CASERTANA-ANGRI 7-0

Apre Luciano. Doppiette di Montaperto e D’Amico
In un pomeriggio torrido e in uno stadio vuoto per l’ultimo turno di squalifica del «Pinto», la Casertana a Boiano ha travolto (7-0) l'Angri nella prima uscita di Coppa Italia. Un risultato che si commenta da solo, eloquente la differenza in campo. L'Angri, imbottito di giovani, è riuscito a tenere solo nel primo tempo, cioè quando la forza fisica era ancora nel pieno. Poi però il gap tecnico e atletico delle due squadre ha creato un vero e proprio solco. Così con il passare dei minuti e soprattutto nella ripresa non c'è stata più partita. Troppo impegnativo, quasi proibitivo per la formazione salernitana tenere a freno la voglia di ben figurare della Casertana e la furia del bomber Montaperto, protagonista in assoluto della partita e autore di due bellissimi gol. I rossoblù pigiano il piede sull’acceleratore sin dalle battute iniziali. Al 2' Tomei sfiora il palo, al 6' Luciano invece colpisce l'incrocio dei pali. Ma il risultato nonostante i ripetuti attacchi si schioda solo al 32' con un tiro da circa trenta metri di Luciano. Nella Casertana funziona bene l'intesa tra Montaperto, Luciano e D'Amico. Ed è proprio quest’ultimo al 2’ della ripresa a firmare il raddoppio. Spettacolare poi il gol al 7’ di Montaperto: controllo al volo, due palleggi, doppio dribbling e sinistro imperdonabile.
La Casertana ora è senza più freni. Pagano al quarto d’ora segna il quarto gol con un tiro di rara potenza. Passa un minuto e Flauto porta a cinque le reti. Ormai si gioca solo per divertimento anche se quelli dell'Angri hanno davvero poco di cui divertirsi. Calano le forze fisiche e nervose. La Casertana va avanti per inerzia e al 24’ con un delizioso pallonetto di D'Amico fissa il risultato sul 6-0. Poi nel finale il secondo sigillo personale di Montaperto.
Una buona prestazione, quindi, dei rossoblù anche se offerta al cospetto di una formazione rimaneggiata e imbottita di giovani. Per la Casertana si è comunque trattato di un’ottima sgambatura e di un avvio che conforta le speranze di vivere una stagione finalmente da protagonisti. Al termine del derby così il tecnico della Casertana Mario Buccilli: «C'è ancora qualcosa da rivedere nonostante il risultato possa far intendere che è andato tutto liscio. C'è da lavorare, ho visto qualche incertezza nella manovra. Sono soddisfatto ma bisogna essere cauti e proseguiore serenamente la preparazione».


CASERTANA: Pepe, Raucci, Tomei (25' st Colella), Mari, Tarantino, Mazziotti, Cutolo, D'Amico, Montaperto, Luciano (10' st Flauto), Portone (13' st Pagano). A disposizione: Rea, Pizzo, Coletta, Tempesta. All.: Buccilli

ANGRI: Cimmarosa, Ferraiuolo, Gallifuoco, Amarante, De Rosa, Memoli (17' st Ferrucci), Tito, Licciardi, Tommasino, Vitale (35' st Gargiulo), Apicella. A disposizione: Sicignano, Parlato, Barbati, Izzolino. All.: Di Nola

ARBITRO: Polito di Aprilia

RETI: 32' Luciano, 2' st D'Amico, 7' st Montaperto, 14' st Pagano, 15' st Flauto, 24' st D'Amico, 34' st Montaperto.