Back

 

15.10.2000

Europa

Larissa Nevierov, Campionessa con passione

CLASSIFICA

15.10.2000 Quando abbiamo chiesto a Larissa come mai non faceva come gli altri campioni che non avevano partecipato all'ultima prova ci ha risposto:"Sono venuta a Cagliari per fare le regate, e a me piace fare le regate. Quindi perchè, anche se ho già vinto dovrei stare a terra?" In questa risposta è sintetizzato lo spirito con cui la nostra olimpionica a Sidney affronta le regate. Probabilmente è lo stesso spirito che la fà vincere. Comunque oggi non ha vinto, ma ha ceduto solo a Martina Castaldo, terza classificata. Tra loro Alessandro Durante, beato tra le donne. Larissa ci ha poi spiegato del suo crollo a Sidney "Dopo la terza giornata ero sempre ad un passo dal bronzo, poi una penalizzazione assegnatami per errore ha innescato la serie negativa. Comunque sono solo tre anni che vado in Europa. Sono pienamente soddisfatta del risultato".

14.10.2000 Larissa ha aggiunto nel suo palmares questo titolo italiano conquistato a Cagliari. Per la verità niente di difficile per lei, visto che, a Sidney, fino alla fine era in lizza per una medaglia. Ora sembra che non ci siano più avversari in Italia che possano impensierirla. Sembra che questa regata sia stata una distrazione per riprendersi dalla tensione accumulata alle Olimpiadi. Ora deve solo decidere se fare o no le ultime prove

La Nevierov uccide il Campionato

13.10.2000 Ancora una classe dove una tritaavversari lascia poche speranze agli avversari. Larissa Nevierov, ha ingranato la quarta e una sfilza di primi rende noioso il Campionato. Ieri sembrava che Alessandro Durante potesse tenergli testa, ma i due primi di Larissa di oggi hanno reso molto flebili le speranze dell'inseguitore. 

La Nevierov non perdona

12.10.2000  Larissa Nevierov ha pienamente rispettato il pronostico portandosi subito in testa alla classifica battendo oltre le sue avversarie anche qualche giovanotto. Le regate svoltesi con vento medio e ondina corta non sono state il massimo. Si spera in un vento che metta un pò più alla prova le nostre ragazze.

cicostarteuropa.jpg (11643 byte)

Una partenza degli Europa. Da notare la partenza da manuale di Larissa

 

  Finalmente una classe che non è stata disertata dall'olimpionica di Sidney. Infatti Larissa Nevierov è pronta a dimostrare che è lei la più forte in Italia. 18 Iscritti per una classe femminile che non ha nessun rappresentante sardo, ma merita di essere seguita proprio per la presenza dell'olimpionica