Home

29.06.2000

Ricordi di gloria per Andrea Mura e gli ex del Moro

La mancanza di vento e la stupida legge dei parimerito priva agli eroi del Moro della gloria della finale

Tommaso Chieffi al timone, Paolo Cian alla tattica, Andrea Mura alla randa. E' questo il pozzetto dell'equipaggio ricco di uomini del Moro di Venezia che sta dando del filo da torcere ai grandissimi della Coppa America nell'evento che si sta tenendo a Trieste con le due barche Tutta Trieste perfettamente identiche.

Ma sentiamo cosa ci ha detto Andrea

29.06.2000 Non c'è stato il vento per disputare le semifinali e si è applicato il calcolo dei parimerito. David Barnes, vincendo con Vasco Vascotto si è quindi aggiudicato il posto in finale.

Noi siamo molto demoralizzati soprattutto perchè abbiamo perso l'accesso in finale senza regatare. E' veramente deprimente! Anzi c'è stato un momento che stavamo rischiando di disputare la finale perchè il team di David Barnes avevano  già fatto i biglietti aerei e solo all'ultimo momento sono riusciti a posticiparli. 

Quindi la finale si giocherà tra Russel Coutts e David Barnes

 

28.06.2000E' stata un pò  una sorpresa anche per noi. Oggi abbiamo battuto Cayard,  Ed Bairds, e Vascotto che a causa di questa sconfitta è stato eliminato dalla manifestazione. Per noi è una grossa soddisfazione, anche perchè siamo un pò gli outsider. Infatti siamo i meno titolati. Fondamentale è stato l'inserimento di Paolo Cian che, reduce da due stagioni col Soling, ha l'occhio più allenato di tutti noi nel match race. Grossa delusione per Vascotto che ha caldeggiato l'organizzazione di questo evento per promuovere la sua, ancora ipotetica, campagna per la prossima Coppa America. Ottima l'organizzazione che ci ha fornito due splendide barche che guardano alla vela del futuro.

  Visita il sito della manifestazione