SANGIUSEPPESE 1  OSTUNI 0

SANGIUSEPPESE FINALMENTE UNA VITTORIA
LA SANGIUSEPPESE CENTRA IL PRIMO SUCCESSO STAGIONALE
PIRONE MANDA SUBITO IN CAMPO I NUOVI ACQUISTI
CASAPULLA FIRMA ALL'85' IL GOL CHE PIEGA L'OSTUNI
I GIALLOBLU' ABBANDONANO L'ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA

Un gol di Casapulla, al 5' minuto dal termine dell'incontro, da il via alla risalita della Sangiuseppese che ottiene il suo primo successo della stagione. Una vittoria, voluta cercata in ogni modo e sofferta, che premia i numerosi sforzi della società scesa sul mercato autunnale con grandi prospettive di riscossa. Ben tre giocatori acquistati in settimana: gli avanti Tortora e Ria, entrambi schierati in campo e il centrocampista Ambrosio rientrato nuovamente a San Giuseppe Vesuviano non mandato in però in campo per un infortunio nell'allenamento di sabato. Una Sangiuseppese quindi inedita che ha cercato in ogni modo di fare la gara contro un ottimo Ostuni, anch'esso rinforzato in molti reparti. E sono infatti stati proprio i pugliesi ad impensierire più di una volta i padroni di casa nella prima parte della gara. Gli uomini di Orati, ben disposti in campo hanno fronteggiato alla pari i vesuviani apparsi poco chiari negli scambi. Ciò nonostante la Sangiuseppese al 23' è andata vicino al gol con Cavaliere abile a colpire di testa su calcio piazzato. La zampata a partire battuto sulla linea di porta del difensore ospite, Contatore, ha negato la gioia del gol al capitano. Più efficace invece la Sangiuseppese nella ripresa che ha sfiorato il gol in apertura prima con Tortora AL 4' e poi con Ria al 15'. I palloni sono finiti di pochissimo fuori. Animati dal buon gioco i padroni di casa hanno preso d'assedio la porta dell'Ostuni grazie anche alla superiorità numerica maturata con l'espulsione al 12' di Zanini per doppia ammonizione; il giocatore pugliese, con fallo da dietro, ha bloccato la fuga di Tortora a centrocampo sotto gli occhi dell'arbitro che non ha esitato a tirare fuori prima il cartellino giallo e poi quello rosso. Con un uomo in meno l'Ostuni, grazie anche ad una serie di cambi, ha eretto una vera e propria barricata davanti al proprio portiere creando ulteriori difficoltà ai vesuviani. Un potente bolide dal limite di Casapulla ha rotto però l'incantesimo al 40'. La Sangiuseppese è passata così in vantaggio tra il tripudio del pubblico che attendeva dall'inizio della stagione una vittoria scaccia crisi.

SANGIUSEPPESE: Maresca, Mazzarella (31' st Izzo), Criscuolo, Casapulla, Crispino, Cavaliere, Pepe ( 15' st Tufano), Ambruoso, Tortora (45' st Noviello), Ria, Caliendo. A disp.: Rastiello, Esposito, Ammendola, Vattucci. All. Pirone.

OSTUNI: Di Punzio, Cantatore , Semeraro, Rubino, Zanini, Cosentino, Mappa, Marini (27' st Carriero), Taurino (14' st Parino), Cavaliere (17' st Tartaglia), Fanfani. a disp: Cirino, Krol, de Icario, Nuovo. All.. Orati.

ALBITRO: Sorrentino di Roma
RETE: 40' st O. Casapulla
NOTE: Espulso al 12' st Zanini per doppia ammonizione. Ammoniti: Mazzarella, Zanini, Semeraro, Cavaliere, Casapulla.