tempo le regate stanno inesorabilmente passando in secondo piano rispetto a tutto il movimento che ruota attorno a questo grande evento cagliaritano che rimane sempre un ottima occasione per far conoscere la vela ai non addetti ai lavori.

Campi di regata lontani dalla spiaggia, e una maggior attenzione da parte degli speakers agli eventi da spiaggia, hanno fatto sì che i bagnanti non sapevano neanche che c'era una regata. Probabilmente le regate hanno guadagnato in tecnica, visto che non si fanno più quegli autoscontri sul bagnasciuga, e quelle assurde corse tipo Giochi Senza Frontiere, ma forse si è un pò perso quello spirito, quella spettacolarità delle prime edizioni. Forse per le prossime edizioni un compromesso potrebbe essere la formula giusta.

Quest'anno abbiamo avuto la partecipazione di diversi concorrenti provenienti dall'Italia, tra cui spiccano Stefan Greismeyer e Eduard Canepa, uno degli equipaggi più forti al mondo nella classe Hobie Cat, che però si son dovuti arrendere ai soliti (come son stati definiti dall'Unione Sarda) Ciabatti Paderi (Vedi Hobie Cat). 

Anche nel Windsurf ci sono state delle belle sorprese. A parte la vittoria di Calatri, specialista di questo tipo di manifestazioni, fa scalpore il secondo posto di Alessandro Aste (Domanda come viene chiamato dagli amici), e Angiuli solamente quarto (vedi windsurf)

Chiaramente su Sailing Sardinia troverete tutto ciò che riguarda l’evento velico, mentre per quanto riguarda tutto il resto (beach volley, sfilate, feste ecc.) potrete trovare tutto sul bellisssimo sito ufficiale della manifestazione che vi fà un quadro perfetto di questa quattro giorni di festa www.beachcontest.com

 

Hobie Cat Foto

Ecco il vero logo del Beach Contest

Windsurf