ARIANO 1      SANGIUSEPPESE 0
Ariano, primo sorriso e riscatto
Mollo ferma la Sangiuseppese

NEL FINALE SFIORATO IL RADDOPPIO
L'Ariano si riscatta dalla figuraccia (stop per 4-0) rimediata domenica contro la Viribus regalando all'esordio al «Silvio Renzulli» la prima gioia al pubblico irpino battendo (1-0) la Sangiuseppese che, forse, può recriminare solo per qualche azione sbagliata clamorosamente dai suoi attaccanti. Le due squadre sono scese in campo contratte tanto che la prima azione degna di nota giunge solo dopo sedici minuti con il vivacissimo Tufano, che però dopo essersi involato a rete perde l'attimo giusto spedendo il pallone tra le braccia di Apuzzo. L'Ariano si scuote e sale in cattedra, detta gioco, ma spinge poco sulle fasce.
Le azioni salienti, difatti, giungono solo per vie centrali con Gaeta, Coppola (costretto poi, al 29’ della ripresa ad abbandonare il campo per una frattura al piede) e Falcone. Il secondo tempo si apre nel segno dell'Ariano che al 6', con Gaeta, e al 7', con Vena, entrambi imbeccati da Mallardo, sfiora il gol. La squadra di Fabiano si scuote con il solito e inesauribile Tufano ma senza fortuna. Al 15' Turco, fa una doppia sostituzione (dentro Violante e Zinno, fuori Izzo e Vena) che cambia volto alla gara: più verticalizzazioni e gioco sulle corsie laterali, soprattutto a destra. E così dopo tre minuti l'Ariano passa in vantaggio: Caravano batte una punizione che Maresca non trattiene, ne approfitta Zinno, il cui cross viene deviato in rete da Mollo. La replica della Sangiuseppese è affidata a Casapulla, ma al 26’ il suo tiro non crea problemi. Fabiano allora inserisce un altro attaccante (Ammendola), ma il risultato non cambia.
Anzi è di nuovo l'Ariano a rendersi pericoloso con due acuti di Falcone che strappano applausi al pubblico irpino, già pronto per l’avventura in serie D.


ARIANO: Apuzzo, Mastromarino, Coppola (29’ st Vitolo), Caravano, Perillo, Mollo, F. Izzo (15’ st Violante), Falcone, Vena (15’ st Zinno), Mallardo, Gaeta. A disp.: Zullo, Busiello, Mingione, Musto. All.: Turco.

SANGIUSEPPESE: Maresca, Mazzarella, S. Casapulla (29’ st Ammendola), Pepe, Noviello, Cavaliere, E. Izzo (23’ st Criscuolo), Ambruoso, Vattucci, Caliendo (15’ st Annunziata), Tufano. A disp.: Rastiello, Esposito, Crispino, O. Casapulla. All.: Fabiano.

ARBITRO: La Mura (Nocera)

RETE: 18' st Mollo