Back

 

15.10.2000

Laser

Diego Negri Campione

CLASSIFICA

15.10.2000. Senza Diego Negri si è corsa l'ultima prova dei laseristi che ha visto la vittoria di un altro militare:Enrico Zennaro, della Marina. Michele Regolo con un 4° si è sistemato meglio nella sua seconda posizione facendo una regata tutta di controllo su Andrea Casale, tenendolo dietro giusto di una posizione. Tra i sardi Mario Orlich non riesce ad esprimere le sue potenzialità concludendo in 17° posizione. Forse Mario patisce un pò le regate nazionali

ciconegridomenica.jpg (105720 byte)

Diego Negri  bello asciutto mentre i suoi avversari sono in regata. Diego teneva a complimentarsi con il giudice Collina per la perfetta impostazione dei campi di regata.

14.10.2000. Finalmente Diego oggi ha sbagliato! Un 6° e un 2° che fanno più umano il laserista olimpico. Forse il fatto di sentirsi il titolo quasi in tasca, o forse le condizioni veramente strane sono state le cause di questi "brutti" piazzamenti. Comunque non sono bastati a far nascere ambizioni di vittoria per i suoi diretti inseguitori: Michele Regolo e Andrea Casale. Domani si giocheranno il secondo posto, visto che sono a un punto di differenza. Oggi hanno fatto anche la loro comparsa i sardi: Mario Orlich buon secondo nell'ultima prova ha sprecato un sesto posto con un OCS, Filippo Masia con un 5° posto scavalca il suo compagno di club Alessandro Masala.

cicomanfredo.jpg (15808 byte)

Manfredo Audisio allenatore federale dei Laser

13.10.2000 Non ce n'è per nessuno! sembra voler dire Diego Negri a suon di primi. Ma è possibile che non sbagli mai? Andrea Casale, secondo al momento, deve ormai pensare a difendere la sua seconda posizione. Terzo dovrebbe essere Michele Regolo già vincitore al Campionato di Classe a Marsala. Purtroppo abbiamo captato che il Campionato Italiano è sempre stato un pò snobbato da molti atleti della classe. Lo stesso Mario Orlich ci ha detto che per tradizione il Campionato di Classe è sempre molto più frequentato del Campionato "Federale" Che ci sia un pò di attrito tra classe Laser e Federazione? 

Andrea Casale. Ormai costretto a combattere per il secondo posto. Diego Negri vince sempre in tutte le condizioni

Diego Negri mattatore

12.10.2000  Diego Negri non discute. Tre primi in una classe come il Laser dove ogni piccolo errore si paga caro hanno dello straordinario. Differenze di passo minime, tattica fondamentale, fanno la classe Laser una delle più difficili. Diego ha dimostrato di non avere nessun problema. Andrea Casale, anche lui della GdF non ha potuto far altro che accontentarsi di tenere a bada gli inseguitori. Un pò di delusione dalla compagine sarda. Mario Orlich e Alessandro Masala occupano la 14° e 15° posizione.

 

cicodiegonegri.jpg (15416 byte)

Quando Diego Negri è arrivato a terra e gli abbiamo chiesto i suoi risultati ci è sembrato quasi offeso. Forse non siamo abituati a vittorie così nette

cicostartlaser.jpg (9799 byte)

La partenza dei Laser era tra le più spettacolari

11.10.2000 Si parla di 70 barche. Probabilmente le regate dei laseristi saranno le più belle di questi Campionati. Classe entrata prepotentemente tra le olimpiche il Laser è sicuramente il monotipo più diffuso al mondo. Semplice, pochissime regolazioni, tanta tattica, è questa la formula vincente della barca. Mario Orlich potrebbe riservarci qualche piacevole sorpresa. Assente dalle manifestazioni nazionali da 10 anni Mario potrebbe avere quel passo necessario a ottenere un posto al sole. Sarà sicuramente l'atleta sardo da seguire con più attenzione. Favorito n°1? Abbiamo sentito questo nome: Casale!