Home

01.07.2000

Prima regata velica Costa Rei

Veniamo a sapere purtroppo solo ora di questa regata disputatasi il 10 11 Giugno. Inseriamo ciò che ci è pervenuto. Meglio tardi che mai!

Il campionato studentesco e trofeo Buccari 420 più criterium open LASER organizzata da AIHOO’ col patrocinio del Ministero della pubblica istruzione e la collaborazione del Consorzio degli operatori turistici Costa Rei ha avuto luogo nei giorni 10 e 11 Giugno in uno scenario meraviglioso (lingue di sabbia bianchissima, un mare limpido cangiante dal verde al turchese al blu), quello, appunto, della costa sud orientale della Sardegna denominata non a torto Costa Rei ovvero la costa del Re.

La prima giornata è stata caratterizzata da un tempo uggioso sfociato in un temporale durato alcune ore che però ha rispettosamente atteso il termine della prima prova( poco vento e onde su percorso costiero) effettuata nel pomeriggio prima di abbattersi violentemente su equipaggi e imbarcazioni , a dire il vero per metà già a terra.

La seconda giornata luminosissima, con aria tersa,

vento tra 10/15 nodi che ha permesso la disputa di altre due prove su percorso a trapezio. La manifestazione si è conclusa con un pomeriggio "regale"… sulla terrazza a mare del Free beach club, ospite della manifestazione, dove le autorità locali hanno premiato i migliori atleti e dove con il piacere di tutti si è consumato un delizioso banchetto.

Questa la classifica generale e finale:

Classe 420 – studentesco

  1. maurendi –aste ist. tec. nautico Carloforte (campione regionale studentesco che si aggiudica anche il trofeo Buccari)
  2. napoli- rosso ist.tec. nautico Carloforte
  3. Meloni- savona ist.tec. nautico Buccari Cagliari
  4. Congiu- piroddi = = = =
  5. Argiolas- angius = = = =

Seguono altri otto equipaggi tra cui alcuni provenienti da ist. tec. nautici di altre regioni.

 

Classe Laser

1 Guicciardi Andrea YYC

2 Orlich Mario YYC

3 Manca Gluca C. N. Arbatax

4 Leo Manuele ITN Buccari

5 Usai roberto YYC seguono altri 15 equipaggi tra i quali due studenti arrivati nell’ordine:

Manca D. ITN Buccari

Baldinu F. ITC Muravera