SANGIUSEPPESE - RUTIGLIANO 0 - 1

La Sangiuseppese delude e cede in casa al Rutigliano
Decide Lisi nella ripresa Vesuviani ultimi in classifica

Seconda sconfitta consecutiva interna per la sangiuseppese che, tra le mura amiche non riesce ancora a trovare la giusta dimensione in questo campionato. Dopo aver ceduto, quindici giorni fa, nel derby con il Pomigliano, ha lasciato, ieri, i tre punti ai pugliesi del Rutigliano. Annulla è valso l'ingresso del neo acquisto, Luigi Di Pascale, prelevato in settimana dal Locorotondo (eccellenza pugliese) e subito mandato in campo in veste di centravanti. Senza l'intesa con i suoi nuovi compagni di squadra ha potuto fare poco per evitare questa nuova debacle alla Sangiuseppese la cui posizione di classifica comincia a diventare estremamente preoccupante. Se contro il Pomigliano, nonostante la sconfitta, i gialloblù sono usciti a testa alta dal campo, non può dirsi altrettanto della gara di ieri. Poca lucidità a centrocampo, scarsa penetrazione in avanti e numerosi errori nella retroguardia, hanno alla fine penalizzato i padroni di casa al cospetto di una squadra pugliese ben organizzata e più pungente in avanti. Gli ospiti hanno saputo controllare la gara per poi affondare nel momento giusto senza dilagare. In più occasioni infatti avrebbero potuto andare facilmente in gol. Hanno invece preferito controllare la gara senza rischiare più di tanto. E' stato questo il  <<leit motiv>> dell'intera gara, con i primi quarantacinque minuti giocati senza alcuna emozione. Non a caso i fischi del pubblico, dopo la prima frazione, hanno accompagnato i giocatori verso gli spogliatoi. Nella ripresa al 18' una fuga di Maurelli sulla fascia ha poi pescato in area l'occorrente Lisi che a volo ha battuto il portiere Maresca. Per i pugliesi si è aperta così la strada del successo con i padroni di casa capaci di costruire solo su una punizione di Noviello , finita sull'incrocio dei pali, l'unica azione offensiva della giornata.

 

SANGIUSEPPESE : Maresca,  Mazzarella (1' st Casapulla S.),  Criscuolo,  Casapulla O.,   Noviello,  Cavaliere,   Voza (18' pt Pepe),  Ambruoso,  Di Pasquale (17' st Caliendo),   Moccia,  Tufano. A disp.: Rastiello,  Esposito,  Crispino,   Vattucci. All.: Fabiano.

RUTIGLIANO : Leleuso,  Sarini,  Vittorio,   Bruno,  Cota,  Loseto,  Maurelli,  Giacalone,  Tunzi (26' st Pignataro),  Izzo,  Lisi (29' st Caracciolesi). A disp.: Vittucci,   Bidetto,  Fanizzi,  Zotti,  Rotondo. All.: Cannito.

ARBITRO : Longo di Paola.
RETE :  18' st Lisi.
NOTE : Giornata di sole . Terreno in buone condizioni. Spettatori 500 circa. Ammoniti : Ambruoso, Maurelli e Liso. Espulsi: al 30' st Noviello per doppia ammonizione; al 50' st Caliendo per proteste. Angoli 7 a 5 per il Rutigliano.